MobilitaPalermo a Filaga2010 per il “IX stage di formazione socio-politica”

Spread the love

Un’occasione da non perdere quella di partecipare ai dibattiti che si terranno dal 29 Agosto al 4 Settembre 2010 presso Filaga, frazione di Prizzi, in occasione del “IX stage di formazione socio-politica“, organizzato dalla LUP (Libera Università della Politica).

Sette giorni in cui si avvicenderanno tantissimi personaggi del mondo della politica, dell’economia, dei trasporti, ecc. per discutere e approfondire tematiche quanto mai attuali e soprattutto fortemente contestualizzate alle nostre realtà.

>> MobilitaPalermo è stata invitata ad organizzare e moderare una delle sessioni di dibattito, che si terrà Lunedì 30 Agosto, alle ore 16:00, dal titolo

“Gli orizzonti futuri dei trasporti: prospettive di sviluppo tra tecnologia e sostenibilità”

Sono stati invitati ad intervenire ed hanno confermato la loro presenza:

  • Sebastiano Bavetta  Presidente GESAP
  • Antonio Bevilacqua  Presidente Autorità Portuale di Palermo
  • Ferdinando Corriere Presidente Associazione Italiana Ingegneria del Traffico e dei Trasporti- Sezione Sicilia e Calabria
  • Dario Lo Bosco Presidente Rete Ferroviaria Italiana
  • Manlio Mele Consigliere ENAC
  • Salvatore Ombra Presidente Airgest
  • Giuseppe Trapani Trenitalia
  • Giacomo Terranova Deputato Nazionale – ex amminsitratore Gesap

Personaggi di spicco di aziende e società che si occupano giornalmente degli argomenti più cari a MobilitaPalermo.

INVITIAMO TUTTI GLI UTENTI ad accorrere numerosi agli incontri (gratuiti, lo ripetiamo), ed in particolar modo alla nostra sessione, nella quale cercheremo di scoprire gli scenari futuri della nostra isola in ambito di mobilità e infrastrutture.

Di seguito potrete scaricare il programma dell’intero stage, con tutti i temi discussi e i relativi interventi (il programma potrebbe subire alcune variazioni) :

CONSULTA IL PROGRAMMA DI FILAGA 2010

Piazza Padre Ennio Pintacuda, 90038 Prizzi (PA)

 Sede dello Stage

Piazza P.Ennio Pintacuda

Filaga (Fraz. di Prizzi – PA)

Tel.   091 5071171

Sito web : www.lup.it 

Email: [email protected]

 

Post correlati

4 Thoughts to “MobilitaPalermo a Filaga2010 per il “IX stage di formazione socio-politica””

  1. Giusy

    Mi piacerebbe partecipare, ma non so come raggiungere filaga dato che non ho avuto ancora il coraggio di prendere la patente… 🙁

  2. stigghiola

    Non vorrei fare della sterile critica ma… FILAGA?!?!?
    Per quel che ricordo raggiungerla e’ una mezza impresa, in “paese” molte strade non sono neanche asfaltate, la ferrovia non ci passa piu’ da tempo, le corriere che ci passano non credo che siano tanto frequenti… la domanda (forse evidentemente stupida) nasce spontanea: perche’ organizzare una settimana di incontri sul futuro dei trasporti la’?
    Un’ultima domanda: qual’e’ la capacita’ ricettiva del centro Pintacuda? O le lezioni si terranno nella piazza?

  3. @stigghiola

    Filaga è organizzato dalla LUP (Libera università della politica), che è stata fondata dal padre gesuita Ennio Pintacuda, originario appunto di Filaga. Per questo l’evento ha luogo lì

  4. stigghiola

    @blackmorpheus
    si, ho visto dal sito della LUP… ne approfitto per confermare quanto scritto, trascrivendo dal sito stesso quanto segue:
    “Il luogo scelto Filaga, una frazione di Prizzi, non fu una scelta casuale; l’assenza d’adeguate strutture per accogliere l’organizzazione dello stage, i corsisti e i docenti che venivano da tutta l’Italia, un luogo nel quale tutto era approntato e realizzato per l’occasione, si prestava a rappresentare la metafora del desiderio del nuovo che andava costruito con idee innovative e buona volontà. “

Lascia un commento