Prime pioggie torrenziali d’autunno + tombini intasati = … dramma!

Spread the love


Per ora ci godiamo il sole e il bel tempo.
A settembre, ottobre quando arriveranno le piogge a Palermo, e quelle torrenziali del centro Europa le abbiamo già viste in tv cosa sono state capaci di danneggiare, come sarà la mobilità a Palermo considerato che non si vedono squadre di operai al lavoro per la pulizia di tombini e caditoie ???
Considerata l’emergenza rifiuti (il perdurare di montagne di rifiuti nelle strade nei pressi dei tombini) molte caditoie non saranno in grado di ricevere adeguatamente le acque piovane, essendo intasate da cartacce e sporcizia di grosse dimensioni.
Dobbiamo rivedere gli stessi film dell’anno scorso?
Dobbiamo continuare registrare quei piccoli video per youtube dalle finestre dei palazzi o dalle auto imprigionate dall’acqua in viale Regione Siciliana ???
Istituzioni comunali e relativi rappresentanti gentilmente diteci qual è lo stato delle caditoie nelle strade pubbliche di Palermo. Nel centro storico e nelle altre aree della città.
I cittadini lo dovrebbero sapere prima dell’arrivo delle piogge. Prevenire è sempre meglio che gridare all’emergenza.
Aspettiamo ansiosi le vostre risposte.
Grazie

Post correlati

3 Thoughts to “Prime pioggie torrenziali d’autunno + tombini intasati = … dramma!”

  1. Daniele

    Beh, ovviamente io sono d’accordo in tutto e per tutto .. forse bisognerebbe rivolgersi agli addetti alla pulizia delle strade che NON lavorano .. bsta andare in giro per Palermo per accorgersene ..

  2. CinoMedium

    Ciao, personalmente sto facendo molte segnalazione tramite il sito dell’Amia.
    Anche se da oltre un anno attendo che qualcuno intervento per questo: http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2009/06/01/viale-reg-siciliana-il-nuovo-asfalto-ottura-i-tombini/

  3. griffild

    ragaaaa via messina marina è intasata i tombini sono stra pieni di cartacce e “monnezza” di tt i tipi anche all’interno, solitamente già in questo periodo passano le squadre dell’amia per la pulizia quest anno la vedo TRAGICA, anche perkè se puliscono solo il tombino con tt la sporcizia in giro dopo poche ore siamo punto e da capo speriamo bene,,,, sopratutto speriamo ke nei mesi in cui le piogge sono torrenziali nn ci siano danni, ma perkè una cosa ke dovrebbe essere normale non lo è….???

Lascia un commento