20 set 2010

Passante Ferroviario via Imera: aggiornamento fotografico


Alcuni scatti circa l’avanzamento lavori presso il cantiere di via Imera.

Cominciamo dall’area in cui sorgerà la futura fermata. La futura galleria (in fase di scavo che proverrà da Lolli), sbucherà da sotto via  Zs. 9


Comincia a prendere forma il futuro tracciato della futura galleria, che andrà ad incrociarsi sotto quella esistente (sullo sfondo a destra)

Quella che un tempo era una discarica a cielo aperto piena di sfabbricidi,  subirà una radicale trasformazione.Una grande occasione per l’intera zona

Trivella Soilmec R-825  in azione dal lato basso di via Imera

Ricordiamo che, come avevamo già preannunciato lo scorso Aprile,  è anche prevista la chiusura di via Colonna Rotta come da mappa qui sotto indicata.Probabile inizio lavori entro fine Ottobre ma che comunque dovranno terminare entro la metà di Dicembre (come da ordinanza). 


chiusura via colonna rottalavori passante ferroviario via imerapiazza indipendenzavia colonna rottavia imera palermo

9 commenti per “Passante Ferroviario via Imera: aggiornamento fotografico
  • diesse78 123
    20 set 2010 alle 8:36

    ciao ragazzi, fatemi capire, il tratto di galleria tra Palazzo Orleans e colonna rotta come verra’ collegato? sempre con la stessa tecnica della galleria artificiale? la parte di p.zza indipendenza vicino al bar Santoro e Porta Nuova verra’ chiusa al traffico per scavi? Se si passeranno e distruggeranno la villetta e il monumento difronte Santoro?

  • renard 241
    20 set 2010 alle 9:48

    Ma la stradina che c’è dove hanno abbattuto il palazzetto rimarrà così, piccola e tortuosa, o ne faranno una più grande dove possano transitare anche due macchine, collegando via Imera a piazza Indipendenza?

  • Paco 7942
    20 set 2010 alle 10:37

    La stradina è la discesa del diavolo, esiste da sempre, è stata semplicemente riasfaltata e dotata di muretti di contenimento. Non dovrebbe essere creata un’altra strada.

  • Fabion54 48852
    20 set 2010 alle 11:57

    @diesse78 i lavori procederanno senza ulteriori scavi superficiali, le macchine entreranno nella galleria da via imera e dovrebbero uscire all’incirca vicino la fermata vespri, quella sarà la nuova galleria che collegherà vespri a notarbartolo passando per la fermata orleans e (la nuova stazione sotteranea) lolli.
    @renard quella stradina verrà chiusa entro fine ottobre proprio per permettere alle macchine di poter svuotare la nuova galleria! Non si sa l’utilizzo dello spiazzale in futuro, magari potrebbe crearsi un bel parcheggio per Piazza Indipendenza!
    Sicuramente attualmente è molto utile per evitare l’inbuto di Corso Alberto Amedeo

  • Metropolitano 3348
    20 set 2010 alle 12:10

    …e passando anche per la nuova fermata Giustizia, che stanno realizzando insieme alla futura galleria, insieme alla stazione Lolli.

  • renard 241
    20 set 2010 alle 14:26

    Peccato, sarebbe uan bella valvola di sfogo per corso Alberto Amedeo se si collegase via Imera a piazza Indipendenza. Quindi anche a lavori finiti non verrà fatto niente?

  • civispanormitanus 164
    20 set 2010 alle 17:48

    Una bella strada che colleghi via imera a piazza indipendenza sarebbe davvero ottima, invece c’è qualche prospettiva per gli edifici abbandonati alle spalle del cantiere? Sono in ottima posizione, se avessi i soldi ci investirei io!

  • quantos 8
    21 set 2010 alle 9:13

    Vi avviso che oggi (21/09) hanno iniziato ad asfaltare parte dei parcheggi attorno alla futura stazione Brancaccio residenziale!


Lascia un Commento