23 set 2010

Parcheggiatore abusivo chiede 10 euro a pullman


Apprendiamo dal tg odierno di Trm che un posteggiatore abusivo di 31 anni ha chiesto 10 euro per far parcheggiare un pullman, presumibilmente di turisti, nei pressi della cattedrale.

Al rifiuto del conducente, sono scattate le minacce da parte del nullafacente. Il proprietario del pullman ha allora chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno arrestato l’individuo, costringendolo così a pagare una multa di 700 euro circa.

Si delineano dunque nuovi “sbocchi lavorativi” per questa gentaglia, alla luce delle recenti retate della Polizia Municipale.

Dalle auto ai pullman il passo è breve. Basta essere delinquenti, la sostanza non cambia. Anzi, il mercato dei pullman è ancora vergine.

Lo ricordiamo, l’accusa per questi episodi è di ESTORSIONE, nè più nè meno di chi paga fa pagare il pizzo ai commercianti.


estorsioneparcheggio pullmanpolizia municipaleposteggiatori

16 commenti per “Parcheggiatore abusivo chiede 10 euro a pullman
  • sud 42
    23 set 2010 alle 15:33

    “costringendolo così a pagare una multa di 700 euro circa”
    a 10 euro a pullman fa 70 pullman, poveretto ha lavorato tanto per guadagnarli…

  • Portacarbone 70767
    23 set 2010 alle 15:45

    @sud:
    700euro non credo sia il “bottino” incassato fino a quel momento ma una multa fissa in base al tipo di reato.

  • medoro 132
    23 set 2010 alle 16:02

    E’ questo il problema dell’Italia e del sud in particolare:
    il Gabibbo e/o le Iene, per fare “odiens” fanno il lavoro che dovrebbero fare le nostre forze dell’ordine per loro dovere..

  • malignetto 100
    23 set 2010 alle 17:07

    Copia dell’email da me inviata alla Polizia Municipale di Palermo. Indirizzo email: segnalazioni@vig.comune.palermo.it

    Dopo tredici giorni dalla mia segnalazione sui parcheggiatori abusivi nei pressi (praticamente fuori) del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo (fattaVI in data 10/09) nessun cambiamento si profila all’orizzonte. LORO sono ancora lì, volete sapere gli orari? Arrivano più o meno alle 7, vanno via intorno alle 21…. Possibile che non ci sia mai una pattuglia che passi in via Tricomi che prenda iniziativa? Possibile che tra i tanti giri che dovete fare nessuna volante debba passare nel quartiere e possa essere “deviata” per modificare? Avete chiesto la collaborazione dei cittadini… Più di questo? Sarete forse frustrati dal fatto che la legge non li punisce realmente, ma questo non può e non deve costituire un motivo per non intervenire. Ripeto, la città è uno schifo, la gente è incivile, ma una parte delle colpe è anche Vostra, che spesso, con il vostro disinteresse (più e più volte ho visto e segnalato vetture della Polizia Municipale transitare come se niente fosse in strade letteralmente invase dalle vetture in doppia fila), con una filosofia Dantesca (Non ti curar di loro ma guarda e passa) avete contribuito alla nostra “diseducazione civica”…. Sono molto insoddisfatto e amareggiato per come vanno le cose, per come le richieste dei cittadini vengano spesso ignorate, e per quanta poca voglia abbia la gente di compiere semplicemente quello che è il loro dovere e per il quale vengono pagati.
    Sarebbe infinitamente gradita una risposta alla mia email, che non sia un semplice “Egr. Sig.re, prendiamo atto delle Sue segnalazioni. Grazie. Distinti saluti.-”.
    Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa non va, ma soprattutto vorrei che faceste qualcosa di concreto per questo e gli altri problemi di volta in volta segnalatiVi.
    Distinti Saluti

  • trunk 73
    23 set 2010 alle 18:00

    Vorrei segnalare Via Malta( zona piazza Borsa) in mano a 4 posteggiatori che fanno il bello ed il cattivo tempo senza che qualcuno li ostacoli. Chiesto l’intervento del VV.UU. , stiamo aspettando !!!

  • blackmorpheus 54519
    23 set 2010 alle 18:05

    @trunk

    aspetta e spera :D in quella piazza spesso ci solo i vigili urbani e a volte pure i carabinieri. Li lasciano lavorare in pace

  • malignetto 100
    23 set 2010 alle 18:27

    So già che non serve a niente, ma almeno gli sbatto la verità davanti. Sempre meglio che lamentarsi soltanto qui in questo forum….

  • blackmorpheus 54519
    23 set 2010 alle 19:02

    @malignetto

    fai benissimo, purtroppo i risultati li conosciamo già. Per questo è necessario organizzare questa manifestazione. In questi ultimi mesi il fenomeno si è aggravato e se ne parla sempre più spesso. E’ il momento giusto per contrattaccare e attirare l’attenzione sul caso il più possibile. L’unione può fare la forza

  • rujari81 224
    23 set 2010 alle 20:44

    Nel servizio delle iene di ieri sera,che già Black ha segnalato,si notava dalle interviste fatte dalla iena ai parheggiatori abusivi napoletani,come quest’ultimi pagassero con regolarità la camorra che è anche “l’ente” preposto a dare i permessi per lavorare nelle varie zone.Quindi ne scaturisce una riflessione:se cio accade a napoli,allora è più che probabile che questo accada anche a palermo,confermando quanto tutti noi sospettiamo,ovverro le collusioni tra questi delinquenti e cosa nostra locale.Possibile che gli organi preposti non ci abbiano mai pensato?..che il famoso euro per il caffè finisca nelle tasche dei vari capi famiglia per pagare gli stipendi mensili dei “picciotti”?ai posteri l’ardua sentenza!!
    Attendo con ansia la data della manifestazione…odio troppo questo fenomeno.

  • giosafat 306
    24 set 2010 alle 8:39

    @rujari81 ma se lo dicono pure i vigili urbani di lasciarli stare perchè devono campare la …FAMIGLIA!


Lascia un Commento