Sovrappassi pedonali Circonvallazione:Mobilita Palermo interverrà a “Ditelo a Rgs”

Spread the love

Questa mattina alle ore 8:15 circa  in diretta radio presso la trasmissione Ditelo a RGS  102,7 FM,  MobilitaPalermo interverrà  in merito i futuri nuovi  sovrappassi pedonali  di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi  e dell’eventuale possibilità ( in futuro) di chiusura degli attuali  sottopassi pedonali.

Post correlati

16 Thoughts to “Sovrappassi pedonali Circonvallazione:Mobilita Palermo interverrà a “Ditelo a Rgs””

  1. dreamboy

    Ricordate anche di parlare dell’incrocio di via perpignano! Si deve chiudere, un flusso di una circonvallazione non si può interrompere per quell’inutile incrocio!

  2. massimo-lg

    fatevi dire entro quando saranno appaltati i lavori dei sovrappassi (tempi certi).
    E una volta ottenuta la risposta dal comune fate un post a memoria delle dichiarazioni istituzionali. Così che si possa monitorare nel tempo le promesse.

  3. Metropolitano

    Mi ero svegliato alle 9:30, perciò non ho potuto seguire in tempo.
    Come è andata ? Potete farci sapere qualcosa ?

  4. @ massimo-lg, non era un botta e risposta, volevano avere informazioni circa i sovrappassi pedonali che dovrebbe costruire il comune.

  5. mediomen

    Non credo che la costruzione dei tre sovrappassi di Viale Regione Siciliana siano più di competenza dell’AMAT, in funzione della realizzazione della linea 3 del TRAM. Pertanto sicuramente non li vedremo quanto prima o non li vedremo affatto ! La mancanza di questi sovrappassi limita parecchio la mobilità della zona.

  6. @mediomen, ovvio che i 3 sovrappassi non potranno mai essere di competenza Amat, che indubbiamente li darà al Comune.
    Ma perchè addirittura affermare che non li vedremo affatto, quando parliamo di strutture già appaltate?

  7. mediomen

    @antony Come è stato appaltato il sottopassaggio di Via Perpignano? Oppure l’allargamento del Ponte Corleone ? Quest’ultima opera fondamentale per la mobilità a Palermo, il vecchio ponte non so quanto reggerà, e la sua chiusura provoca il blocco totale della circolazione a Palermo, una divisione della città come il muro di Berlino. Comunque in una prima analisi i sovrappassi erano previsti nella realizzazione del TRAM, ora credo non più. 🙂

  8. Metropolitano

    Ma l’appalto dell’incrocio Perpignano, del Ponte Corleone e del Collettore Fognario (i cui lavori sono rimasti a metà) erano stati affidati ad una società che non ha più risorse per continuare a far lavorare gli operai.

    Se non all’AMAT a chi sono stati affidati i lavori dei nuovi sovrappassi ?

  9. Lele

    infatti…credo se ne occupi la sis in quanto general contractor. poi l’amat li affiderà al comune. l’amat funge soltanto da stazione appaltante.

  10. mediomen

    @ Lele non credo che la SiS faccia dei lavori senza essere stati commissionati da qualcuno.

  11. Ma i 3 sovrappassi pedonali sono previsti nell’ambito dei lavori della linea-3 tram.E non ci piove dubbio.Ergo, la Sis ne realizzerà 3, oltre che il ponte tranviario Einstein.
    Ma come mai vi sorgono tutte queste perplessità?
    Eppure un precedente articolo era molto chiaro in merito

  12. mediomen

    @ Antony Credo che siano stati stralciati dal progetto TRAM, tu che puoi informati meglio

  13. Metropolitano

    Io so che sarà la SiS a costruirli per conto del Comune e dell’Amat, ergo sono stati gia previsti, ma le presunte notizie da parte di mediomen possono rivelarsi vere fonti di paranoie per chi desidera che palermo cambi nella vivibilità. Finora sono sempre stati previsti, perchè mai li avrebbero scartati da tutto il progetto ?

  14. ma chi è che vi racconta queste cose?
    Perchè mai li avrebbero stralciati?Ma finiamola, che con questi “credo, o sentito dire” non si va lontano.
    I sovrappassi per la linea-3 tram sono 3.punto. 😉

  15. Metropolitano

    proprio così 😉

  16. Tra l’altro sono fondamentali per il tram perchè serviranno a collegare i due sensi di marcia delle fermate poste ai due lati di viale regione.

Lascia un commento