Parcheggio tribunale: arriva l’agibilità definitiva

Spread the love

Riportiamo parte del comunicato circa l’ufficialità della notizia:

L’Ufficio del Centro Storico ha oggi emesso il certificato di agibilità definitiva per il parcheggio multipiano di piazza Vittorio Emanuele Orlando, la prima grande opera infrastrutturale realizzata in project financing a Palermo per rispondere ad una delle esigenze primarie della città: la necessità di grandi parcheggi di interscambio che consentano di lasciare l’auto privata e usufruire dei mezzi pubblici o godere della pedonalizzazione del centro storico.

Il parcheggio, di proprietà comunale, è stato realizzato con fondi interamente a carico del Concessionario, Panormus 2000, per un costo, come da progetto esecutivo, di € 15.386.550,60.

Il parcheggio possiede 4 piani interrati con 402 posti auto a rotazione con una tariffa oraria di 1,50 €, più 13 per disabili, 180 box chiusi e 36 posti in vendita. Una parte è ad uso esclusivo del Palazzo di Giustizia per 141 posti auto.

[…]

Post correlati

4 Thoughts to “Parcheggio tribunale: arriva l’agibilità definitiva”

  1. Fabion54

    Una bella notizia! Riusciranno ad aprirlo e renderlo fruibile entro domenica??

  2. @Fabion, era già aperto…e ti dirò: 10gg fa il display che segnai posti liberi, aveva raggiunto “75”

  3. Metropolitano

    Giorno 28 dello scorso mese ci ho parcheggiato e pur manifestando un senso di timore nel sentire la risposta, ho domandato al guardiano se era tutto a posto. Gli ho chiesto “è tutto a posto…definitivamente?” e lui ha detto “può stare tranquillo è definitivamente aperto”. Grazie al guardiano e a voi di Mobilità ora ne ho la conferma 🙂

    Questo parcheggio tornerà utile insieme agli altri che sì,sono stati segnati sulla mappa del piano traffico del 3 Ottobre.

  4. Fabion54

    Grazie antony977 =) Non mi ero accorto che fosse tornato attivo pur abitando veramente dietro lo stesso!
    Quindi auguriamoci che venga definitivamente riempito domenica! =)

Lascia un commento