Passante Ferroviario via Imera: aggiornamento fotografico

Spread the love

Alcuni scatti circa l’avanzamento lavori presso il cantiere di via Imera.

Cominciamo dall’area in cui sorgerà la futura fermata. La futura galleria (in fase di scavo che proverrà da Lolli), sbucherà da sotto via  Zs. 9


Comincia a prendere forma il futuro tracciato della futura galleria, che andrà ad incrociarsi sotto quella esistente (sullo sfondo a destra)

Quella che un tempo era una discarica a cielo aperto piena di sfabbricidi,  subirà una radicale trasformazione.Una grande occasione per l’intera zona

Trivella Soilmec R-825  in azione dal lato basso di via Imera

Ricordiamo che, come avevamo già preannunciato lo scorso Aprile,  è anche prevista la chiusura di via Colonna Rotta come da mappa qui sotto indicata.Probabile inizio lavori entro fine Ottobre ma che comunque dovranno terminare entro la metà di Dicembre (come da ordinanza). 

Post correlati

9 Thoughts to “Passante Ferroviario via Imera: aggiornamento fotografico”

  1. diesse78

    ciao ragazzi, fatemi capire, il tratto di galleria tra Palazzo Orleans e colonna rotta come verra’ collegato? sempre con la stessa tecnica della galleria artificiale? la parte di p.zza indipendenza vicino al bar Santoro e Porta Nuova verra’ chiusa al traffico per scavi? Se si passeranno e distruggeranno la villetta e il monumento difronte Santoro?

  2. renard

    Ma la stradina che c’è dove hanno abbattuto il palazzetto rimarrà così, piccola e tortuosa, o ne faranno una più grande dove possano transitare anche due macchine, collegando via Imera a piazza Indipendenza?

  3. La stradina è la discesa del diavolo, esiste da sempre, è stata semplicemente riasfaltata e dotata di muretti di contenimento. Non dovrebbe essere creata un’altra strada.

  4. Fabion54

    @diesse78 i lavori procederanno senza ulteriori scavi superficiali, le macchine entreranno nella galleria da via imera e dovrebbero uscire all’incirca vicino la fermata vespri, quella sarà la nuova galleria che collegherà vespri a notarbartolo passando per la fermata orleans e (la nuova stazione sotteranea) lolli.
    @renard quella stradina verrà chiusa entro fine ottobre proprio per permettere alle macchine di poter svuotare la nuova galleria! Non si sa l’utilizzo dello spiazzale in futuro, magari potrebbe crearsi un bel parcheggio per Piazza Indipendenza!
    Sicuramente attualmente è molto utile per evitare l’inbuto di Corso Alberto Amedeo

  5. Metropolitano

    …e passando anche per la nuova fermata Giustizia, che stanno realizzando insieme alla futura galleria, insieme alla stazione Lolli.

  6. renard

    Peccato, sarebbe uan bella valvola di sfogo per corso Alberto Amedeo se si collegase via Imera a piazza Indipendenza. Quindi anche a lavori finiti non verrà fatto niente?

  7. civispanormitanus

    Una bella strada che colleghi via imera a piazza indipendenza sarebbe davvero ottima, invece c’è qualche prospettiva per gli edifici abbandonati alle spalle del cantiere? Sono in ottima posizione, se avessi i soldi ci investirei io!

  8. quantos

    Vi avviso che oggi (21/09) hanno iniziato ad asfaltare parte dei parcheggi attorno alla futura stazione Brancaccio residenziale!

  9. tasman sea

    @antony977
    come verra´ risolto lo spazio in superficie?
    parcheggio, verde, o che altro?

Lascia un commento