01 nov 2010

Raddoppio ferroviario Pa-Me. Tratta Termini I. Aggiornamento…

La Cefalù 20 scarl lavora al massimo ritmo, anche la notte, per portare avanti un opera di fondamentale importanza come questa. A breve lo svincolo zona industriale Termini I. lato monte verrà chiuso e di conseguenza verrà aperto il nuovo, poco più indietro, con rampe ed il sottopasso molto più largo, per consentire l’accesso ai tir diretti all’area sud. Anche il tracciato è a buon punto, visto che entro l’anno vedremo la posa dei binari anche nel rettilineo che costeggia l’A19. FOTO DATA 10/X/2010


cefalù 20 scarlcomitato mobilita palermocomune termini imereseferrovie dello statoitalferr spamobilita siciliamobilita sicilia.orgnuove infrastrutture siciliaprovincia di palermorfi spa

9 commenti per “Raddoppio ferroviario Pa-Me. Tratta Termini I. Aggiornamento…
  • Metropolitano 3154
    04 nov 2010 alle 10:19

    Benissimo.
    Anche se la ditta che lavora al raddoppio non è la SiS, si sta dimostrando all’altezza nel concludere i lavori nel rispetto dei tempi. Dunque in provincia i lavori procedono tanto spediti quanto in città per il passante. Leggo con piacere questa notizia e confermo quanto dice Mobilità, perchè all’andata giorno 25 ci sono passato ed ho visto i lavori a che stato sono arrivati :) .

  • brian85 117
    07 nov 2010 alle 11:39

    Salve a tutti, finalmente mi sono deciso a registrarmi a questo bellissimo sito!!

    Comunque è verissimo! pochi giorni fa passando sulla A19 (alle 16 circa) ho visto almeno una trentina di operai lavorare nella tratta che va dal rettilineo dello svincolo della zona industriale fino allo svincolo di buonfornello. E, con mia sorpresa, ho visto degli operai lavorare anche al mio ritorno verso le 20 (anche se in numero minore). Bene così.
    Ma qualcuno sa se è in progettazione anche l’ultima tratta a binario singolo della palermo-messina? Quella che va da Castelbuono a Patti, per intenderci.

  • blackmorpheus 54051
    07 nov 2010 alle 11:46

    @brian85

    ciao, benvenuto ;) per quanto riguarda l’ultimo tratto della Palermo-Messina, sinceramente non so se è in progettazione o meno…ma poco cambia perché dubito che lo vedremo nei prossimi 20 anni.

  • Pingback:Paintbrush
  • Pingback:Funny
  • Pingback:Here
  • Pingback:Give

Lascia un Commento