20 nov 2010

Svincolo Brancaccio. Aggiornamento…


Si continua a lavorare per completare la rampa d’entrata vs. il Forum, con l’installazione delle paratie in metallo nella parte alta della rampa.  Inoltre, è iniziata anche la posa dei pali dell’illuminazione ed a breve verrà completata l’installazione del guard-rail.  Infine, non appena quest’ultime operazioni saranno completate, si inizierà ad asfaltare la stessa per poi essere aperta al traffico entro dicembre 2010. FOTO DATA 24/X/2010

Hosted by ImageHost.org

Hosted by ImageHost.org

Hosted by ImageHost.org

Hosted by ImageHost.org


a19anas palermoanas spacompletamento svincolo brancacciocomune palermodemoter spasvincolo brancaccioviabilità palermo

16 commenti per “Svincolo Brancaccio. Aggiornamento…
  • giorgio67 17
    20 nov 2010 alle 11:49

    Per rimanere in tema di CENTRI COMMERCIALI ieri ho mandato una mail a comitato@mobilitapalermo.org segnalando tutti i negozi che ci sono al nuovo CENTRO LA TORRE ma stranamente ancora non è stata messa a disposizione del sito ……che qualcosa sia andata storta nell’invio ??

  • ing.giacomo 4
    20 nov 2010 alle 12:11

    Ma vedo che le foto portano data 24 Ottobre, bhè in un mese spero (credo) che i lavori sono andati avanti velocemente. Altrimenti non si arriva ad aprire a Dicembre.

  • alext.91 33
    20 nov 2010 alle 12:27

    riguardo al centro la torre vorrei fornirvi delle mie foto fatte ieri….dove si vede il centro commerciale quasi completamente ultimato e con le scritte ipercop ed expert ormai installate….tra queste ho una bellissima foto panoramica che prende il canale, le due strutture e la piazza principale! come posso fare per mandarvi queste foto?

  • Paco 7942
    20 nov 2010 alle 12:33

    @ tasman sea, i lavori lato monte inizieranno al completamento di quelli lato mare.

  • Otto Mohr 47
    20 nov 2010 alle 14:52

    Ma mi sembra un pò strano che lo possano aprire al traffico entro Dicembre perchè una volta ultimati i lavori bisognerà fare il collaudo dell’intera struttura.

  • rujari81 224
    20 nov 2010 alle 15:27

    Ho una piccola curiosità:ma per chi proviene(o proverrà) dalla corsia laterale dell’autostrada lato mare(da ME vs TP),sarà costretto nel salire la rampa del costruendo svincolo per poi ri-scendere,o ci sarà un by-pass che passi sotto la rampa stile svincolo via belgio??
    Dalle foto non rieesco a capirlo.

  • Metropolitano 3342
    20 nov 2010 alle 15:36

    Ieri con il mio amico siamo stati a BK, dopo che io ho comprato qualcosa di genere alimentare all’Ipercoop. Lo svincolo era ancora chiuso e al buio. Neppure i pali del viadotto erano accesi, dalla rampa corsie laterali fino alla rotatoria di piazza vigili Del Fuoco, tutto buio !
    Se aprirà a dicembre sarà un altro bell’intervento per l’autostrada da mettere nella lista delle cose buone fatte quest’anno a partire dal secondo semestre de 2009.

    Notizie di Leroy Merlin ? Il relativo capannone al Forum non sembra essere stato completato.

  • emmegi 717
    20 nov 2010 alle 18:12

    @blackmorpheus
    Thx ;)
    Continuo a sostenere che in questo blog sarebbe auspicabile che ogni utente potesse aprire autonomamente degli spazi dedicati, per comunicazioni di questo tipo senza andare OT

  • Paco 7942
    21 nov 2010 alle 14:11

    @ rujari81,
    quella corsia laterale è stata chiusa e non sarà riaperta. C’è quella dall’altro lato che è a doppio senso.

    @ emmegi,
    esiste lo spazio “Segnalazioni”. Non possiamo lasciare a tutti la possibilità di scrivere articoli o nuovi post, non è mica un forum ma un blog. Per esempio una segnalazione come la tua su una manifestazione in centro non sarebbe adatta come nuovo articolo, non rientra in nessuno dei nostri argomenti.

  • huge 2211
    05 gen 2011 alle 10:43

    I lavori per questo svincolo procedono in maniera ridicolmente lenta.
    Ormai mancano solo asfalto e illuminazione, ma chissà quando riusciranno a finire. Tra l’altro lo svincolo potrebbe essere benissimo aperto temporaneamente senza l’illuminazione, per accelerare i tempi.

    Insomma, se ci fosse la volontà, in una settimana si potrebbe anche aprire…

    Ho saputo che l’ANAS s’è presa la gestione dell’impianto d’illuminazione sulla parte iniziale delle rampe, la parte d’immissione/uscita in autostrada. Indovinate perché? Perché sanno che il comune è di un’inefficienza unica, per cui se si venisse a guastare uno dei pali chissà quanto tempo lascerebbe passare prima d’intervenire. Hanno preferito accollarsi l’impegno (per un impianto che dovrebbe essere pertinenza esclusiva del comune) piuttosto che lasciarlo a loro.


Lascia un Commento