Un parcheggio da bonificare a Mondello

Spread the love

D. Saia ci invia una segnalazione circa il servizio navetta per Mondello in prossimità del parcheggio Galatea:

Buongiorno,

ho provato per 3 giorni il servizio navetta con dei buoni risultati (anche se hanno detto che l’azienda mette a disposizione dei mezzi fuori legge, salire con passeggini o carrozzelle è proibitivo). Unica pecca la manutenzione del parcheggio Galatea. Ci vorrebba una video sorveglianza ma sopratutto una bonifica della zona. Scendere dal bus è quasi impossibile.

Vi allego delle foto


Post correlati

7 Thoughts to “Un parcheggio da bonificare a Mondello”

  1. ..per non parlare del pericolo di zecche e pulci, che con il caldo trovano proliferazione in questi ambienti mal curati

  2. Otto Mohr

    Direi che ormai tutta la città è ridotta cosi.
    Riguardo questo parcheggio, da sempre ho pensato che la viabilità a Mondello potrebbe essere rivoluzionata allargandolo, a scapito dell’adiacente campo di calcio in terra battuta. Cmq ci sarebbe lo spazio per costruire un parcheggio da un migliaio di posti, che, insieme a questo servizio navetta (che tuttoggi reputo buono) potrebbe permettere di pedonalizzare nelle stagioni estive il lungo mare, senza creare disagi a nessuno (l’unico disagio sorgerebbe nell’esproprio di un campo di calcio, che oggi rappresenta una grande risorsa per gli sportivi).

  3. dado25

    Proprio oggi ho chiamato l’AMIA…anzi richiamato!
    800237713 è il loro numero verde (segnate e chiamate), ormai lo conosco a memoria.
    Li avevo chiamati più di un mese fa per segnalare che in via L. Da Vinci nord non veniva fatto lo spazzamento manuale da più di DUE MESI…c’era una situazione a dir poco schifosa!
    Dopo 10 mie chiamate, una al giorno, si son fatti vedere. Per alcuni giorni hanno pulito, poi non si son più visti e alcuni pezzi non li hanno proprio puliti, lasciando cumuli di monnezza un pò qui un pò lì.
    Oggi li ho richiamati per ricordargli che il lavoro va fatto tutto e bene. Speriamo.
    Gli ho anche chiesto perchè per vedere un spazzino, i cittadini devono fare prima mille telefonate, CHE COSA FANNO QUESTI SPAZZINI QUANDO NON SONO PER STRADA A LAVORARE?!?!? DOVE SE NE VANNO?!?!? CHI LI CONTROLLA?!?! la prossima chiamata la farò direttamente ai carabinieri.

  4. Luca

    @Otto Mohr

    Gai ragione per tante cose…
    Ma immagini tu il palermitano, medio, e quindi incivile, posteggiare e aspettare una navetta???
    Io stesso, a lasciare la macchina posteggiata e incustodita, non mi sentirei affatto sicuro!

    Diamo i posteggi ai privati, come altrove nel mondo, e vediamo se non si crea lavoro, si migliora il traffico e si educa la gente…
    E ci si levano dalle scatole questi posteggiatori abusivi!

  5. Secondo me la soluzione sarebbe costruire due parcheggi sotterranei, uno dove è presente il parcheggio a pagamento vicino la piazza includendo anche l’area delle squallidissime giostre. L’intera area potrebbe essere trasformata in prato in superficie e parcheggio sotterraneo. Sul prato si potrebbero anche affittare sedie a sdraio per chi è intenzionato a prendere il sole senza fare il bagno. L’altro parcheggio sotterraneo proprio in via Galatea.

  6. Otto Mohr

    @Luca

    E’ ovvio che questa mia idea andrebbe inserita in un contesto più grande in cui ci sia un amministrazione che faccia rispettare le regole. Basterebbe che i vigili facessero le multe a tutti gli incivili che parcheggiano irregolarmente, di modo da obbligare i cittadini a scegliere questa soluzione. E’ vero, oggi come oggi, non avrebbe tanto successo, ma se ci fosse un altro modo di ragionare si…speriamo che prossimamente si cambi rotta.

  7. mao879

    MA COSTA COSI TANTO UN DECESPUGLIATORE??!?!? CON la moltitudine di gente alle dipendenze superiore ad aziende di citta’ piu’ grandi, L’AMIA non riesce a fare cose normalissime come decespugliare le vie della citta’. UNA SOLA PAROLA VERGOGNATEVI SE AVETE UN PO’ DI ROSSORE IN VISO A CHI PERMETTE QUESTO.

Lascia un commento