Aeroporti: Autogrill a Palermo, nuovo look per bar e ristoranti

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da parte di Gesap circa le nuove areee ristoro

Palermo, 16 novembre 2010 – Autogrill porta la formula innovativa di ristorazione Sky Lounge all’aeroporto di Palermo Falcone – Borsellino. Da oggi, e per circa 30 giorni, il bar provvisorio della sala imbarchi al terzo livello dell?aerostazione sarà chiuso per fare spazio alla nuova offerta food and beverage, sul modello di quello presente all’aeroporto Fiumicino di Roma. Con l’inizio dei lavori di ristrutturazione si da?  avvio a un importante restyling di tutte le aree di ristorazione che consentiranno all’aeroporto di Palermo di adeguare l’offerta ai livelli dei più importanti scali europei.

 


Entro l’anno il chiosco-bar verrà ampliato e trasformato in un punto Sky Lounge, che prevede un’offerta diversificata e di alta qualità per la consumazione al banco e ai tavoli.
Per ridurre al massimo il disagio dei passeggeri durante i lavori di ristrutturazione, la sala imbarchi verrà dotata di erogatori self bar e della segnaletica per indirizzare i passeggeri al bar snack nella sala imbarchi del secondo livello.
“Il programma di investimenti per migliorare l’offerta di servizi e soddisfare al meglio le esigenze della clientela di un aeroporto importante come quello di Palermo continua – afferma Sebastiano Bavetta, presidente della Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano -. Lo dimostra l’avvio dei lavori per il nuovo punto di ristoro Sky Lounge, funzionale e moderno. I disagi per chi transita dalla sala partenze del terzo livello saranno limitati al massimo. La nuova offerta di servizi Food and Beverage e gli spazi accoglienti che, grazie all’investimeno che stiamo facendo e all’ingresso di Autogrill nella ristorazione in aeroporto, saranno entro un mese in grado di compensare i disagi di questi giorni”.

 

Post correlati

22 Thoughts to “Aeroporti: Autogrill a Palermo, nuovo look per bar e ristoranti”

  1. speriamo che entro fine anno prossimo comincino a vedersi gli effetti di questo ammodernamento. Ma prima di ogni altra cosa servono i voliiiiiiiiii

  2. Emanuele

    @blackmorpheus: servono voli, serve sicurezza negli avvicinamenti (sistema wind shear allert), serve magari un sistema ILS sulla pista 07, serve una maggiore competitività economica di GESAP, serve una vera autostrada che colleghi l’aeroporto, serve un servizio navetta treno che funzioni veramente, serve – soprattutto – una vera politica di sviluppo turistico. Secondo me.

  3. @Emanuele

    sicuramente, serve tutto questo…che alla fine si riassume in più voli. Senza un territorio appetibile e senza un aeroporto adeguato nell’offerta dei servizi le compagnie aeree non investono su di noi.

  4. Athon

    In varie aree dell’aeroporto, da qualche mese, giganteggiano i rendering fotografici ( non so se si dice così) relativi al restyling dell’intero impianto aeroportuale. Sembra bello…

  5. @Athon

    si, il progetto prevede una bel restyling. Speriamo si porti a termine tutto quello che è previsto. Tra l’altro la cosa più interessante è l’ampliamento della stazione lato mare e l’abbattimento delle barriere che verranno sostituito con delle ampie vetrate che permetteranno la vista del mare da un lato e la vista della montagna e della pista (per la felicità degli spotters) dall’altro. Il progetto prevede anche il parco di punta raisi, che permetterà ai passeggeri di godere, tramite passerelle, del meraviglioso scorcio di paradiso che è stato paradossalmente conservato proprio dalla presenza dell’aeroporto. In futuro è prevista anche l’espansione lato mare della pista 20 (con la quale non sono sinceramente d’accordo, anche a causa dell’impatto ambientale) e il rifacimento della facciata dell’aeroporto, che al momento è a dir poco orribile

  6. tano

    bello bellissimo cosi il costo di un panino invece di 5 costera 10 euro ottimo veramente

  7. tasman sea

    oggi leggo su repubblica che la gesp ha rinunciato all’antenna wind shear.

  8. @tasman sea

    c’è ancora poca chiarezza su quello che succederà. L’intenzione di Riggio è quella di spostare il progetto altrove. Se così fosse sarebbe estremamente grave. In compenso a quanto pare c’è malumore anche tra alcuni abitanti di isola delle femmine che si sentono presi in giro dal sindaco. Cercheremo di fare chiarezza su questa vicenda estremamente importante, purtroppo il tempo è quello che è

  9. tasman sea

    un aggiornamento dal gds sul caso antenna

    http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/135497/

    all’italcementi si brucia combustibile iper-velenoso. si dice che sia un inceneritore di rifiuti speciali mascherato. gli abitanti di isola sono forse contrari all'”assedio” cemento-magnetico che comporterebbe la somma di antenna e italcementi.
    forse non credono alle assicurazioni di riggio e caruso, che non sono esperti sanitari, ma si intendono di voli e di mafia.
    del resto l’antenna è necessaria.
    per me serve una commissione esterna. il caso non è banale.
    se davvero nuocesse alla salute?

  10. Luca

    Che bello leggere che vogliono AMPLIARE LA PISTA 20 lato mare…
    Hanno disintegrato la costa, non c’e’ piu’ un accesso al mare, ma solo ville abusive e un aeroporto che non ha nessuna prospettiva di sviluppo, bloccato da montagne, mare, vento, e dall’ignoranza della gente che preferisce scaricare liquami a mare, abusivamente, ma non vuole l’antenna…
    Cavolo, per la munnizza nessuno protesta nelle Piazze, ma per un antenna, che e’ stata certificata da qualunque ente possibile, fanno come i pazzi!
    Io spero che l’aeroporto non venga mai ampliato, anzi, vada in fallimento, e si voli tutti da Trapani o Catania.
    Magari con questa scusa ci danno dei collegamenti veloci e ad alta capacita’ che interessano tutto il popolo Siciliano.

  11. @tasman sea

    ho ottenuto il numero di telefono di uno dei responsabili del comitato di Isola. Appena ho il tempo vado a intervistarlo. Non è facile fare chiarezza in queste situazioni, non puoi fidarti di nessuno. Certo, l’impressione che ho avuto è che il sindaco di Isola cerchi di cavalcare il malcontento popolare, però d’altro canto penso che alla fine parlino i DATI. Chi ha carte alla mano che dimostrano che l’antenna sia o meno nociva, avrà possibilmente ragione. A favore abbiamo però il parere dell’Istituto della Sanità che non è certo l’ultimo arrivato.

  12. Metropolitano

    Riggio vorrà spostare quel radar, per evitare i passaggi dalla immobile burocrazia della Regione ed i relativi tempi morti (che non “resuscitano” mai), qualora si individuasse un sito alternativo al montaggio del Radar TDWR. Gli enti aeroportuali informeranno il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti di questa assurda vicenda, che sembrava conclusa ma il suo teatrino continua.
    Concordo che sarebbe di una gravità inaudita se questo strumento e la relativa sperimentazione venisse spostato in un altro aeroporto come se quì non ce ne fosse bisogno. Consideriamo tutti i permessi dal TAR e dell’ISS che confermano la non-nocività del radar. Ma tutto può accadere ed io non sono certo ottimista su questo.
    Comunque se i cittadini si sentono presi in giro non ne capisco il motivo. E’ stato il loro stesso sindaco se non sbaglio a protestare contro il Radar, no ?
    E comunque si tratta solo di gente talmente disinformata e strafottente allo stato puro. Sfruttando questi punti deboli quell’ascaro di Lombardo nel tentativo di raccorgliere altri consensi prese posizione a motivazioni infondate (“perchè l’Arpa dice”… mah) pur di impedire il montaggio di questo strumento gioiello dell’elettronica. Non per me, ma a mio avviso è un’opera indispensabile. Ma il menefreghismo mafioso di Lombardo si è ritrasmesso sugli abitanti di Isola e viceversa: ormai ho realizzato che gli Isolani sono fatti della stessa pasta del capo della giunta, che dopo le sue elezioni ha fatto capire che l’unica cosa che sa fare è bloccare tutto con la malaburocrazia e pensando solo ai suoi interessi come fa Berlusconi e compaggine.
    Quì non è come fregarsene di sporcare una strada con un fazzoletto. Infischiarsene della sicurezza di un aeroporto, di una stazione o nelle industrie è una cosa GRAVISSIMA ed inaccettabile ! I responsabili siano puniti. Io a quel sindaco (o ai cittadini) gli farei pagare di tasca sua i danni ai feriti ed all’aeromobile fuori pista sfasciato, quello li deve risarcire e li deve pagare come nuovi !!!!

  13. Metropolitano

    Inoltre non capisco perchè alla Prefettura non è stato scelto di nominare una commissione di alto livello, come ribadisce tasman sea.
    Quest’organo potrebbe intervenire e dare risposte concrete sul perchè quel radar va o non va installato lì e se è nocivo o non. Tuttavia già sappiamo già che non è nocivo.

  14. Luca

    Ragazzi, e’ chiaro che le amministrazioni locali si schierano ciecamente a favore di POTENZIALI elettori!
    Chi ha gia’ FIRMATO e SENTENZIATO la non pericolosita’ dell’antenna si e’ assunto le sue responsabilita’ e chiaramente non lo ha fatto nell’interesse della GESAP o di RIGGIO, ma semplicemente in base alle sue MANSIONI.

    Il dibattito e’ come sempre solo politico, e nulla piu’.
    Vi STUPITE perche’ non si sia formata una commissione di alto livello?
    Beh, la risposta e’ scritta sopra…

  15. Daniele

    Ormai sono sempre d’accordo con Luca! Bravo ..

  16. MAQVEDA

    Ragazzi, cambiando un secondo discorso, vorrei fare una domanda, ma è vero che la primissima aerostazione di Punta Raisi all’interno dell’aeroposto era una piccola struttura abusiva? non ricordo chi mi ha raccontato quest’aneddoto, ma ero rimasto a bocca aperta:)
    Inoltre vorrei chiedere se qualcosa che si riferisca al progetto di restyling definitivo è stato effettivamente avviato (non mi riferisco a quanto riportato nell’articolo ovviamente) o è ancora tutto in attesa, grazie.

  17. Faso

    Io mi domando una cosa. L’antenna del wind shear è più pericolosa, in termini di radiazioni, alle radiazioni che giornalmente ci becchiamo tramite il telefonino, il router o tutto ciò che emette radiazioni?

  18. @ Faso, no, anzi è molto meno pericolosa. Pensa solo alle radiazioni che mandano antenne per i ponti radio e cellulari, sono tremendamente più potenti, eppure…

  19. Luca

    Giusto per la cronaca, un sondaggio del corriere della sera su quest’antenna…

    Da che parte stanno i cittadini/lettori?
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&referrerAction=vota&idSondaggio=8112

    90% a favore dell’antenna
    10% contro

  20. Metropolitano

    Ho votato: radar subito! Non ci sarebbe bisogno di fare un referendum… se solo i politici alla regione fossero davvero democratici.
    Il Sindaco Portobello, i suoi cittadini e la Regione DEVONO DIMOSTRARCI se quel radar è davvero nocivo con tutti i dati tecnici che l’Arpa possiede !! A me pare abbastanza ovvio che si tratti solo di allarmismi inutili e deleteri. Se non è così vogliamo le prove da parte loro.
    Riguardo la conferma da parte dell’Istituto Superiore alla Sanità non c’è nulla da ridiire.
    Nel mentre, spero che Riggio non getti la spugna per ora…
    Me la voglio vedere tutta. Continua…

  21. Viajero Solitario

    @Luca: l’aeroporto ormai c’è e rimane. Non si può infilarlo in tasca. E non si può smantellare e allocarlo altrove. Dirottare il traffico altrove, oltre che fantascientifico è davvero abominevole: Fontanarossa non potrebbe reggere quel carico, figuriamoci Birgi. Parlando sempre di fantascienza, servirebbero dei collegamenti AV oltre che AC e le infrastrutture non ci sono e non si costruiscono in breve tempo. Inoltre si allungherebbe incredibilmente il tempo di trasporto, è abominevole solo pensare una cosa simile. Non ci sono altri posti dove allocare l’aeroporto, l’unica sarebbe creare un’isola artificiale come per Osaka. Ma non ci sono né i mezzi, né i presupposti. Sarebbe un’opera costosissima che richiederebbe tasse aeroportuali elevate e non incentiverebbe ad atterrarci. L’allungamento della pista è necessario, ma chissà quando verrà fatto. Lamentarsi adesso è inutile, si pensi a come migliorare questa struttura e a lanciarla nell’internazionale. Non ricordo di avere visto folle di persone protestare circa la presenza del Poseidon sulla costa palermitana. Un CC ha una dubbia utilità, serve ma non è necessario Un APT a un’isola è indispensabile… o la tagli fuori.

Lascia un commento