Centro commerciale “La Torre”: tutte le foto e il video

Spread the love

EDIT: aggiungiamo un breve video girato ieri sera durante l’inaugurazione

httpv://www.youtube.com/watch?v=QzbATYja3Rw

Dopo i primi scatti in anteprima di ieri sera, vi riproponiamo un piccolo reportage del centro, più completo, e con scatti di maggiore qualità:



Post correlati

42 Thoughts to “Centro commerciale “La Torre”: tutte le foto e il video”

  1. yattaman

    non male, davvero non male, unica cosa mi sembra che la luce naturale sia sfruttata poco

  2. gabry28

    Qualcuno ha la piantina con i negozi?Grazie

  3. gabry28

    trovata su rosalio.grazie lo stesso

  4. gabry28

    ok grazie nn l’avevo visto

  5. che belli i collage con le foto! chi rappresentano?

  6. @giosafat

    visti da lontano risultano anche belli, peccato le facce che si vedono 😀 E’ il risultato di una campagna pubblicitaria che ha portato avanti la direzione marketing del centro commerciale poco prima dell’apertura. Un autobus girava in città e scattava le foto a quei cittadini che sarebbero voluti comparire sui collage…così il risultato è che ci sono le pareti tappezzate di palermitani 🙂

  7. alext.91

    bellissimo…..la cosa interessante è che verranno installati dei pannelli fotovoltaici che daranno energia all’intero centro….almeno è quello che ho capito!

  8. La pecca più grossa del centro è la dimensione, molto piccolo rispetto agli altri, pochi negozi e, di conseguenza, nessuna novità.

  9. ha però la caratteristica rispetto agli altri di essere in un quartiere residenziale. magari può divenire un centro di aggregazione..

  10. pikacciu

    Ogni nuova struttura che porta anche un solo posto di lavoro e’ la benvenuta in questa citta’. Un centro commerciale con un IPERCOOP in quella zona serve a tutti coloro che per andare al Forum devono attraversare tutta la citta’. Gioiamo per una nuova apertura ed aspettiamo senza stancarci del prossimo Zampacenter sperando che all’interno ci siano anche spazzi di aggregazione. in un centro commerciale sarebbe bello oltre a negozi, avere degli spazi destinati ad attivita’ sportive come, perche’ no, una bella pista di pattinaggio sul ghiaccio come quella che stanno per allestire a villa filippina nei prossimi giorni per le feste di Natale. Ogni nuova apertura almeno per me e’ una gioia ma anche il forte desiderio di nuovi e continui investimenti.

  11. pikacciu

    chiedo scusa per gli errori grammaticali..tipo “spazi” ma sono frutto della velocita’ di battitura…

  12. pikacciu

    ovviamente spazi=corretto spazzi=non corretto
    ahahahah

  13. globo73

    Dopo aver visitato questa nuova struttura commerciale non posso che confermare quanto avevo detto in precedenza. Il centro “la torre” è da 10 e lode come costruzione e bellezza logistica ma di contro è davvero mediocre come assortimento negozi. Sinceramente non riesco a trovare una ragione per tornarci. Penso che dovrà inventarsi qualcosa di importante affinchè la clientela non si stanchi immediatamente. Il forum oltre che per dimensioni e davvero superiore a questo centro che risulta parecchio penalizzato dalla ristrettezza dell’ area commerciale. Anche l’ Ipercoop è più piccola di quella presente al Forum e anche il negozio Expert… Beh, lasciamo perdere. Avanti con il prossimo…

  14. alext.91

    l’ipercoop è + piccola ma + bella…è meglio curata , ha area ristoro rosticceria e tanto altro! per quanto riguarda i negozi non si ci può lamentare….ci sono delle novità uniche in tutta la città! il centro è proprio bello…secondo me viene superato dal forum solo in grandezza e architettura interna! io l’ho girato da cima a fondo, negozio per negozio, esterni…parcheggi coperti, parcheggi esterni, parcheggi sul tetto,…giardini…futuro parco che sorgerà in prossimità della torre e devo dire ke è proprio ben fatto! nel complesso è ovvio che il forum rimane il numero 1….ma siamo una città molto numerosa e un’altro centro commerciale non fa male…poi , ripeto, se pur + piccolo del forum, ha sfruttato in modo ottimo gli spazi! io ne vado fiero!

  15. globo73

    sinceramente non riesco a capire cosa voglia dire l’ amico Alex. L’ ipercoop piccola è esteticamente uguale a quella grande però in definitiva offre meno assortimento di prodotti. Anche io ho girato come lui le strutture ed infatti non mi lamento della location, bellissima, ma di tutto il resto. Negozi piccoli e poco assortiti, e anche dal punto di vista architettonico pongo “la torre” dopo Forum e Poseidon Ricordo che anche il centro guadagna all’ inizio fu accolto con molto entusiasmo, dopo un anno già aveve le ossa rotte, e per di + era l’ unica struttura del genere in città. . Inoltre questo nuovo centro è anche orfano di un centro bricolage che sicuramente avrebbe attratto parecchia clientela della zona, costretta ad andare al bricocenter di via la malfa o alla tendopoli di legno market. Tra un anno ne riparleremo…
    Ho avuto modo di visitare altre ipercoop in varie parti d’ Italia e vi assicuro che in nessuna delle nostre coop si trova l’ assortimento prodotti che è presente altrove.
    Scommetto pure che non appena GRANDE MIGLIORE porterà a compimento il restyling dell’ attuale costruzione e ultimerà la seconda area commerciale riuscirà senza dubbio a tenere testa a questo centro commerciale.

  16. alext.91

    globo 73…se non sei un’osservatore non è colpa mia! ti sta parlando un fanatico del forum, ma nonostante ciò ho notato che l’ipercop se pur leggermente + piccolo mi risulta migliore alla vista, soprattutto ha un tetto decente e non la struttura in vista col cemento a spruzzo che è orribile da vedere! in oltre non puoi confrontare il cc la torre con la guadagna….infatti quest’ultima oggi gg nemmeno è + considerata tra i cc di palermo! nè tanto meno può essere confrontata architettonicamente!
    Io non capisco di che vi lamentate! questo centro commerciale è un miracolo per la zona! ed è ben fatto!
    io abito li e ti posso assicurare che risulta una benedizione! mica deve essere giganteee! io studio architettura da 6 anni, e la bravura sta nel saper sfruttare gli spazi, e da quel che ho visto è stato fatto + che egreggiamente! per non parlare del verde esterno che tra qualche mese sarà a dir poco bellissimo! mah..si ci lamenta perchè un negozio non è abbastanza grande…guardate la funzionalità e l’accoglienza che è quello che conta!

  17. Robert_one

    Ma poi l’unico che si lamenta sempre sul Centro Commerciale “La Torre” è sempre il nostro caro amico Globo73… scusa ma se non ti piace, è semplice, non ci andaree!! ma non fare della pubblicità negativa solo per fattori fondamentalmente infondati.. poi non è vero che la proposta dei negozi è poco competitiva, perchè in questo cc c’è l’unico negozio Jack Jones di palermo.. e poi in quella zona mancavano dei negozi “importanti” di abbigliamento (io lo so poichè vivo li vicino), e adesso, grazie a La Torre, abbiamo Clayton, Niceta, Alcott, Obj..e tantissimi altri! Dunque, per i palermitani che vivono vicino a La Torre, questo centro comm. è molto importante, perchè hanno vicino casa veramente tutto! Sul fatto del bricolage non sono completamente daccordo con Globo73, poichè tutti i centri commerciali di palermo hanno un negozio di bricolage, se anche a La Torre ci fosse stato, allora sarebbe stato davvero un Centro Commerciale monotono e ripetitivo con gli altri! Comunque in zona abbiamo Grande Migliore e la mancanza del negozio di bricolage all’interno de La Torre, posso assicurarti caro Globo 73 che non la sentiamo assolutamentee!!!

  18. griffild

    ma secondo me qui il vero problema non è il c.c. ma il fatto ke sarebbe giusto costruire un qualcosa ke unisca parte commerciale con spazi per la gente, cioè alla fine la “passeggiata” domenicale in un c.c. arrivata ad un certo punto ti rompe le paxxe , bisognerebbe sapere creare posti anche per divertirsi e non sempre e solo negozi vestiti, vestiti , negozi, oggettistica, etc etc….
    qui si creano solo negozi negozi, che creano posti di lavoro illusori fino a gennaio, e poi??
    spero solo che il zampacenter non sia l’ennessimo mega centro solo di negozi vestiti mangiare….

  19. Johnny

    Io mi tengo il mio Forum e di gran lunga, anche perchè abito a 500 mt da li, ma poi è bello, fanno manifestazioni, (manca poco e terranno concerti dal vivo 😉 ), c’è di tutto di più….. Adesso che c’è questo nuovo centro commerciali La torre, spero tanto che i cittadini di Palermo nord non vengono più al forum così evitiamo i stramaledetti ingorghi che ci sono sempre il sabato e la domenica 🙂

  20. alext.91

    wow…no comment! ti commenti da solo!

  21. pikacciu

    Adesso oltre alle ridicole competizioni tra citta’ siciliane si sta’ arrivando alle competizioni tra quartieri…Jhonny non mi sorprenderei se fossi un ragazzino di 16 anni….bah!

  22. Johnny

    Cari amici non avete capito il senso della battuta…. La mia è una polemica verso chi ancora non ha realizzato le strade per accedere facilmente al forum, attualmente sono ancora da terzo mondo (solo la laterale dell’autostrada, scandaloso!!!), voi ci siete mai stati al forum di sabato pomeriggio o di domenica pomeriggio? Avete idea il casino che c’è in tutte le strade di accesso nei dintorni del forum? Evidentemente non ci siete stati se non la vigilia di ferragosto quando la città era deserta o durante la settimana che per fortuna il traffico è scorrevole. Io che sono un residente della zona, sia il sabato pomeriggio o domenica pomeriggio non posso uscire da casa poichè c’è la melma di auto intorno senza avere via di scampo. Sicuramente io non ho motivo di attraversare tutta la città per andare alla torre o al poseidon visto che in zona ne ho uno vicino e che sono pressocchè simili….

  23. alexvalenti

    Premesso che adoro i CC. State sempre a meravigliarvi sul fatto che i CC non pensino ad allestire spazi di vivibilità esterni al che esulino dai negozi. Nessun centro commerciale lo farà mai per il semplice motivo che il loro interesse è tenerti dentro a pascolare tra i negozi: devi comprare! Se ti distrae qualcos’altro ti dimentichi che sei in uno spazio commerciale. E’ lo stesso motivo per cui al centro Poseidon non hanno fatto una terrazza sul mare.. (penso per esempio ad uno skybar che sarebbe stato la fine del mondo per vista e posizione). Può cambiare la forma, ma i CC restano pur sempre scatoloni da cui nessuno ti vorrebbe far uscire.

  24. alext.91

    daccordissimo con quanto dice alexvalenti..però devo dire che proprio sotto questo punto di vista la torre mi ha stupito! il cc prende il nome dalla torre ingastone, grazie a lui restrutturata, e attorno sta per essere realizzato un bel parco, con giochi per bambini etc! ragazzi forse non vi rendete conto di quanto sia importante tutto ciò! sarà praticamente un altro parco pubblico per la città con al centro un cc, che si mimetizza con un bassissimo impatto ambientale! questo non è stato fatto per gli altri centri commerciali…..almeno al forum un po ci hanno provato (per le collinette con cactus lungo il perimetro), ma non si vede ombra di parco e di verde, se non per qualcosina, per non parlare del poseidon (parallelepipedo poggiato sul cemento)!
    Cmq sia…sono tutti cc della nostra città! e noi dobbiamo andarne fieri! sono tutti molto utili….il poseidon è in una posizione molto strategica! il forum ha cambiato la zona in cui si trova, stessa cosa sta facendo la torre ed è quello che farà anche lo zampa center! dopo di che speriamo veramente di fermarci con i cc!

  25. griffild

    certo dire ke i centri commerciali cambiano la zona ora qui mi sembra un po FANTASCIENTIFICO…..

  26. pikacciu

    @johnny
    Ok capito il concetto, al forum sono stato solo 2 volte e per me e’ completamente fuori zona, stessa cosa per il Poseidon utile per servire tutti i paesi nel circondario.

    @alexvalenti
    Questo e’ un centro commerciale che c’e’ a Kiev (Ucraina) dove all’interno trovi negozi, ipermercato, pista di pattinaggio sul ghiaccio, pista per i rollerblade, pista di curling, minigolf, autoscontri, cinema.

    http://www.youtube.com/watch?v=FC16M3M9zBc

    Mi auguro che il Palazzetto dello sport di Palermo venga gestito da una societa’ privata che in qualche modo ne faccia uno spazio con il quale realizzare utili e non lasciare che sia un peso economico per i costi di manutenzione del Comune. Speriamo allora che lo Zampa Center ci proponga qualche novita’ restando io contentissimo di quello che e’ avvenuto a Palermo negli ultimi due anni.

  27. griffild

    @pikacciu,
    ecco cosa intendevo io per VERO C.C. questo è MEGAVIGLIOSO, e trovi tt sia vestiti ristoro ma anke divertimento a pagamento bellissimo… vale la pena andare a passare un giorno dentro uno di quello….

  28. alext.91

    @griffild….i centri commerciali certo che cambiano la zona….tu non sai come era ridotta l’area dove adesso c’è la torre…sono state fatte strade nuove…migliorate quelle già presenti..migliorata la viabilità e migliorata per quanto possibile l’estetica del tutto! la torre ha cambiato e come il luogo in cui nasce e ciò che la circonda……detto in poche parole, ha rivalutato l’intera zona!

    cmq concordo con voi sul fatto che ci sono cc molto + grandi e molto più attrezzati….ma io sono dell’idea che non è questo il caso! per fare quel tipo di cc ci vuole molto ma molto spazio! bisogna essere fuori città o almeno avere un’enorme spazio! il cc commerciale la torre, ripeto, ha sfruttato al massimo i suoi spazi e l’ha fatto egreggiamente! lo zampa center invece sorge in un terreno molto grande…quindi possiamo sperare che questo introduca delle novità!

  29. monte_Pellegrino

    Ho visitato il centro commerciale La Torre e mi ha fatto una buona impressione complessiva: dignitoso, con bello aspetto architettonico esterno, mentre per quanto riguarda l’interno mi sono sembrati bassi i tetti dei corridoi, a confronto con quelli di Forum e del Poseidon di Carini, che risultano quindi molto più ariosi.
    Natualmente dà però fastidio vedere che i negozi siano in gran parte doppioni (in formato ridotto) di quelli presenti a Forum Palermo.
    Non si possono però fare paragoni tra i due centri commerciali in quanto Forum è su un’altro livello essendo molto, molto più grande ed attrezzato rivolgendosi all’intera Città , alla provincia e alle provincie limitrofe, mentre La Torre sembra avere vocazione locale e di quartiere. Già dai numeri si nota la differenza: 120 negozi Forum contro 58 La Torre. In quest’ultimo si nota la grave mancanza di un Bricolage, (non dico enorme come quello che aprirà a breve a Forum – LeRoy Merlin, ma almeno come quello del Centro Guadagna) e del cinema Multisale.
    Per quanto riguarda la ristorazione del La Torre, mi è sembrata un poco carente in quanto consistente di soli tre esercizi (uno che vende gelati e dolci, un Mc Donalds e una pizzeria) a fronte dei 18 -20 presenti a Forum.

  30. pikacciu

    Ma che senso ha continuare a fare paragoni tra i vari centri commerciali. Quello e’ piu’ grande e quello e’ piu’ piccolo. Questo e’ e non tutti possono essere enormi o non e’ detto che il nuovo che apre deve superare il precedente in grandezza.

    Per i ragazzi di mobilita’ vorrei che nei prossimi giorni si cercasse di porre l’attenzione sulle condizioni del palazzetto dello sport che sta’ per crollare nell’indifferenza generale. Si deve fare qualche cosa. Qualunque struttura deve potersi reggere economicamente con i soldi che porta e se i concerti e le manifestazioni non lo hanno salvato, ne’ tantomeno ci sono i soldi per recuperarlo, bisogna in qualche modo trovarne una nuova destinazione d’uso. Possibile che nessuno pensi a quanto sia importante avere in questa citta’ una struttura che possa non servire solo ai cittadini ma possa servire da polo attrattivo internazionale? Cosa puo’ portare piu’ turismo se no una esposizione internazionale di arte contemporanea in un museo stile Guggheneim di Bilbao? Ma e’ possibile che nessuno capisca che abbiamo bisogno di ridare un tocco di orginalita’ a questa citta’ e quello spazio potrebbe essere recuperato per finalmente dare una svolta agli interessi economici di una citta’ come Palermo che piano piano sta’ vedendo una ricostruzione lenta ma evidente? Scusate l’off-topic ma non ci dormivo da notti dop avere visto il servizio di striscia la notizia con quel palazzo dello sport che nessuno piu’ aggiusta e nessuno piu’ frequenta…per non parlare del vicino campo da baseball, ci avranno giocato una partita, ma poi a che cosa e’ servito spendere tutto quel denaro se poi a nessuno interessa il basball in Sicilia? Ringraziamo l’amministrazione Orlando che ha speso quel denaro in quel modo senza pensare ai costi di gestione fututri che avrebbero pesato sul comune e su tutti i cittadini.

  31. alext.91

    già il palazzetto purtroppo è un grande spreco….che peccato…ha pure una struttura interessante e quando era in ottime condizioni doveva essere molto bello! Peccato! visto che ormai siamo usciti fuori tema, vorrei ricordare il progetto del grattacielo a notarbartolo, con nuova stazione, spazi culturali e altro…quello rivaluterebbe l’intera città!

  32. monte_Pellegrino

    pikacciu, e perchè mai debba essere proibito poter paragonare i vari centri commerciali tra loro? Prendiamo l’esempio dei grattacieli: non sai che è una continua gara a chi fa le costruzioni più alte? La concorrenza è l’anima del commercio e per concorrenza si intende una continua compararazione, vuoi di prezzio, vuoi degli altri parametri.

  33. pikacciu

    @monte_Pellegrino
    Io non ho detto che e’ proibito paragonare i cc. ma mi pare alquanto inutile pensare che i centri commerciali nuovi debbano superare i vecchi in grandezza come se fosse una regola. Ogni cc. si sviluppa in grandezza in base al luogo dove viene costruito ed in base all’investimento del capitale. Sono quindi fattori che spesso sono obbligati e gia’ scelti in partenza. Ogni nuova realta’ offre un servizio positivo in una zona dove prima non c’era.

  34. alext.91

    esattamente! colto nel segno!

  35. emmegi

    Come ampiamente previsto viale Michelangelo è completamente paralizzata, con code chilometriche di auto dirette al CC.

  36. Metropolitano

    @emmegi
    Dev’essere a causa delle offerte speciali che hanno letto nelle brochure 😀

  37. medoro

    Ragà, a parte quello che ho sempre affermato, e cioè meglio questo centro commerciale che il nulla (o peggio l’immondizia), devo dire che ieri ci sono andato verso le 16:30, sono salito da Viale Michelangelo, il traffico era normalissimo, poi ho parcheggiato nelle apposite zone del centro commerciale senza alcuna difficoltà, sono entrato e ho fatto un giro veloce, e devo dire che non è per niente male, non capisco tutti questi commenti negativi. I negozi sono repliche di quelli del Forum? E se anche fosse? Io per andare al Forum devo attraversare tutta la città, qui invece ci impiego 5 minuti, non capisco questa polemica dato che i due centri servono zone di città e ditorni logisticamente molto distanti tra di loro. E’ un bel centro commerciale.

  38. medoro

    Gli ingorghi su viale michelangelo sono nel 90% dei casi dovuti a quegli imbecilli che si parcheggiano in terza fila per comprare il pane, le sigarette, etc.. (insomma per fare i loro “comodi”) quando magari 5 metri più avanti potrebbero tranquillamente parcheggiare senza per questo bloccare tutto il traffico, ma si sa che il palermitano non può fare più di 2 metri a piedi…

  39. Fatina61

    Salve a tutti…sono stata ieri al La Torre. Dovevamo andare al Forum, ma poi visto che veniamo da Carini,abbiamo pensato di vedere questo centro nuovo (fra l’altro molto più vicino). C’è da dire che come traffico è strato abbastanza scorrevole fino alla rotonda, poi un pò di rallentamento ma niente di serio…solo che noi non conoscendo bene la zona ci siamo persi e poi abbiamo parcheggiato un pò lontano dal centro…alla fine dentro c’erano abbastanza posti auto. L’interno è carino e anche se i negozi sono di meno vanno bene lo stesso e l’ipercoop trovo che sia bene organizzata (i prezzi forse più alti di Auchan). Tutto sommato, credo che ci tornerò..anche se il mio centro più vicino resta Poseidon.

  40. carrocco

    Il centro commerciale La torre è molto carino, expert Pistone molto fornito con delle belle offerte, negozi d’abbigliamento che vestono una classe sociale medio bassa dato la qualità della merce che però si compra a poco prezzo, ad eccezzione della combipel e dell’unico negozio che mi sembra di materiale molto pregiato che si fà pagare qualcosa in più che è “BELMONTE camiceria maglieria”.
    Non ho mai indossato camicie, ma in questo negozio ne ho già acquistate 2.
    La parte del centro dedicata al food è un pò scarsa ma questo secondo me dovuto alla grandezza del centro, che è più piccola di forum e poseidon. tutto sommato un bel centro commerciale ma speriamo si igliori in qualcosa es° sportello bancomat mancante.

  41. francesca92

    per inviare il curriculum all’iper come si fa,a chi rivolgersi?

Lascia un commento