Nuovo blitz contro i posteggiatori abusivi a Palermo

Spread the love

Dopo il primo blitz del 13 agosto…

(LiveSicilia) La polizia ha fermato 36 parcheggiatori abusivi a Palermo. A tutti sono state contestate multe di oltre 700 euro. Contravvenzione raddoppiata per uno dei posteggiatori che aveva coinvolto il figlio di 16 anni nell’attività.

Il blitz ha interessato diverse zone della città: da piazza Marina all’Addaura, piazza Castelnuovo e il Teatro di Verdura. Ad ognuno dei fermati è stato sequestrato il denaro guadagnato. Dei 36 cittadini fermati, cinque sono nigeriani, due ghanesi e un marocchino.

…ne è seguito un altro ieri sera in zona Villa Niscemi, nei pressi del Teatro di Verdura, durante uno degli spettacoli della rassegna teatrale:

(blogisicilia) Altro blitz contro i posteggiatori abusivi a Palermo. Ieri sera, nella zona del Teatro di Verdura, ne sono stati fermati e denunciati 7, fra i 25 ed i 54 anni, di cui 5 con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Erano equipaggiati di fischietto, paletta e block-notes.

I poliziotti hanno, inoltre, accertato che la tariffa imposta agli automobilisti variava dai 3 ai 5 euro, in relazione ai tempi di sosta ed hanno sequestrato 389 euro.

A ciascun posteggiatore abusivo è stata inflitta una sanzione di 709 euro

Post correlati

21 Thoughts to “Nuovo blitz contro i posteggiatori abusivi a Palermo”

  1. Daniele

    Forse già stamattina sono fuori!!

  2. Francesco81

    megghi i niente

  3. Lele

    anzichè elevare multe, ci vuole la galera. sta gentaglia non ha nulla, quindi come può saldare le multe???

  4. pikacciu

    Almeno questa volta hanno beccato anche qualche palermintano oltre agli extracomunitari che lavorano per conto terzi. Quando multeranno quelli di Max Living, e Grande Migliore? Perche’ quelli sono legalizzati?

  5. medoro

    Sì legalizzati dalla mafia..

  6. black

    @ pikacciu
    Hai ragione! Soprattutto quelli di Migliore che hanno pure un casotto e non potrebbero proprio stare li visto che c’è scritto chiaro che è un parcheggio non custodito!! Quelli di max living sono li come tutti i posteggiatori abusivi della città ma quelli di Migliore sono di un’altra categoria, assurdo che nessuno provveda a togliere sti rifiuti della società dalla strada.

  7. Metropolitano

    Sì, è fantastico, sono contento dei risultati. Quì dice che sono stati fermati, ma non arrestati cioè sbattuti in prigione. Però le multe salate serviranno loro da esperienza.

    Pazzesco da 3 a 5 euro!! Ma chi è il palermitano ingenuo che preferisce pagare sta gente alimentandone il fenomeno, sapendo che può sostare nei veri parcheggi (e dove si paga 1,50€ all’ora) come quello del tribunale dove la macchina la si può lasciare come faccio io senza antifurto e con il navigatore sul cruscotto e finestrini aperti senza preoccupazioni ? Beh, alcuni ingenui ci sono e ci cascano ancora purtroppo.

    Per quanto riguarda Migliore occorrerebbe un’indagine. Non vorrei che questa feccia abbia estorto la ditta di GM per beccarsi il suo terreno, dove il parcheggio viene dichiarato come non custodito.

  8. dado25

    Ottimo, ma attenzione perchè questa gente deve pur mangiare…famiglie comprese.
    Dato che a Palermo il lavoro non c’è, cosa faranno per mangiare? …..semplice, microcriminalità e quindi poca sicurezza per tutti noi.
    Con questo non voglio dire che è sbagliato fare questi blitz, ma il problema si crea sicuramente e a questa gente (in teoria) bisognerebbe dare un’alternativa.

  9. Giusy

    @ dado25
    Io non credo che non vi sia un’alternativa per i posteggiatori abusivi. E’ vero a Palermo non abbiamo grandi industrie, ma il lavoro si può trovare!! Che facciano i muratori, i braccianti agricoli, manodopera nei mercati ortofrutticoli, venditori ambulanti (registrati) e così via… Lavori umili e faticosi, è vero! Ma almeno è denaro sudato, meritato! Del resto i posteggiatori abusivi sono tutti senza titolo di studio, non possono pretendere di occupare una scrivania!

    La verità è che preferiscono questo tipo di lavoro perchè non richiede sforzo, il “ricavato” non risulta allo Stato in quanto lavoro in nero e in più prendono sussidi dallo Stato e hanno diritto a case popolari.
    Così vivono mangiando a nostre spese 2 volte!!!!!

    TROPPO COMODO!!!!

    Non mi meraviglio che uno di questi stava “insegnando” il “mestiere” al figlio di 16anni. Se lui è riuscito a mettere su famiglia in questo modo perchè non dovrebbe farlo il figlio?
    E’ sconcertante vedere che negli ultimi anni il numero di posteggiatori giovani (20-35 anni) sia aumentato così tanto!!!

  10. Andrea Bernasconi

    ç dado25:
    ma pèerchè, chiedermi il “pizzo” per lasciare l’auto in posti dove potrei farlo come lo chiami? E’ GIA’ microcriminalità… 😉

  11. pikacciu

    Aggiungiamo quello appena assunto accanto al Palmeto delle Cattive ed i due giovanissimi accanto al Kals Art. Oppure il posteggiatore che ti saluta con “Buonasera!” nel parcheggio motori di fronte al negozio della 3 a Piazza Castelnuovo. Se uno dovesse dare 1 euro ad ognuno di loro torneresti a casa con 6/7 euro in meno in tasca ogni giorno. Non se ne puo’ piu’.

  12. Daniele

    Io vedo posteggiatori in ogni angolo della città! Questi blitz non servono assolutamente a nulla .. questi posteggiatori andrebbero arrestati, ma siccome non esiste nessuna legge in proposito, stiamo freschi ..

  13. Hoshi

    Ci vuole la galera! E’ un’estorsione in piena regola!

  14. Metropolitano

    Bisogna che questa gente trovi lavoro per sé, senza però guastare o compromettere il prossimo pur di guadagnare.
    Ora è probabile che i padri di queste famiglie disagiate tornino a lavorare così, e più assatanati di prima pur di compensare l’ammanco che hanno subito dopo l’ultimo sequestro di beni. E’ mafia, in un certo senso.

  15. Galera e basta!
    C’è da modificare opportunamente la legge ed applicarle severamente.
    Senza chiudere occhi e soprattutto senza “COMPROMESSI”

  16. Metropolitano

    Sono d’accordo. In fondo non hanno scelta. Però l’applicheranno mai la legge ?

  17. Freddie

    Quello che mi stupisce è come mai la magistratura e/o gli inquirenti in genere non abbiano ancora associato il fenomeno dei posteggiatori abusivi a quello mafioso, e continuano invece erroneamente a considerarlo come fenomeno a sè stante. Un posteggiatore frutta alla mafia tanto quanto un negozio, e quando vedete i posteggiatori operare all’interno dell’area di un qualsiasi negozio nel 90% dei casi c’è stato un accordo tra il titolare del negozio e i mafiosi di zona, “tu non ci paghi il pizzo però ci fai gestire il tuo parcheggio”. Se invece il grande negozio un pò a sorpresa non ha posteggiatori all’interno del suo parcheggio probabilmente è perchè è stata promessa “tranquillità” al titolare in cambio di assunzioni imposte.
    Ripeto se non ci si rende conto che i posteggiatori hanno dei burattinai alle loro spalle, la battaglia è impari. Non pagheranno mai la multarella di 709 in quanto nullatenenti, e continueranno ad arricchirsi coi nostri soldi.
    La mia personale soluzione è quella di equiparare dal punto di vista legislativo la richiesta di denaro del posteggiatore abusivo a quella degli esattori del pizzo. Solo con il carcere il fenomeno si potrà arginare.

  18. Real

    Quello dei posteggiatori abusivi è una vera e propria piaga sociale.
    Il fatto è anche, che molti Palermitani pagano senza battere ciglio, come se la cosa fosse normale o dovuta. Non basta un blitz una tantum, bisognerebbe fare un controllo costante e continuativo fino ad estirpare questo forma di estorsione di tipo mafiosa. Ci vuole una vera repressione.
    Non so se vi siete mai accorti di quanti posteggiatori abusivi ci siano a Piazza Marina ?!
    E lì in quella piazza vicino a Palazzo Steri c’è un comando dei Carabinieri, NON FANNO NULLA, li lasciano fare indisturbati. !!! c’è un tacito assenso a tutto questo! e a mio avviso è un fatto gravissimo.
    Caro @dado25, è vero che queste persone devono pur mangiare, ma non commettendo un reato, estorcendo del denaro senza giusta causa. Il problema lavoro va affrontato, ma seriamente con politiche adeguate, non alimentando l’illegalità.

  19. Hisham86

    Fino a ieri sera, sul tratto del viale regione che passa davanti il Bier Garten e Mercatone Uno, c’erano un paio di posteggiatori abusivi. Mi hanno chiesto dei soldi e al mio rifiuto il corpulento omino mi ha prima invitato senza successo a parcheggiare altrove e poi mi ha avvertito che non avrebbe guardato la mia auto e se succedeva qualcosa non mi sarei potuto lamentare. Io ho chiamato la polizia, ma il concerto stava per cominciare e non sono potuto restare a testimoniare… detto questo spero che le volanti, che sono effettivamente arrivate, l’abbiano quanto meno fatto sloggiare.

  20. medoro

    Guardate, che la legge c’è già eccome se c’è! Chiedere soldi a chi parcheggia in un a zona libera è una vera e propria estorsione, esiste già la legge ed è un reato penale! Solo che non viene applicata ed indovinate perché?
    Secondo voi se io mi piazzo davanti ad un negozio e comincio a chiedere soldi alla gente per parcheggiare la loro macchina, secondo voi cosa succede? Semplice: il primo vigile urbano che passa mi fa la multa, ed il primo poliziotto mi denuncia per estorsione, sempre che “qualcuno” non mi abbia fatto “sparire” prima..

  21. medoro

    I parcheggiatori “abituali”, non i vari clandestini che si vedono qua e là, hanno le spalle ben coperte..

Lascia un commento