PFP P.zza Indipendenza: verso il completamento della copertura

Spread the love

Volge al termine la costruzione della copertura (soletta) della futura galleria,  e l’imminente innesto con la stazione Orleans. Si passerà successivamente alla fase di impermeabilizzazione.


Prospetto della soletta della futura galleria. In fondo, si è in fase di impermeabilizzazione


“Punto d’innesto” con la quale la soletta della nuova galleria andrà a congiungersi con quella di Orleans lato Nord

Sempre rapidi i lavori, così come abbiamo sempre evidenziato. Da evidenziare eventuale blocco linea ferroviaria a partire dal 23-26 Settembre, ma cercheremo di attendere l’ufficialità.

Post correlati

5 Thoughts to “PFP P.zza Indipendenza: verso il completamento della copertura”

  1. massimo-lg

    scusate il fuori argomento, ma ho letto che un po’ di opere di riqualificazione del centro di Palermo non saranno finanziate:
    http://www.euroinfosicilia.it/Portals/0/Opportunit%C3%A0/ELENCO%20PROPOSTE%20NON%20AMMISSIBILI%20%20%28ALL.%20B%20%296.1.3.5.pdf

    in questo link della regione si può leggere che i progetti per sistemare marciapiedi del centro storico, realizzare impianti di illuminazione del centro e riqualificare piazza S.Oliva non sono stati ammessi a finanziamento, con a fianco la relativa motivazione.
    Oltre 3.500.000 di euro perduti.

  2. Panormus

    Sarà il caldo ma io non ho capito una cosa: se parliamo di copertura (soletta), questo significa che la galleria è già stata scavata?

  3. No, prima si crea la parte in cemento armato e poi si svuota.

  4. trenoazzurro

    Oggi ho fatto un giro dalle parti di via Imera. Sembrerebbe proprio che parte del secondo tunnel sia stato scavato e se ne intravede l’imbocco lato Nord (da ex Cortile Cascino). Da ciò che ho potuto constatare la seconda “canna” passerà sotto quella esistente proprio in zona via Imera … e se ci passa sotto una volta dovrà farlo anche una seconda volta a giudicare dalla posizone di sbocco a Notarbartolo. Potete confermare la mia impression?

  5. @trenoazzurro, confermo quanto hai detto 😉
    Fra l’altro avevamo già descritto il percorso del nuovo tunnell qualche mesetto fa.Ripercorre il vecchio tracciato di superficie che c’era una volta

Lascia un commento