Post correlati

13 Thoughts to “Passante Ferroviario fra Tommaso Natale e Cardillo: video sui lavori”

  1. SalvatoreB

    Bellissimo video, non c’è modo migliore di fare capire lo stato di avanzamento dei lavori

  2. huge

    C’è solo una parte della tratta C in cui ancora non hanno smosso una pietra. Il tratto dove dovrà sorgere la nuova fermata di Sferracavallo.
    Qualcuno ha idea del perché? Solo cronoprogramma o ci sono intoppi burocratici?

  3. Metropolitano

    La fermata di Sferracavallo a quanto pare è l’unica della tratta C di cui non sono ancora partiti dei lavori (poi non ricordo la situazione per quanto riguarda la fermata Kennedy). Un mio amico Denny che abita a Sferracavallo mi ha parlato di alcuni lavori in corso a Tommaso Natale e Cardillo a lui noti, e altri lavori di cui lui ne è a vaga conoscenza, ed io gli ho spiegato che alcuni lavori (senza che io li possa vedere mai dal vivo perchè non ci passo mai da quelle parti) riguardano i lavori del sottopasso di via Lanza di Scalea. Quando venerdì scorso gli parlai che devono realizzare la nuova stazione di Sferracavallo lui ne è rimasto entusiasta, però dicendomi appunto che non ha visto alcun operaio lì. Tuttavia crede nei lavori perchè ha visto i cantieri in altre zone limitrofe.

  4. Viajero Solitario

    Per la fermata Kennedy so che i lavori sono partiti alcuni mesi fa.

  5. SalvatoreB

    Fino ad un mesetto fa non avevano smosso una pietra dopo la stazione di tommaso natale, invece, al rientro dalle vacanze hanno cominciato ad abbattere due case al passaggio a livello di sferracavallo, quindi credo che quest’inverno vedremo cominciare lo spinamaneto di qiesta tratta verso isola delle femmine.

    Invece dal video si vede bene come la via minutilla è ormai “circondata” dai lavori, segno che hanno fretta di finire la nuova strada per poter continuare lo spianamento della nuova sede ferroviaria anche al posto della suddetta via

  6. Andrea Bernasconi

    ma qualcuno è passato dalla stazione di Cinisi per capire se vi sono lavori per un deposito provvisorio in vista del taglio della linea?

  7. @bernasconi, nessun lavoro per deposito provvisorio.Solo un edificio in costruzione a Carini ma non sembra essere un deposito 😉

  8. Non ancora ben capito cosa intendono fare al pl subito dopo Capaci, ovvero quello prima delo svincolo x Torretta. La linea verrà interrata oppure faranno un sottopasso stradale?

  9. al pl fra sferracavallo e isola delle femmine hanno fatto uno sbancamento, c ‘è pure la trivella in azione.

  10. si, è vero al pl di sferracavallo hanno abbattuto pure la palazzina rossa. Se non ricordo male in quel punto con il raddoppio la linea sarà interratà e tornerà in superficie poco dopo, giusto? Forse stanno preparando anche li una deviata provvisoria?

  11. federicom1973

    grazie mille per il video..sono nuovo del blog e devo dire che è davvero una bella iniziativa! Sapete se ci sono novità a Tommaso Natale dal momento del video..e qualcuno ha le idee chiare sulla storia dell’interramento del percorso in zona tommaso natale-cardillo?
    Grazie e buona giornata a tutti

  12. @federicom, a Tommaso Natale stanno già montando i binari della nuova deviata provvisoria.
    A Tommaso Natale, la lineà sarà già interrata, già prima del p.l. Crocetta.I passaggi a livello Crocetta, Marinella e quello di via Sferracavallo, verranno aboliti e si potrà transitare allo stesso livello stradale attuale

  13. federicom1973

    grazie Antony! ottime notizie..speriamo i lavori vadano avanti bene…

Lascia un commento