Foto: iniziata l’installazione di due maxi schermi al Renzo Barbera

Spread the love

Sono iniziati i lavori che offriranno al pubblico del Renzo Barbera due nuovi maxischermi, apposti rispettivamente nelle due curve.

Saranno sacrificati alcuni posti a sedere dell’anello inferiore di ogni curva.

I due schermi dovrebbero essere già funzionanti per la prima partita di campionato, ovvero Palermo-Cagliari del 29 agosto.

Post correlati

15 Thoughts to “Foto: iniziata l’installazione di due maxi schermi al Renzo Barbera”

  1. Technicool

    Già… e anche noi abbonati da una vita in quei posti… da quando giocavamo con la juvestabia e la battipagliese… siamo costretti ad andare a cercare un altro posto…

    Avrebbero potuto installarli in una zona meno popolata…magari sotto il bordo superiore dello stadio, facendo saltare posti nel terzo anello, che è ovviamente meno popolato , creando meno disagi…

    Vabè, aspettiamo di vedere il risultato prima di commentare…

  2. Terzo anello????

    Nel 1987 la curva venne rifatta completamente elimanando quello che esisteva già e creando un nuovo secondo anello più grande. Le foto durante i lavori dimostrano ampiamente questo. La suddivisione in due fasce (presente anche nell’anello superiore e quindi secondo questa teoria sarebbero addirittira quattro gli anelli) è puramente funzionale.

    In ogni caso, si dovevano sfruttare attacchi e collegamenti elettrici dei vecchi pannelli di Italia 90, la posizione era quindi obbligata.

  3. Technicool

    Si il terzo anello di cui parlo è evidentemente l’ultima fascia superiore della curva di cui parli tu.

    Magari si sarebbero potuti installare anche una serie di mini pannelli fotovoltaici come quello che si vede nella foto in alto al centro, avendone anche un risparmio elettrico. Magari la mia idea è irrealizzabile, non sono un ingegnere elettrico…

    E’ proprio per questo che le cose da noi non cambiano mai… perchè si tenta di rinnovare le cose vecchie…

  4. @ Technicool, c’è in progetto un nuovo stadio, ti invito a vedere alcune proposte progettuali pubblicate qui: http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2009/10/23/nuovo-stadio-rendering-alta-definizione/

    Però mantenere questo esteticamente decente almeno per i pochi anni che restano è importante.

  5. monchey

    Ma come mai i tecnici non hanno optato per installare i maxi schermi sopra le due curve? Oppure ad angolo, dove la visuale e parziale per mezzo delle divisorie dei settori curve/tribune?adesso ci sarà anche l’handicap creato dal maxi schermo!

  6. monchey

    Curve superiori

  7. Technicool

    Vabè è da più di 10 anni che non funziano più… avremmo anche potuto resistere fino all’apertura del nuovo stadio.

    @ monchey: Almeno non sono l’unico ad avere dubbi sulla giusta collocazione di tali maxischermi.

  8. marcos

    già è successo con l’olimpico di roma, mettendo i maxischermi in alto delle curve in pratica hanno tolto 2.000 posti in ognuno delle curve

  9. Technicool

    @marcos: non vuol dire che siccome a roma lo abbiano fatto questa sia una cosa giusta.

    E poi loro non stanno per iniziare a costruire uno stadio nuovo…

  10. Orazio

    Penso siano praticamente inutili, poi se limitano la capacità addirittura dannosi.

  11. Ciccio

    Ragazzi, non condivido a pieno il luogo di posizionamento, ma forse il motivo potrebbe essere legato al fatto che con il nuovo stadio, alla Favorita dovrebbe essere smontato il 2 anello e di conseguenza i pannelli risulterebbero in pratica sopra le curve, ottimamente posizionati.

  12. monchey

    Scusate ragazzi ma per la tessera del tifoso non era previsto il rilascio in circa 50 giorni. No, perchè recandomi allo stadio per ritirarla mi è stato detto che passera ancora del tempo e verra data comunicazione tramite la stampa, visto il numero abbastanza rilevante delle richieste. I tempi a quanto pare sono lunghi: ma se devo fare qualche trasferta come la si fà? Che presa in giro questa tessera.

  13. Technicool

    @monchey: Me lo sono chiesto anche io, ed un ascoltatore lo ha chiesto al Bar dello sport su RGS lunedi mattina, e non hanno saputo rispondere.

    Io penso che se i biglietti per le trasferte li si fanno a palermo, le biglietterie si faranno bastare, almeno per le prime, la ricevuta della sottoscrizione alla gold member… Almeno lo spero…

  14. vicchio65

    Dopo oltre 30 anni si torna a parlare del Barbera per eventi internazionali.
    La FGCI ha presentato la candidatura dell’Italia per gli europei 2032 riproponendo, di massima, gli stadi di Italia 1990 e quindi anche Palermo.
    Ricordo che, come al solito, l’evento era stato considerato dai soliti disfattisti come inadeguato (niente squadre di punta) e come una “camurria” (niente alcolici!) ma è stata una bella vetrina internazionale e ha contribuito ad un ennesimo adeguamento dello stadio.
    La giunta sta ha manifestato l’interesse per l’inclusione; visto le altre nazioni che si sono ad oggi proposte (Turchia e Russia) ci sono buone possibilità.
    Ovviamente, si parla del Barbera…10 anni per fare il nuovo stadio sono troppo pochi…

  15. Panormita Mediano

    Ah…i,l favoloso Renzo Barbera; un vero pezzo di modernariato!
    Ma quanto mi piace il nostro stadio con quell’aria âgée…inchia pare maiutturana, pare!

Lascia un commento