28 giu 2010

Nuovi seggiolini con schienale allo stadio Barbera


Sono in fase di rimozione i vecchi seggiolini installati lungo le curve. Gli operatori stanno provvedendo alla sostituzione con un modello comprensivo di schienale.

Ricordiamo che questa operazione è stata richiesta dalla Uefa, in quanto per disputare l’Europa League, la società rosanero dovrà dotare l’intero impianto di sedute con schienale.

Gli ispettori della Uefa, dopo aver visitato l’impianto, hanno assegnato 3 stelle su 4 allo stadio Barbera.

Foto 24 Giugno 2010. Concesse dall’utente Samir, che ringraziamo.


curveeuropa leaguesediolinistadio barberastadio palermostadio renzo barbera palermouefa

20 commenti per “Nuovi seggiolini con schienale allo stadio Barbera
  • tasman sea 20
    28 giu 2010 alle 6:11

    molto bello.
    su questo sito ho sentito dire che il nuovo stadio non si farà, causa l’esclusione dell’italia dai mondiali…ops dagli europei 2016 come paese organizzatore.
    è vero?
    che indiscrezioni ci sono?

  • blackmorpheus 54519
    28 giu 2010 alle 6:55

    sebbene Zamparini abbia detto che lo stadio si farà comunque, ho l’impressione che diventerà un cane che si morde la coda. Zamparini aspetta una legge sugli stadi che chissà SE arriverà mai…in questo modo scarica le sue responsabilità sullo Stato e se ne lava le mani. Non che lui abbia qualche obbligo visto che i soldi sono suoi…solo che al posto suo eviterei di fare proclami se non c’è la vera intenzione di costruire questo stadio indipendentemente dagli incentivi dello Stato. La Juve il suo stadio se lo sta costruendo da sola, così come si fa in tutte le città europee. Sarebbe decisamente più serio avviare i lavori, perché sento sta storia da quando Zamparini si è comprato il Palermo

  • kaspersky 35
    28 giu 2010 alle 7:01

    Ritornando ai sediolini………..quanto resisteranno al calore dei tifosi ?
    E poi mi chiedo: come faranno a passare da una fila all’altra ?
    Questi sediolini sono un completo intralcio.
    Non possono costringere i tifosi ad utilizzare le apposite scale tra un settore e l’altro !

  • rujari81 224
    28 giu 2010 alle 7:42

    @kaspersky..i seggiolini con lo schienale sono obbligatori per disputare delle partite di europa league.Ci sono nella stagrande maggioranza degli stadi europei e nessuno si lamenta,anzi.
    i tifosi per passare da una fila all’altra avrebbero dovuto anche prima utilizzare i gradini,sia per un discorso di ordine che di sicurezza.

  • Portacarbone 70662
    28 giu 2010 alle 8:29

    @ Kaspersky: ottima osservazione sarcastica :)

    @ Bloodflower: le foto ci sono state inviate. Tuttavia oggi dovrei avvicinare allo stadio, vediamo se riesco a fotografare il campo.

    Sulla questione stadio: fino a ora si è sempre detto che la burocrazia ha frenato la costruzione del nuovo stadio, e vivendo a Palermo, sento di crederci.
    Soprattutto quando si aprono dibattiti sulla location, entrano interessi in ballo che rendono ancora più impantanata la faccenda. Per Zamparini, avere uno stadio di proprietà, lui che è imprenditore, significherebbe avere introiti sicuri dato che oltre ai proventi dalle partite, non dovrebbe più pagare “l’affitto” del Barbera e raccoglierebbe i frutti di negozi, merchandising, ristoranti ecc. ecc.

  • samir 230
    28 giu 2010 alle 9:31

    @bloodflower
    ciao. le foto le ho fatte io. posso dirti che il prato è tenuto benissimo…come una tavola di biliardo…

    a detta di zamparini la costruzione dello stadio si farà sempre e comunque, ma ancora non c’è nemmeno il “sentore”, la percezione che si sia smosso qualcosa…..troppo silenzio sulla faccenda….

  • pinowolf 125
    28 giu 2010 alle 9:51

    finalmente!!!
    la cosa che mi preoccupa è che siamo dovuti entrare in europa league x avere lo schienale in curva…
    cmq quoto SephirothRN…un bel tastino no?

  • pepposki 310
    28 giu 2010 alle 9:53

    ricevere 3 stelle su 4 dalla UEFA è un ottimo risultato..peccato che nel 90 non pensarono a dotare lo stadio di una copertura a 360 gradi..Cmq il colpo d’occhio con questi nuovi seggiolini sarà spettacolare…

  • blackmorpheus 54519
    28 giu 2010 alle 9:53

    @SephirothRN

    abbiamo dovuto disattivare un plug in che creava problemi, probabilmente per questo non esiste più la funzione di Share. Tuttavia puoi condividerlo copiando il link e incollandolo semplicemente su facebook. E’ la stessa operazione, solo fatta manualmente

  • kaspersky 35
    28 giu 2010 alle 10:36

    Per ricevere 4 stelle, cosa avrebbe dovuto avere lo stadio ?
    Si conoscono i criteri di valutazione delle strutture da parte della UEFA ?

  • piero82 503
    28 giu 2010 alle 11:09

    Vado allo stadio ogni domenica..da 23 anni(serie A,B E C)!

    i sediolini dureranno solamente nell’intera curva sud(sopra e sotto) e in curva nord inferiore…nella nord superiore non dureranno molto!

  • ing.giacomo 4
    28 giu 2010 alle 12:26

    io sono abbonato da anni in gradinata, bhè anche li i seggiolini sono fatiscenti andrebbero cambiati!!, sono cosi vecchi che macchiano i vestiti di bianco!!
    Poi dico tutti verdi?? che fantasia!! ma colorarli cone in tutti gli stadi? magari con i colori della squadra o della citta come al velodromo!!
    3stelle?? in questo stadio non c’è un tabellone luminoso, un semplice display, per sapere risultati occorre la radiolina, per i minuti un bel cronografo…

  • Davide Epifanio 0
    28 giu 2010 alle 13:09

    SI VERGOGNOSO! metterli verdi o di vari colori non comportava differenze economiche..ma siamo nella terra del “fai cosi che ti sbrighi prima”.

  • giosafat 306
    28 giu 2010 alle 13:10

    tra l’altro la juve (piccola info correlata) aveva chiesto di disputare il primo turno di qualificazione in europa league qui a palermo, all’olimpico di torino ci sarà il concerto degli u2 mi pare.., ma hanno dovuto scegliere un’altro stadio proprio a causa di questi lavori.

  • Roberto1 517
    28 giu 2010 alle 13:44

    La Giuve le partite se le andasse a fare da un’altra parte. Sono finiti i tempi in cui veniva a Palermo per fare il pienone in partite dallo scarso appeal sportivo.


Lascia un Commento