FOTO: Piazza Lolli chiusa al traffico

Spread the love

Come precedentemente annunciato grazie alla segnalazione dell’utente F.Nicolosi, ecco le foto che testimoniano la chiusura della piazza a causa dei lavori del Passante Ferroviario in zona Malaspina (clic per ingrandire):

ALTRI SCATTI SULLA PIAZZA : CLICCA QUI

Post correlati

16 Thoughts to “FOTO: Piazza Lolli chiusa al traffico”

  1. emmegi

    Credo d’ avere letto da qualche parte che la chiusura di quell’ angolo di piazza serve a realizzare la nuova fermata.

  2. Infatti la nuova stazione Lolli sorgerà in sotteranea proprio in quella zona

  3. pepposki

    Aggiornamento: Stanno montando una recinzione di tipo fonoassorbente come quella utilizzata per i lavori a piazza indipendenza. Ciò renderà il cantiere più mimetizzato.

  4. infatti…dovranno essere realizzate le solite fondazioni con la trivella Soilmec 🙂

  5. Fabion54

    Gli addetti ai lavori con cui ho parlato, mi hanno riferito che dopo aver montato i pannelli fonoassorbenti avrebbero iniziato con delle palificazioni per la costruzione della nuova stazione ferroviaria

  6. Rosario T.

    Se ho capito bene quindi la futura fermata sarà al di sotto di parte dell’attuale piazza Lolli? In tal caso si pone il problema di sradicare le palme?

  7. Metropolitano

    Per loro non è un problema. Riescono a fare tutto. 😉

  8. Sapete che fine farà la vecchia stazione? Verrà integrata con la sotteranea o verrà riutilizzata in quache modo? E’ un pezzo di storia ed p davvero triste vederla in stato di abbandono…

  9. pepposki

    Purtroppo la vecchia stazione non fa parte di questi lavori di ammodernamento del passante ferroviario. La vecchia stazione Lolli, fu venduta dal Gruppo Ferrovie dello Stato ad un gruppo di privati..si è parlato di fare tante cose al suo interno ristorante, museo, albergo…..sarebbe stato bello integrarla con il nuovo passante, ma a volte i bisogni di far cassa mal si coniugano con i sogni..

  10. Metropolitano

    Capisco la nostalgia, e anche a me un po dispiace che rimarrà abbandonata, se peggio ancora non la smantellano o demoliscono. In fondo la nuova stazione sarà interrata ed è più adatta alle esigenze di chi utilizzerà la nuova infrastruttura.

  11. Daniele

    Ah dimenticavo che ci sarà la fermata Lolli .. allora a questo punto, forse sarà l’occasione per una rivalutazione della piazza, perchè, tanto per cambiare, era ormai estremamente degradata ..

  12. giu78

    Qualcuno sa dirmi quando verrà realizzata la soletta che andrà dalla caserma alla stazione notarbartolo? è vero che sopra verrà realizzata una strada e sotto terra centri commerciali? grazie e complimente x il sito!

  13. @giu78, la soletta è già realizzata ed è quella che vedi sulla sinistra dell’ex passaggio a livello (provenendo da Ganci food).
    Sotto passerà il treno e non vedo come possano essere realizzati centri commerciali 😀
    In ogni caso lascia perdere i soliti chiacchieroni di quartiere 😉

  14. giu78

    antony977, grazie per avermi risposto. Ho visto la soletta realizzata, ma arriva all’altezza della scuola Einstein… non dovrebbe arrivare fino alla stazione notarbartolo(cioè circa il triplo della lungezza attuale)??

  15. @giu78, no, perchè quella è una soletta per una galleria a 3 binari.Oltre quel limite terminerà proprio la galleria per sfociare nella “trincea” Notarbartolo.Dal 4° piano della scuola sicuramente ti farai una maggiore idea 😉

  16. giu78

    grazie antony977!

Lascia un commento