Noi vogliamo questa Polizia Municipale…

Spread the love

intrasigente, che non chiuda occhi, senza compromessi, che faccia rispettare “rigorosamente”  le regole in questa città ricca di  ineducati e colma di anarchia, che possa “acchiappare” la fiducia del cittadino, che riporti il pieno ripristino delle regole.

Nella foto, un blitz della Polizia Municipale sabato 13 alle ore 00.20 nell’area di fronte il Teatro Massimo, dove sono state multate a tappeto le auto in quell’area e lungo via Maqueda

Post correlati

29 Thoughts to “Noi vogliamo questa Polizia Municipale…”

  1. hanno fatto il lavoro per il quale sono pagati, nulla di più. Un impiegato che si reca ogni giorno in ufficio non fa notizia, lo stesso dovrebbe valere per i vigili urbani. La notizia la fanno quando sono rei d’omissione d’atto d’ufficio, che purtroppo a Palermo è diventata ormai più la regola che l’eccezione.

  2. Daniele

    Forse dopo tutte le segnalazioni su questo sito hanno deciso di “salvare” la faccia. Ma tanto sarà solo un caso, come sempre ..

  3. Athon

    Noi continueremo a stare addosso alla polizia municipale per almeno 10 anni !! Fino a quando non vedremo più parcheggiatori abusivi e automobili parcheggiate a casaccio, la guerra resta aperta. Soprattutto si deve continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica con segnalazioni, articoli e denunce. Più siamo, più la gente prenderà effettiva coscienza delle innegabili inefficienze delle forze dell’ordine. Allora saremo davvero in tanti a segnalare e denunciare. Ha ragione blackmorpheus: hanno solo fatto il loro lavoro, nulla di più.

  4. Theone

    Scusate, ma cos’è successo esattamente sabato 13? Hanno arrestato parcheggiatori abusivi o fatto multe alle auto in sosta vietata? O entrambe le cose?

  5. Micky_pa

    infatti non riesco a comprendere il fatto…cosa è successo? cosa ha fatto la nostra polizia municipale?

  6. rettificato articolo e aggiunta parte mancate

  7. Ant

    scusate un attimo..se mi dite che hanno multato le macchine posteggiate davanti al Teatro Massimo inizio a correre nudo per la felicità!

  8. Faso

    Finalmente sono intervenuti. Non so se il prossimo weekend vedremo p.zza Verdi libera dalle macchine come dovrebbe essere, non ci giurerei. Il palermitano è incivile. Per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi di sicuro non sono i vigili urbani che devono contrastare questo fenomeno. L’ho scritto in un altro post e lo ribadisco. Noi dobbiamo denunciare e la polizia o i carabinieri devono intervenire. Voi vi immaginate una volante della polizia municipale contrastare i posteggiatori abusivi?

  9. ciao ragazzi,
    vi avevo inviato un video in cui un posteggiatore abusivo, a Piazza Borsa, mi chiedeva il pizzo noncurandosi della macchina della polizia m. con annesso agente, che stazionava a meno di 100m di distanza. l’avete ricevuto?

    1. Ciao Andrea, ti rispondo subito.
      Il video è arrivato, soltanto che risulta capovolto e di scarsa comprensione.

  10. @Andrea

    non ho controllato personalmente la casella di posta, chiederò a Giulio e ti faccio sapere.

  11. tracy

    Chissà come mai O.O
    Non lavorano alla luce del giorno e di notte hanno deciso di farsi un giro… mmm secondo me qualche vigile ha letto di mobilitapalermo 😀 hihihih

  12. Abbandonopoli

    Incredibile… i vigili urbani che fanno le multe di sabato sera…. allora fare “pubblicità” a comportamenti scorretti e illegali a volte serve 🙂

    Interventi di questo tipo dovrebbero essere normali, speriamo che lo ripetano se ce ne fosse bisogno, in modo da “educare” questi incivili che parcheggiano davanti al teatro Massimo

  13. Fulippo1

    peccatto che dovrebbero estendere queste azioni in tutta la città non solo dove il tutto è più in vista…..

  14. @portacarbone: si è vero ma non potevo puntargli in faccia il telefonino… comunque avevo inviato anche delle foto. vabbè in futuro cercherò di filmare meglio 😀

  15. Freddie

    @Ant
    casomai avvisa che ti facciamo una ripresa al volo in HD!
    Per il resto non mi va di fare discorsi del tipo “siamo ridotti ad esultare quando fanno le multe”, almeno stavolta voglio dargli lo zuccherino…sarebbe bello tutti noi un giorno riuscire ad essere orgogliosi della nostra polizia municipale; speriamo la nostra opera di “spaccamaroni” possa sempre più fargli rendere conto che vengono pagati per portare l’ordine in città.

  16. Prometeus

    Colgo l’occasione per segnalarvi che nelle vie del centro sono triplicati i posteggiatori abusivi. Ormai la zona è “gestita” solo da extracomunitari. Domenica scorsa ho dovuto girare ripetutamente per trovare un tratto di strada con il parcheggio e senza parcheggiatore. Sono arrivati ad una media di due per ogni strada. Tra l’altro si piazzano fisicamente sui posti auto liberi, così se vuoi parcheggiare devi pagare. La situazione è insostenibile.
    Inoltre, pensavo che la via Ruggero Settimo fosse ormai pedonalizzata. Invece proprio domenica scorsa la strada non era transennata, con il risultato che la gente era per strada tra le auto.
    Capisco che era la domenica del derby e molti vigili erano assegnati allo stadio, ma sarebbe bastato un solo vigile alle transenne e una pattuglia come deterrente per i posteggiatori.

  17. Metropolitano

    Ultimamente anche io ho visto un’ “insolita” (per Palermo, ma comunque normale in altre città) attività di polizia nel mio quartiere, specie in via Leonardo Da Vinci. Facevano multe a chi occupava la corsia preferenziale lato Bar Ciro. Dovrebbero far sempre così !!

  18. Otto Mohr

    Per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi serve una rivoluzione prima di tutto culturale e che deve avvenire con dei presupposti convinti e l’appoggio di tutti. Questi estorsori si atteggiano in questo modo perchè hanno la certezza che l’automobilista si faccia ricattare oppure che in caso contrario se ne vada lasciando il posto libero a qualcun altro che ha invece più paura. Perchè, diciamolo che anche chi non li paga ha paura…solo che questa paura viene sopraffatta dalla propria dignità che vale più di ogni altra cosa.
    Bisogna avere tanto coraggio per rifiutare di non sottomettersi alla loro tentata estorsione, chiamando la polizia e denunciando pure chi ti ha fatto la tentata estorsione, sapendo nello stesso tempo di non poter rimettere più piede nel suo territorio per molti mesi che verranno.
    Ormai per non mi permetto più a parcheggiare nel loro territorio, ma preferisco fare molta più strada a piedi proprio per paura.
    Non li pago, ma pretendo di essere tutelato…

  19. federico

    Chissà quando si riuscirà ad riavere un presidio “permanente” della polizia municipale sulle principali strade, sopratutto nelle ore di punta e nei punti critici della città? Oggi a Palermo si riesce ad attraversare tutta la città da un capo all’altro senza vederne neanche uno, e quando ci sono ,tutto fanno tranne che l’unica cosa per cui sono pagati, cioè dirigere il traffico ed elevare contravvenzioni…

  20. Deserato

    ……..mamma mia quanta ignoranza, si noi avremmo non certo l’eccellenza come Polizia Municipale…..ma voi che scrivete “ragazzi” ma state scherzando????….documentatevi prima di sparare a zero!!!
    facendo richiesta di iscrizione credevo, come libero cittadino, di partecipare a delle discussioni del blog che comunque fossero costruttive per il bene nostro e della nostra amatissima città. Purtroppo leggendo qua e la devo ricredermi, qui non si lavora per il bene collettivo (o perlomeno alcuni autori e gli stessi fondatori propongono articoli che dovrebbero essere di stimolo) ma, che vengono strumentalizzati da molti contestatori che neanche hanno un pò di cultura civica o preparazione amministrativa e degli enti locali, figuriamoci dell’ordinamento delle forze di polizia fra cui si annovera anche la polizia municipale.
    So bene che sarò attaccato come chi va contro corrente ed a favore della polizia municipale, ma dobbiamo dare loro fiducia non sparare a zero, ma davvero ragazzi, ma noi (compreso io) cosa facciamo materialmente per la nostra città oltre che muoverei le ditina su questa tastiera????…..il senso civico non può essere demandato solo alle istituzioni che dovrebbero tutelare l’ordine ed il decoro.
    La città esiste perchè esistono i cittadini ed a essi è riconducibile l’effige che le diamo.

  21. Ant

    Deserato ti voglio rispondere e parlerò solo delle mie esperienze…

    Leggo nell’intervento: “il senso civico non può essere demandato solo alle istituzioni che dovrebbero tutelare l’ordine ed il decoro.
    La città esiste perchè esistono i cittadini ed a essi è riconducibile l’effige che le diamo” e sono in parte d’accordo con te, parli di cittadini che dovrebbero dare l’esempio e mantenere la città (a mio parere) pulita e ordinata come se fosse casa propria ma purtroppo come si può constatare andando in giro si vede che non è affatto vero.
    Io (e molti altri miei amici non virtuali) quando siamo per la città non ci viene in mente di buttare una carta a terra così come non mettiamo la macchina in doppia fila “tanto devo solo comprare un panino qui al panificio” e quando vediamo qualcuno che fa una cosa del genere cerchiamo (con le buone) di fargli capire che non è così che si deve fare, purtroppo un semplice richiamo da una “testa di m.” (così come sono stato apostrofato da un paio di persone) non può essere un deterrente se sei abituato a fare certe cose senza nessuna multa, nessun controllo da parte di chi dovrebbe e, permettimi di dirlo, la polizia municipale da anni ha lasciato una città all’anarchia di chi vuole farsi i cavoli propri senza alcun rispetto; se ora molti qui urliamo, sebbene virtualmente, che i vigili dovrebbero fare il proprio lavoro è perché semplicemente un buon 95% di loro chiude tutti e due gli occhi davanti a una trasgressione.
    Quando ho scritto che correrei nudo per la felicità di vedere le multe sulle macchine posteggiate a Piazza Verdi è perché a me fa SCHIFO vedere un posto che dovremmo tenere perfetto VIOLENTATO in quel modo; di sera mi posiziono in mezzo allo spiazzo “pedonale” per non fare posteggiare o almeno per rendere difficile la vita a certi ANIMALI ma posso fare ben poco se a questi ANIMALI non viene insegnato tramite adeguate grosse batoste in termini di multe e fermo della macchina che certe cose non si fanno.

  22. Athon

    @Deseredato

    Ma cosa c’è di ignorante o incivile nel chiedere che le forze dell’ordine aiutino a rispettare l’ordine e il decoro, cioè facciano il proprio dovere? Ho notato che ogni volta che in questo blog si affrontano questioni del genere, molti lamentano di essersi più volte rivolti ai vigili per segnalare qualcosa che non andava, e questi se ne sono letteralmente lavati le mani adducendo scuse. Di questo, secondo te, non si deve parlare? Ognuno di noi, nel suo piccolo, cerca fare il meglio, ma è necessario parlare anche delle inefficienze di chi come lavoro ha proprio quello di far rispettare l’ordine.

  23. abbondanzieri

    salve a tutti! e’ la prima volta che scrivo in questo sito perche’ voglio dire la mia riguardo quest’ argomento! IN questi giorni sto facendo un trasloco di casa di conseguenza mi capita spesso di transitare per le vie del centro, notando con stupore(purtroppo uso questo termine ma e’ la verita’) la citta’ tapezzata di vigili urbani APPIEDATI , anche sotto la pioggia!!!!! agguerriti, alla ricerca di autovetture e motocicli da contravvenzionare! parlo delle zone via emerico amari, via francesco crispi, via ruggero settimo ecc. poi facendo un piccolissimo ma intenso pensiero, ho guardato il calendario e ho visto che siamo a novembre e che quindi i cari uomini APPIEDATI, siccome il prossimo mese devono anche loro avere la tredicesima, il mese di novembre non possono leggersi il giornale di sicilia al foro italico belli “imboscati” sul loro FIAT DUCATO,ma devono ASSOLUTISSIMAMENTE fare piu’ contravvenzioni possibili per assicurarsi la tredicesima!!! QUESTA E’ PALERMO SIGNORI!!

  24. Deserato

    ……….come volevasi dimostrare “l’ignoranza regna sovrana”
    se lavorano perchè lavorano (opss tredicesime)
    se non lavorano perchè non lavorano
    ….ma finiamola per cortesia!!!!!

  25. confermo anche io…vigili urbani ovunque. Fino a poco fa li avevo pure sotto casa. Certo, poverini non hanno capito bene come fare il loro lavoro dato che mi volevano fare spostare la macchina in via Fazello, sul lato destro della carreggiata (lì si può parcheggiare), mentre sul lato sinistro dove c’è divieto di sosta non facevano una multa. Però va alla mia protesta hanno risposto “noi cerchiamo solo di combattere l’abusivismo” (ma che c’entra l’abusivismo adesso???). Alla fine la macchina l’ho spostata anche se era perfettamente lecito che la parcheggiassi lì 😀 comunque ho apprezzato l’impegno

  26. @abbondanzieri, ho moderato il tuo commento.Le offese gentilmente mettiamole da parte.
    A parte che non ho capito il discorso delle tredicesime…ma evitiamo sto qualunquismo per cortesia!

  27. A chi descrive questo sito come una porcata, poco costruttivo, dove scrivono solo nullafacenti, o commenta solo gente per pregiudizio verso una multa presa, o per fare sterili critiche verso la categoria dei vigili urbani, dico solo: LEGGETE, LEGGETE, e LEGGETE prima di azzardare giudizi affrettati o addirittura pregiudizi…LEGGETE che c’è un archivio intero consultabile, prima di definire il sito poco costruttivo

Lascia un commento