30 lug 2010

Foto: iniziata l’installazione di due maxi schermi al Renzo Barbera


Sono iniziati i lavori che offriranno al pubblico del Renzo Barbera due nuovi maxischermi, apposti rispettivamente nelle due curve.

Saranno sacrificati alcuni posti a sedere dell’anello inferiore di ogni curva.

I due schermi dovrebbero essere già funzionanti per la prima partita di campionato, ovvero Palermo-Cagliari del 29 agosto.


curva nordnuovi maxischermipalermo calciorenzo barberastadio palermo

13 commenti per “Foto: iniziata l’installazione di due maxi schermi al Renzo Barbera
  • Technicool 5
    30 lug 2010 alle 22:31

    Già… e anche noi abbonati da una vita in quei posti… da quando giocavamo con la juvestabia e la battipagliese… siamo costretti ad andare a cercare un altro posto…

    Avrebbero potuto installarli in una zona meno popolata…magari sotto il bordo superiore dello stadio, facendo saltare posti nel terzo anello, che è ovviamente meno popolato , creando meno disagi…

    Vabè, aspettiamo di vedere il risultato prima di commentare…

  • Paco 7942
    31 lug 2010 alle 8:12

    Terzo anello????

    Nel 1987 la curva venne rifatta completamente elimanando quello che esisteva già e creando un nuovo secondo anello più grande. Le foto durante i lavori dimostrano ampiamente questo. La suddivisione in due fasce (presente anche nell’anello superiore e quindi secondo questa teoria sarebbero addirittira quattro gli anelli) è puramente funzionale.

    In ogni caso, si dovevano sfruttare attacchi e collegamenti elettrici dei vecchi pannelli di Italia 90, la posizione era quindi obbligata.

  • Technicool 5
    31 lug 2010 alle 9:50

    Si il terzo anello di cui parlo è evidentemente l’ultima fascia superiore della curva di cui parli tu.

    Magari si sarebbero potuti installare anche una serie di mini pannelli fotovoltaici come quello che si vede nella foto in alto al centro, avendone anche un risparmio elettrico. Magari la mia idea è irrealizzabile, non sono un ingegnere elettrico…

    E’ proprio per questo che le cose da noi non cambiano mai… perchè si tenta di rinnovare le cose vecchie…

  • monchey 105
    31 lug 2010 alle 16:29

    Ma come mai i tecnici non hanno optato per installare i maxi schermi sopra le due curve? Oppure ad angolo, dove la visuale e parziale per mezzo delle divisorie dei settori curve/tribune?adesso ci sarà anche l’handicap creato dal maxi schermo!

  • Technicool 5
    31 lug 2010 alle 20:53

    Vabè è da più di 10 anni che non funziano più… avremmo anche potuto resistere fino all’apertura del nuovo stadio.

    @ monchey: Almeno non sono l’unico ad avere dubbi sulla giusta collocazione di tali maxischermi.

  • marcos 113
    01 ago 2010 alle 1:55

    già è successo con l’olimpico di roma, mettendo i maxischermi in alto delle curve in pratica hanno tolto 2.000 posti in ognuno delle curve

  • Technicool 5
    02 ago 2010 alle 7:10

    @marcos: non vuol dire che siccome a roma lo abbiano fatto questa sia una cosa giusta.

    E poi loro non stanno per iniziare a costruire uno stadio nuovo…

  • Ciccio 174
    02 ago 2010 alle 8:32

    Ragazzi, non condivido a pieno il luogo di posizionamento, ma forse il motivo potrebbe essere legato al fatto che con il nuovo stadio, alla Favorita dovrebbe essere smontato il 2 anello e di conseguenza i pannelli risulterebbero in pratica sopra le curve, ottimamente posizionati.

  • monchey 105
    03 ago 2010 alle 20:35

    Scusate ragazzi ma per la tessera del tifoso non era previsto il rilascio in circa 50 giorni. No, perchè recandomi allo stadio per ritirarla mi è stato detto che passera ancora del tempo e verra data comunicazione tramite la stampa, visto il numero abbastanza rilevante delle richieste. I tempi a quanto pare sono lunghi: ma se devo fare qualche trasferta come la si fà? Che presa in giro questa tessera.

  • Technicool 5
    03 ago 2010 alle 22:08

    @monchey: Me lo sono chiesto anche io, ed un ascoltatore lo ha chiesto al Bar dello sport su RGS lunedi mattina, e non hanno saputo rispondere.

    Io penso che se i biglietti per le trasferte li si fanno a palermo, le biglietterie si faranno bastare, almeno per le prime, la ricevuta della sottoscrizione alla gold member… Almeno lo spero…


Lascia un Commento

Ultimi commenti