04 ago 2010

Corsia preferenziale di Via Marchese di Villabianca


httpv://www.youtube.com/watch?v=CH8cbve6GHM

Via Marchese di Villabianca, 27 Luglio ore 09:30. Le auto in sosta selvaggia si impadroniscono della corsia preferenziale, usandola come parcheggio. L’assenza di controlli è totale anche in pieno centro, a chi fa comodo tutto questo? perchè chi ha il compito di controllare e sanzionare chiude volutamente gli occhi davanti tutto ciò?


amatBUScammarataCORDOLIcorsie preferenzialidoppia filamobilitapassante ferroviariopolizia municipalepolizia municipale palermoSegnalatiserafino di perisosta selvaggiaTramvigili urbaniVIGILI URBANI PALERMO

Articolo precedente

6 commenti per “Corsia preferenziale di Via Marchese di Villabianca
  • Lele 6797
    04 ago 2010 alle 13:37

    cordoli subito!!! autobus più veloci quindi maggior utilizzo degli stessi…

  • antony977 165953
    04 ago 2010 alle 14:12

    Un colpo sono impegnati allo Zen, un compo coi lavavetri, un colpo nelle borgate balneari….ma sempre una ce ne sta :D

  • Daniele 444
    04 ago 2010 alle 14:21

    A dire il vero i vigili urbani li vedo sempre soltanto in Via Ruggero Settimo e Piazza Politeama … e basta!

  • MX 0
    04 ago 2010 alle 14:35

    visto che le multe sono divenute un’opzione (gli ausiliari avvisano fischiettando per far togliere i mezzi…), mettiamo i cordoli.
    Mio padre diceva, per voi ragazzi ci vorrebbero le sedie di pietra per evitare di distruggerle… facciamo i cordoli di .. acciaio!
    Bisogna creare itinerari dedicati ai mezzi pubblici ed indurre sempre più a lasciare l’auto a casa, anzi a non comprarla. Oggi possiamo dirlo a gran voce, non andiamo contro l’economia nazionale, visto che le auto vengono costruite prevalentemente all’estero. Compriamo meno auto, organizziamo linee di trasporto efficienti (e si può fare) e alla fine risparmiamo economicamente, inquiniamo di meno e rendiamo la città più accogliente per i turisti. Visto quante cose si possono realizzare spendendo meno ?

    MX


Lascia un Commento