Com’è facile fare acquisti in C.so Finocchiaro Aprile…

Spread the love

…basta lasciare l’auto nel primo spiraglio di asfalto libero

…basta invadere qualsiasi cosa non sia un essere vivente e posteggiare il proprio mezzo

… basta che non ci siano vigili in zona

…basta procedere a 2km/h  e nel frattempo dare un’occhiata a destra e sinistra per trovare un “buco” qualsiasi…gli altri automobilisti aspetteranno i nostri comodi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=fjCCVjC8fg0

Ringraziamo Bacillino80 per il video, a cui diamo risalto ancora una volta affinchè qualcuno che ci legge prenda provvedimenti.

Post correlati

23 Thoughts to “Com’è facile fare acquisti in C.so Finocchiaro Aprile…”

  1. gi_gio

    Lavoro in una traversa di Corso Finocchiaro Aprile, e la situazione del video è quasi paradiso rispetto alla norma.
    Come già avevo commentato in merito al Centro Commerciale Poseidon ed ai porci che posteggiavano in mezzo alle corsie di uscita o sulle aree riservate ai pedoni, la cosa veramente ridicola è che il posteggio c’è!!!!
    Basta avere la pazienza di fare qualche metro a piedi.
    Io ad esempio, posteggio ogni mattina (ma il posto si trova anche durante la giornata) nel piazzale antistante il castello della Zisa.
    Ovvio, non sono tutte rose e fiori: ogni volta devo ripulire la macchina dai 3/4 volantini quotidiani (giuro che se trovo qualcuno mentre lo sta mettendo sotto il tergicristallo glielo facio ingoiare), e siccome quando c’è spazio la gente si emoziona…. non è raro trovare la macchina graffiata o tamponata, come mi è successo di recente.
    Ma questo è un altro discorso: la morale è che il posteggio c’è, e basterebbe multare istantaneamente con multe salatissime chiunque faccia i suoi porci comodi, altro che andare in giro a chiedere per negozi “scusi, posso multarla?”!!!

    Piccolo aneddoto: una volta ho posteggiato in Via Marco Polo, in prossimità delle strisce pedonali: 2 macchine hanno parcheggiato appoggiandosi (davanti e dietro, una sulle strisce con scivolo per disabili) alla mia macchina: ero incastrato e non c’era modo di uscire. Inoltre la macchina sulle strisce con scivolo era a sua volta chiusa da una macchina appicicata, parcheggiata in curva. Ho chiamato il carro attrezzi (mai arrivato). E’ arrivata prima la signora, che anziché scusarsi, ha detto: “Ma che vuole, anche a me mi hanno chiuso!” ed io: “sì ma è lei quella parcheggiata sulle strisce, si spicci che sta arrivando il carro attrezzi!” … e lei: “mah!”
    Poi se viaggio con un randello in macchina ho torto?

  2. Claudio Avila

    Che Schifo!!!!!!Che inciviltà!!!!Ma i vigili dove sono?????
    Questa è doppia/terza/quarta fila AUTORIZZATA dai nostri inutili amministratori. Multe a tempesta!!!Zona rimozione dovunque.
    E poi si lamentano dei cordoli.UTILISSIMI.
    Poi c’è un parcheggio meraviglioso costato milioni e rimasto inutilizzato. MAH!!!

  3. @ Claudio Avila:
    devo confessarti di essere rimasto sorpreso nel vedere nelle ultime settimane che i parcheggi liberi del parcheggio sono diminuiti rispetto all’inizio.

    Mentre nei primi mesi leggevo sempre 260-280 posti liberi, adesso ne leggo quasi sistematicamente 160- 180.

    Speriamo che il trend continui.

    Il problema è che bastano pochissimi incivili per intasare un’intera strada

  4. Freddie

    Un serpentone di auto in doppia fila, gente senza casco, addirittura un’intera famiglia di 4 persone sullo scooter senza casco…tutto questo è colpa di una persona, che dà il suo benestare a tutto ciò: Serafino Compromesso.

  5. katsumoto

    E’ avvilente non se ne può più. Siamo in mano a questa gente che continua con atteggiamenti irrispettosi verso la gente per bene, a fare quello che vuole. Ambulanti abusivi e automobilisti irrispettosi in un’altra città civilizzata avrebbero da mò fatto il loro tempo. Ma a Palermo tutto è consentito, i controlli chi li fà? Bisogna per forza mettersi a muso duro co sta gente per farsi rispettare? Provate a mettere l’auto in doppia fila a Piazza Politeama e guardate quanti vigili escono con il blocchetto in mano. La verità e che i compromessi co sta gentaglia, vedi bagarini stadio, sono reali si ha paura e convenienza a non intervenire. Ma l’Amministrazione Comunale dovè? Sanno solo dare giustificazioni per le Loro evidenti inadempienze.: non ci sono parcheggi, non c’è lavoro quindi l’abusivo: la verità e che a Palermo le regole non devono esistere perchè c’è la Pax si quella della soverchieria ……. come la volete chiamare mafia si anche in queste cose

  6. lo dico da sempre: è tutta colpa dei cordoli di via maqueda se in corso finocchiaro aprile c’è traffico 😀

  7. Antony82

    L’intero nucleo familiare di 4 persone su un motorino è esilarante………..se non fosse vero. Infatti qui c’è davvero da piangere! Per fortuna che nel quartiere dove risiedo (Z.E.N.) scene di questo tipo sono impensabili:-D

  8. Antony82

    …….Sì, come no.

  9. Lele

    Serafino Compromesso dovrebbe avere il coraggio e le p…e di dimettersi. ma siccome è amicone del sindaco, tutti e due stanno bene seduti nelle loro poltrone a non fare nulla. C.so F. Aprile è l’esempio dell’inciviltà dei palermitani e dell’assenza di controlli. L’Apcoa ha fatto una convenzione con i commercianti…spero che entro l’anno il parcheggio si riempia sempre di più.

  10. thericcio

    ma che si deve riempire se ci sono queste scene? I vigili di palermo sono la vergogna della nazione! e nn solo ma visto che hanno introdotto di recente pure più organico nn si capisce questo vuoto nei punti chiave! ma è mai possibile che per un incrocio ci siano 4 vigili oppure che sotto il palazzo in via cordova ci siano sempre 2 vigili mentre in questi posti mai nessuno? la verità è che a palermo i vigili se la prendono solo con i più deboli e con la gente onesta che fa ma nn per male ma per errore un infrazione mentre chi lo fa volontariamente con dolo viene lasciato passato… i posteggiatori abusivi e queste scene sono un esempio reale e tangibile di come la città nn ha più regole.

  11. Luca

    Far West.
    E la verita’ e’ che nessuno ha il coraggio di affrontare i problemi, per paura!
    Inutile girarci sempre attorno e disgustarsi, o voltarsi dall’altra parte e accettare.
    I nostri amministratori hanno paura.

    Serve gente che viene da fuori ad amministrare questa citta’. Serve gente che NON conosce il territorio, nel senso che non ha legami, e per questo non guarda in faccia a nessuno.
    Penso ad esempio a Sgarbi…andate nei luoghi da lui amministrati, sembrano di un’altra regione.

    Ho lavorato con un milanese a Palermo, all’universita’. In 4 anni, ha assunto a contratto una ventina di ragazzi, portando tantissimi fondi da vari progetti.
    Se ne e’ andato, anke osteggiato dai professori locali, invidiosi e incapaci.
    Morale, dipartimento chiuso…
    Lui ha fatto bene, perche’ non guardava in faccia nessuno, ma applicava le regole e gli strumenti che gia’ esistevano!

  12. fatamorgana

    questi video o le varie foto che si scattano per la strada assieme a delle testimonianze verbali devono essere oggetto di denunzia a polizia, carabinieri e guardia di finanza.
    Ormai scrivere nei blog, denunciare a “Ditelo a RGS”, non cambia di una virgola lo stato critico delle cose.
    Chi risponde dal comune nei vari comunicati stampa e nelle interviste, non fa altro che posticipare la risoluzione dei problemi, con tutte le giustificazioni possibili (mancanza di personale nei vigili urbani, mancanza di parcheggi, mancanza di telecamere di videosorveglianza, mancanza di questo e di quello,….).
    Ormai si sono abituati a dire: provvederemo a fare questo e quello e dopo 2-3 mesi all’ennesima intervista e comunicato stampa sentiamo le stesse precise parole di prima.
    Sono del parere che ormai si deve andare avanti denunciando alle forze dell’ordine quello che vediamo nelle strade portando foto e video.
    Con quello che è successo a Mazzara del Vallo ( o Marsala se non sbaglio) con la Polizia Municipale (23 vigili indagati incluso comandante) sicuramente le cose cambieranno.
    Diversamente non cambierà nulla.

  13. turi77

    eh…oggigiorno non è facile trovare parcheggio in doppia fila! Quella povera suzuki che vagava con le doppie frecce accese….. E’ un problema che ci tocca tutti. Dovremmo chiedere al comune di creare dei parcheggi in doppia e terza fila, ovviamente contrassegnati da apposita segnaletica orizzontale di colore blu (off course!). Credo che il nostro amato primo cittadino sarebbe favorevole a questa iniziativa..e il parere del nostro AMATISSIMO Serafino Compromesso non potrà che essere positivo!
    😀

  14. Luca

    @fatamorgana
    Ci sono due cose che rendono inefficace la denuncia sistematica:

    1) la paura del vigile di andare in certe zone e multare o intimare alle persone di togliere l’auto. Rischia veramente il linciaggio. Ricordate gli autisti AMAT solo perche’ hanno chiesto il biglietto…

    2) La politica non fara’ mai nulla a supporto di questi vigili (perderebbero il consenso di questi elettori, che vogliono assolutamente il parcheggio in doppia fila e in genere il controllo del territorio, qualcosa che mi ricorda la parola MAFIA), e nemmeno si possono mettere poliziotti a sorvegliare le strade o a difendere i vigili urbani.

    Soluzione: a mio parere, solo amministratori non locali, e, forse, e’ il momento di riprendere il controllo del territorio tramite la presenza, simbolica, dell’esercito. E per favore non vedeteci nulla di estremo. Qui si tratta di territori controllati illegalmente.

  15. Otto Mohr

    Io sono d’accordo per una denuncia di massa alle forze dell’ordine, così si fa un pò di pulizia all’interno del comando dei vigili urbani, mandando a casa coloro che hanno ancora complessi di sottomissione nel far le multe a coloro che non rispettano le regole.

  16. Metropolitano

    Non occorre dire che quì bisogna mobilitarsi per esortare tutte le forze dell’ordine ad intervenire. Però se il problema è quotidiano purtroppo bisogna pensare che le cause di questo scempio sono proprio l’immobilismo degli agenti ultracinquantenni che ancora lavorano alla Municipale. Che siano licenziati tutti quanti !

  17. katsumoto

    Scusate, mi rivolgo ai fondatori del sito. In parecchi non conoscono la sua esistenza e quando mi trovo in argomento pubblicizzo volentieri la sua esistenza. Spesso però mi dicono: si bello ma alla fine a che serve? Ed allora perchè oltre alle varie iniziative tipo il convegno alla Feltrinelli ( se non sbaglio ), o gli interventi a Ditelo a RGS, perche non programmare periodicamente un incontro aperto a tutti per esempio a Piazza Politeama, dove denunciare di volta in volta e fare il punto man mano dell’evolversi dei punti fondamentali del Risorgimento di questa città. A Palermo di brava gente c’è nè parecchia deve essere solo coinvolta. Diamo un’immagine reale a tutte queste voci di dissenso, mettiamo in difficoltà veramente chi ci Amministra in così malo modo…. In ultimo una provocazione il prossimo Sindaco …..LEGHISTA Lui i gli ASSESSORI, saranno quello che sono ma su le cose funzionano! P.S. Al Nord i Vigili Urbani fanno paura più delle Forze dell’Ordine garantito.

  18. bacillino80

    E’ vero, io lo sostengo da un pezzo. Il prossimo sindaco dovrebbe essere del nord, ma no del nord Italia, del nord Europa!!
    Io vivo a Milano da quest’inverno e la polizia municipale è a tappeto su tutta la città. Addirittura mi ha stupito che all’Idroscalo (parco con lago, piscine e lido balneare) ci fossero in pianta stabile una pattuglia della Municipale, una dei Carabinieri e una della Finanza. E lavorano!!
    La sera non ti fermano i carabinieri o la Polizia. Ti ferma la Municipale e ti fa il culo. Saranno le divise più cazzute?? 😉
    Non lo so, ma li sono veramente presenti.

  19. thericcio

    Ci vuole un sindaco leghista che odia i palermitani cosi sicuramente la città andrà meglio… nn sto scherzando! Se come sincado ci fosse un uomo che invece di usare palermo la odiasse questa città andrebbe meglio… anzi la prima d’europa!

  20. Metropolitano

    hehe, già, a mali estremi, estremi rimedi.

  21. Luca

    e’ verissimo. qui non c’e’ amore per la citta’. al noed le persone lottano per migliorare le cose. qui siamo solo bravi a gridare lavoro lavoro, come se lo stato fosse la gallina dalle uova d’oro

  22. Slogan pronto per il prossimo candidato sindaco: brutti porci, votatemi!!!

    Secondo me potrebbe funzionare…

  23. oigmax

    A parte la situazione parcheggi che ovviamente è indecente! non so se avete notato lo scooter con a bordo papà, mamma e due bambini interposti..tutti rigorosamente senza casco!

Lascia un commento