Altri tram di Palermo sbarcano in Italia

Spread the love

Continuano ad arrivare  in territorio italiano i tram di Palermo. Questi ultimi  convogli provenienti  dallo stabilimento Bombardier di Vienna, sono giunti  il 20 Settembre scorso e parcheggiati  momentaneamente sui binari dello scalo ferroviario di Ventimiglia-Parco Roia. Il primo convoglio era giunto in Italia lo scorso 24 Giugno. Complessivamente 5 convogli  si trovano già qui; successivamente, gli stessi verranno imbarcati via mare per Palermo, non appena deposito e parte della linea-1 (3km circa) saranno completati. Ma non siamo molto lontani al completamento.

Qui di seguito invece, vi mostriamo alcuni convogli Tram-Palermo mostrati a Vienna durante il Tramwaytag 2009 che si svolge annualmente a Vienna (copyright http://public-transport.net).

Ringraziamo Loris Ornella per i preziosi scatti presso il Parco Roia

Post correlati

8 Thoughts to “Altri tram di Palermo sbarcano in Italia”

  1. Giusy

    Gira voce tra gli autisti Amat che presto chiuderanno la rimessa Brancaccio e il tutto verrà trasferito in Rimessa Roccazzo. E’ così?
    Oppure verrà trasferita nella rimessa Tram in costruzione vicino al Forum?

  2. Metropolitano

    Sono fantastici. 🙂 Non vedo l’ora di farci un giro non appena li consegneranno e li faranno circolare lungo la linea parzialmente completata.

  3. Angelo

    Speriamo non vengano graffitati prima del tempo….

  4. Devo dire che esistono tram dalle linee più accattivanti. Ma in ogni caso sarà bello vederli girare per Palermo! Spero solo che le fermate non facciano la fine di quelle del tram di messina; praticamente distrutti. Riusciranno i palermitani ad avere rispetto per un opera che insieme al passante e all’anello potrebbero cambiare radicalmente la mobilità della nostra città?

  5. L’auspicio di tutti è proprio quello di non vedere vandalizzate le fermate, e che la gente possa rendersi più responsabile
    @giusy, secondo me sono solo dicerie.C’è sempre bisogno di una rimessa per soli bus che possa servire alla zona sud-est della città.Poi possiamo sempre verificarlo.

  6. ligeiro

    quando dovrebbe entrare tutto in funzione?

  7. mediomen

    @antony977 E intanto sono “sparite” le porte della cabina elettrica di via Amedeo d’Aosta
    @Giusy nella rimessa tram del Forum (Roccella) non c’è spazio per i bus

  8. […] Presto i vari tronchi di linea verranno unificati fra loro in modo da rendere uniforme la tratta fino all’interno del Deposito.A quel punto, completati i primi 2-3km di linea, arriveranno le vetture, tutt’ora in attesa a Ventimiglia. […]

Lascia un commento