Arte moderna a Palermo II – Le comiche

Spread the love

Ricordate la nostra denuncia del 21 giugno scorso, circa una fiat uno bianca parcheggiata in piazzetta Cupani, vandalizzata e sommersa di rifiuti da più di un anno e mezzo, a due passi dalla stazione centrale? Bene, sapete com’è andata a finire? I vigili urbani si sono finalmente decisi a toglierla…ma aspettate ad esultare, perché qui viene il bello! L’hanno tolta dopo che qualcuno ha dato fuoco alla macchina. Peccato che durante l’incendio, altre due macchine a fianco siano andate praticamente distrutte. Così adesso la Fiat Uno non c’è più, ma ne abbiamo guadagnate altre due, che avranno tutto il tempo di essere ulteriormente vandalizzate e ricoperte di immondizia. Siamo alle comiche…due al prezzo di uno, omaggio della municipale! Da notare come la ford Ka immortalata nello scatto di giugno, sia la stessa che ha fatto questa triste fine. That’s Palermo!

Post correlati

10 Thoughts to “Arte moderna a Palermo II – Le comiche”

  1. yattaman

    del resto il titolo di città più cool d’italia dobbiamo pur preservarlo

  2. Metropolitano

    C’è da ridere o da piangere quì ?
    Viviamo in una città surreale.
    Senza parole.

  3. grillo79

    Ciao a tutti
    vi racconto l’ultima….
    stamattina in via Archirafi, di fronte al Dipartimento di Biologia Animale vedo per la prima volta un vigile davanti i posti per le auto del Car-sharing (ebbene si esistono anche li dei parcheggi) che ovviamente da quando sono stati istituiti non hanno mai visto ne una sola auto del Car sharing ne mai un vigile a multare le altre auto che ne occupano abusivamente il posto….
    Ebbene, stamani il vigile mi vede li sul marciapiede e mi dice se avevamo le auto parcheggiate li davanti perche sarebbero state rimosse perchè in sosta vietata!!! pensavo in un momento di ravvedimento ed invece scopro che le auto vanno rimosse solo perche devono girare alcune scene di un film (forse Carabinieri o qualcosa del genere) e quindi devono sgombrare la carreggiata…
    Be, passano le ore e di macchine sgomberate niente, anche perche per la pioggia le riprese vengono spostate a qualche giorno…
    Penserete ovviamente che le auto “abusive” sul parcheggio del car-sharing saranno state multate vero?
    la risposta è ovviamente no…i vigili hanno girato qualche minuto alla ricerca di qualche autista e poi sono andati via come se niente fosse…

  4. Real

    Più che una città surreale direi Metafisica.

    “…La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana…” (Kant)

  5. Hoshi

    Sembra di stare a Sarajevo!

  6. turi77

    …ma che schifo!

  7. Antony82

    @Hoshi
    In realtà dovrebbe essere Sarajevo ad offendersi.

  8. Hoshi

    Hai ragione Antony 😉

  9. Luca

    Oggi e’ entrato in ufficio un mio collega milanese. E’ stato in vacanza a San Vito, e ha fatto una gita di un giorno a Palermo.
    Premetto che non era venuto mai nel mio ufficio a parlarmi.
    E’ entrato dicendomi: “Luca, ti devo parlare”.
    Mi ha raccontato del suo viaggio a Palermo. Era sconvolto. E poi mi ha chiesto: “come e’ possibile che una citta’ cosi’ bella e’ ridotta in tale stato?”

    L’anno scorso era stato in nord africa e ha tenuto a sottolineare che noi siamo messi peggio.

    La cosa paradossale e’ che nelle mie vacanze estive in Sicilia, ho potuto constatare che Trapani e’ gestita benissimo in confronto a Palermo, cosi’ come Ragusa o Siracusa.
    Anzi, direi proprio che Sicilia non e’ Palermo, e guai a confonderli, ne va dell’immagine della nostra splendida isola!
    Anche lui era d’accordo con me!

Lascia un commento