16 giu 2010

PFP Lolli-Malaspina: aggiornamento via Malaspina


Nelle settimane precedenti, abbiamo annunciato la prossima chiusura di via Malaspina  il vecchio passaggio a livello (Ganci Food). Continuiamo pertanto a documentare l’andamento dei lavori e della nuova bretella stradale che sopperirà in maniera temporanea alla chiusura di via Malaspina. Parte dell’ordinanza di chiusura è possibile visionarla qui assieme ai nuovi percorsi.


Parte della nuova bretella stradale lato Ganci Food

Il ponte stradale che sovrasta la futura trincea ferroviaria

Proprio da questa trincea partirà la nuova galleria ferroviaria in direzione dell’area Imera-Indipendenza

Soletta del mega camerone ferroviario che sfocierà nella stazione Notarbartolo. Si nota la guaina impermeabile già posata

Le foto sono del 6-06-2010

Chissà se anche in questa occasione, assisteremo al teatrino politico così come avvenuto in occasione della chiusura di Piazza Indipendenza. Continuate a seguirci ;)


area lollibretella stradale via malaspinachiusura via malaspinachiusura via malaspina palermopassante ferroviario lollipassante ferroviario malaspinavia malaspina

6 commenti per “PFP Lolli-Malaspina: aggiornamento via Malaspina
  • Metropolitano 3236
    16 giu 2010 alle 8:46

    Non penso che accadrà la stessa cosa di Piazza Indipendenza, perchè dato che abbiamo la bretella di supporto non dovranno esserci proteste.
    Comunque ieri pomeriggio ci sono passato e la nuova bretella era ancora chiusa ! Mancava l’asfalto.

  • Dahfu 111
    16 giu 2010 alle 17:28

    Salve, una domanda importante:
    il progetto per il passante ferroviario prevede per caso la chiusura con una soletta, come mostra l’ultima foto, dello spazio aperto relativo alla stazione notarbartolo?
    Tale possibilità sarebbe fondamentale per migliorare la viabilità di tutta la zona tenuto conto che il solo ponte su via notarbartolo non è sufficiente a smaltire il traffico con direzione v.le regione siciliana.
    Perchè, dunque, non creare nuovi collegamenti paralleli al ponte notarbartolo verso via umberto giordano e via malaspina?
    Che ne pensate? Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

  • Fabrivit 256
    16 giu 2010 alle 19:07

    !!!ATTENZIONE!!! Mi giungo voci della chiusura della parte “tecnologica” dell’ipercoop forum per scelte aziendali, quella parte verrà condivisa da un altro supermercato (sarà? Concorrenza in casa…bhu). Qualcuno può confermare o smentire?
    Tornando al discorso notarbartolo…
    C’è un progetto di chiusura della trincea con la costruzione di “grattacieli” per spostare il lato amministrativo della città in questa zona… una delle tante cose che non si faranno MAIIIIII.

  • Metropolitano 3236
    16 giu 2010 alle 19:47

    Forse perchè c’è MediaWorld che si occupa delle tecnologie, ma informati meglio per piacere, spero si tratti di una improbabile teoria.


Lascia un Commento