Passante ferroviario, fermata Roccella

Spread the love

Ecco un’immagine della fermata Roccella del passante ferroviario; questa fermata si trova a pochissima distanza dal centro commerciale Forum Palermo e potrebbe diventare utilissima soprattutto per i lavoratori del centro stesso. Ringraziamo l’utente Huge per la foto inviataci.

Post correlati

11 Thoughts to “Passante ferroviario, fermata Roccella”

  1. Sembra che questa fermata oramai attenda solo le rifiniture. Ma proporre a Trenitalia degli sconti sulla tratta per coloro che dimostreranno, carta alla mano, di essere lavoratori del Forum PAlermo o di tutte quelle attività che ricadranno nell’area di influenza di queste nuove fermate?
    Un comune virtuoso potrebbe farsi carico di ciò per incentivare l’uso del mezzo pubblico.

  2. Prometeus

    Quanto tempo passerà prima che si possa raggiungere il Forum in treno da una fermata qualsiasi del passante? Il biglietto per la tratta urbaba costerà cmq quanto il bus?

  3. Metropolitano

    Dopo che attiveranno questa fermata dovremo aspettare un altro anno per andare a fare spese al Forum senza auto, perchè è imminente il blocco della circolazione sulla tratta Notarbartolo-Centrale.
    Ci vuole pazienza, ma quel che conta è che almeno questa fermata sia attivata finalmente, a differenza della fermata di Brancaccio Residenziale completa ma ancora inutilizzata. Nell’attesa che riattivino la metrò, a lavori di raddoppio completati questa fermata può sempre tornare utile per gli abitanti in provincia, insieme allo svincolo stradale Brancaccio. Però per il bene della città invece, di tempo ne dovrà trascorrere.

  4. ing.giacomo

    Nei piani Comunali, questa dovrebbe diventare un nodo strategico in quanto vi dovrebbero nascere:
    capolinea Tram
    stazione metropolitana (passante)
    Stazione pulman (autolineee)
    Svincolo autostradale
    Ampi parcheggi (indipendentemente da quelli del Forum)

  5. Lele

    confermo quanto detto da ing.giacomo

  6. Viajero Solitario

    Palermo rischia di avere un terminal per i pullman? Miracolo! Via balsamo sarà finalmente soppiantanta?

  7. mediomen

    Speriamo che il sottopasso non diventi come quelli di via Regione Siciliana

  8. @ mediomen, il sottopasso in questione appartiene alla stazione e probabilmente verrà chiuso durante la notte come tutta la stazione. Comunque non ci sono alternative al sottopasso nelle stazioni.

  9. mediomen

    E’ un’idea, si potrebbero chiudere anche i sottopassi di via regione, tanto non li prende nessuno di notte, costerebbe quasi niente, e poi trovare una persona fra i tanti dipendenti che chiude la sera e apre la mattina, anzicchè fare la manutenzione a certe barche.

  10. Francesco81

    non vedo l` ora si diano una smossa a finire quest` importante opera. La lentezza di questi operai come delle ditte È notoria e non ci sono controlli per verificare se i tempi vengano rispettati. Solo in Sicilia anche le opere ordinarie diventano un odissea. Attendo con trepidazione la fine dei lavori e l`attivazione del Tram e che ne possano godere le generazioni dei giovani, visto che io per tutto il tempo dei superiori giravo in bici dal momento che i bus come il trasporto a palermo in generale non ha mai funzionato saluti Francesco

Lascia un commento