21 set 2010

PIC-NIC CON LUTTO AL BRACCIO


Alla luce delle recenti perplessità circa l’utilizzo del prato del Foro Italico per la messa di Papa Benedetto XVI di domenica 3 Ottobre, abbiamo deciso di organizzare, sabato 25 settembre a partire dalle ore 10:00, una protesta pacifica e “provocatoria” per pressare anzitutto gli organizzatori. Al di là delle possibili locazioni alternative che avrebbero potuto essere dedicate all’evento, chiediamo che venga posta la massima attenzione al fine di tutelare il manto erboso. Non rimane quindi che confidare nel buon senso degli organizzatori per limitare gli eventuali danni e garantire l’integrità del prato, magari transennando lo stesso.
La protesta consisterà in un pic nic sul prato al quale potrà partecipare chiunque senta questa causa, senza colori politici di alcuna sorta. Siete quindi invitati a unirvi, portando tovaglie, spuntini e UNA FASCIA NERA AL BRACCIO IN SEGNO DI LUTTO. Un ultimo pic nic in memoria di uno spazio verde che, probabilmente, ha i giorni contati.
Precisiamo con scrupolo che non si tratta di un’iniziativa contro la visita del Santo Padre, pertanto ci dissociamo anticipatamente da chiunque abbia intenzione di strumentalizzare questa manifestazione per fini differenti da quelli appena descritti. Vi aspettiamo numerosi!

Potete iscrivervi all’evento facebook cliccando su questo link


mobilita palermopapa a palermo 3 ottobrepic nic al foro italicopic nic sul pratoprato foro italicovisita del papa a palermovisita del pontefice a palermo

26 commenti per “PIC-NIC CON LUTTO AL BRACCIO

Comment navigation

  • blackmorpheus 54519
    23 set 2010 alle 7:01

    @tano

    “spero distruggano tutto il prato cosi imparate a difendere chi non va difeso buona serata” – ti sei commentato da solo. Per il resto, penso che tu stia facendo orecchie da mercante, quindi è inutile continuare a discuterne. Ti ripeto, la scelta e tua…se vieni non fai certo un favore a noi, al massimo a te stesso e alla tua città.

  • Otto Mohr 47
    23 set 2010 alle 13:52

    In questi giorni però mi sarebbe venuto un dubbio…..ma l’altra volta quando il papa è stato a Londra e ha celebrato la messa ad Hyde Park il prato è stato danneggiato? Forse qualcuno del blog che vive a Londra potrebbe rispondermi…

  • flegias 83
    25 set 2010 alle 17:52

    Salve!
    Proprio questo pomeriggio sono stato al prato del foro!
    Bhè…stando a quello che ho ammirato, mi sa che la situazione, dopo l’evento in programma giorno 3 ottobre, non cambierà di molto.
    Ho ammirato numerose zone sterrate e fangose, zona con erba secca e numerose buche.
    Vi invito a fare un giro prima di intraprendere una protesta, anche perchè, a distanza di una settimana dall’evento, dubito fortemente che cambieranno location.

    a per la cronaca, il palco lo stanno allestendo in una zona sterrata, priva di manto erboso.

    buona serata!

  • antony977 166020
    25 set 2010 alle 18:06

    @flegias, ti riporto quanto scritto nell’articolo: “chiediamo che venga posta la massima attenzione al fine di tutelare il manto erboso. Non rimane quindi che confidare nel buon senso degli organizzatori per limitare gli eventuali danni e garantire l’integrità del prato”.
    Pensi che 100mila persone li faranno mettere tutte in quella zona?Massima attenzione pertanto ;)


Lascia un Commento