PFP Lolli-Malaspina: aggiornamento via Malaspina

Spread the love

Nelle settimane precedenti, abbiamo annunciato la prossima chiusura di via Malaspina  il vecchio passaggio a livello (Ganci Food). Continuiamo pertanto a documentare l’andamento dei lavori e della nuova bretella stradale che sopperirà in maniera temporanea alla chiusura di via Malaspina. Parte dell’ordinanza di chiusura è possibile visionarla qui assieme ai nuovi percorsi.


Parte della nuova bretella stradale lato Ganci Food

Il ponte stradale che sovrasta la futura trincea ferroviaria

Proprio da questa trincea partirà la nuova galleria ferroviaria in direzione dell’area Imera-Indipendenza

Soletta del mega camerone ferroviario che sfocierà nella stazione Notarbartolo. Si nota la guaina impermeabile già posata

Le foto sono del 6-06-2010

Chissà se anche in questa occasione, assisteremo al teatrino politico così come avvenuto in occasione della chiusura di Piazza Indipendenza. Continuate a seguirci 😉

Post correlati

6 Thoughts to “PFP Lolli-Malaspina: aggiornamento via Malaspina”

  1. Metropolitano

    Non penso che accadrà la stessa cosa di Piazza Indipendenza, perchè dato che abbiamo la bretella di supporto non dovranno esserci proteste.
    Comunque ieri pomeriggio ci sono passato e la nuova bretella era ancora chiusa ! Mancava l’asfalto.

  2. Dahfu

    Salve, una domanda importante:
    il progetto per il passante ferroviario prevede per caso la chiusura con una soletta, come mostra l’ultima foto, dello spazio aperto relativo alla stazione notarbartolo?
    Tale possibilità sarebbe fondamentale per migliorare la viabilità di tutta la zona tenuto conto che il solo ponte su via notarbartolo non è sufficiente a smaltire il traffico con direzione v.le regione siciliana.
    Perchè, dunque, non creare nuovi collegamenti paralleli al ponte notarbartolo verso via umberto giordano e via malaspina?
    Che ne pensate? Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

  3. Fabrivit

    !!!ATTENZIONE!!! Mi giungo voci della chiusura della parte “tecnologica” dell’ipercoop forum per scelte aziendali, quella parte verrà condivisa da un altro supermercato (sarà? Concorrenza in casa…bhu). Qualcuno può confermare o smentire?
    Tornando al discorso notarbartolo…
    C’è un progetto di chiusura della trincea con la costruzione di “grattacieli” per spostare il lato amministrativo della città in questa zona… una delle tante cose che non si faranno MAIIIIII.

  4. Metropolitano

    Forse perchè c’è MediaWorld che si occupa delle tecnologie, ma informati meglio per piacere, spero si tratti di una improbabile teoria.

  5. dcirri

    @dahfu qualche tempo fa fu pubblicata l’immagine del progetto Notarbartolo e prevedeva la copertura e la viabilità in quella zona (http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2009/05/30/progetto-notarbartolo-un-grattacielo-un-boulevard-e-gallerie-commerciali/)

  6. Giuseppe Adelfio90210

    Ma arrivati in via notarbartolo poi inizieranno i lavori per la costruzione del grattacielo?

Lascia un commento