13 set 2010

Sciopero benzinai dal 14 al 16 Settembre in Sicilia


E’ stato confermato il blocco dei distributori di carburante dalle ore 07:00 di martedì 14 settembre, sino alle 22:00 di giovedì 16 Settembre.

Apprendiamo il motivo dello sciopero:

[..]i distributori sciopereranno a causa delle inadempienze del governo, circa gli accordi presi nel protocollo d’intesa del 2008. Un giorno prima del resto del paese, a causa di una diversa turnazione dei distributori. Le Associazioni della categoria, Faib, Fegica e Figisc, hanno preso la decisione di protestare contro il governo affinché torni ad essere presa in esame la necessità di una vera riforma del settore, in relazione al protocollo d’Intesa del 2008, sottoscritto tra le categorie e l’ex ministro dello Sviluppo Economico Scajola.

Dopo due anni di risultati disattesi, le Associazioni, denunciano la mancata strutturalizzazione del Bonus fiscale; la determinazione dei diritti annuali per l’iscrizione al registro delle imprese calcolati ancora al lordo delle accise; il mancato processo di razionalizzazione e ammodernamento della rete; l’assenza di norme per semplificare l’apertura delle attività commerciali collaterali necessarie per lo sviluppo di impianti multifunzionali.

I gestori della regione Sicilia lamentano inoltre un’ inadeguata gestione del settore, ancora regolato dalla legge 97/82, che non risponde alle esigenze del territorio, nonostante siano stati presentati diversi disegni di legge al governo regionale [tempostretto.it]


benzianidistributori carburantepompe di benzinascioperosettembre 2010

Articolo precedente

2 commenti per “Sciopero benzinai dal 14 al 16 Settembre in Sicilia
  • kaspersky 35
    13 set 2010 alle 14:39

    Da quel che sapevo:

    - Distributori sulle autostrade: dalle 22 del 14 settembre alle 22 del 17 settembre;

    - Distributori in città e sulla viabilità ordinaria : dalle 7,30 del 15 alle 7 del 18 settembre.

    Poi se hanno cambiato qualcosa, non saprei.
    Eventualmente chiedo venia.


Lascia un Commento