10 giu 2010

MobilitaPalermo partecipa al gioco “Alla Riscossa”


Torna allariscossa! Il gioco a squadre alla conquista della città

Appuntamento il 12 e 13 giugno 2010 a MilanoPalermo e Perugia, con l’incredibile gioco a squadre che lo scorso giugno ha tenuto sveglia Milano, per tutta una notte e un giorno. 

Allariscossa - giochi d’assalto ambientale – è un’iniziativa del FAI - Fondo Ambiente Italiano, realizzata in collaborazione con Telecom Italia e organizzata da esterni.

MobilitaPalermo parteciperà con la propria squadra, cercando contestualmente di dare il proprio contributo al fine di riscoprire  luoghi perduti della nostra città e vecchi angoli nascosti del Centro Storico


alla riscossaalla riscossa palermoallariscossaallariscossa palermo

Articolo precedente

9 commenti per “MobilitaPalermo partecipa al gioco “Alla Riscossa”
  • dreamboy 137
    10 giu 2010 alle 21:10

    Non avete messo le istruzioni di come partecipare. E poi a chi ci si deve rivolgere? In cosa consiste il gioco? E’ una specie di caccia al tesoro? Se uno non ha gruppo può inserirsi in altri gruppi?

  • giacomino 7
    11 giu 2010 alle 1:01

    @ antony977 grandi!!…. sono felice che ci siate anche voi!!! …

    @ dreamboy
    l’infopoint al teatro massimo è aperto oggi, venerdì e sabato, dalle 11 alle 24.
    Il gioco inizia alle 00.00 di domenica e termina alle 17.00.
    Le squadre possono essere da un minimo di due a un massimo di cinque persone – almeno uno deve essere maggiorenne
    Il costo della iscrizione è 15 euro a squadra, potete iscrivervi direttamente sul sito ( http://www.allariscossa.it ), oppure passando all’infopoint.
    Ci saranno una festa di inaugurazione sabato sera dalle 21.00 in piazza massimo, con musica dal vivo, mentre la premiazione sarà al montevergini dalle 19.00 di domenica.

  • giacomino 7
    11 giu 2010 alle 1:04

    @ dreamboy a proposito del fatto se ci si può iscrivere singolarmente e poi essere aggregati ad altre squadre… non credo! ma mi informerò…

  • Metropolitano 3205
    11 giu 2010 alle 6:18

    Anche sul sito PalermoCiclabile ne parlano, e ci sarà un incontro a piazza Verdi alle ore 19. Così dicono. Però per partecipare credo che purtroppo non se ne facciano nulla.

  • dreamboy 137
    12 giu 2010 alle 3:49

    Non c’entra niente con l’argomento ma vorrei che qualcuno mi rispondesse: ho smarrito un pass zona blu di Palermo regolarmente pagato e in corso di validità. E’ possibile richiedere un duplicato senza pagarne un altro? Sono stato in un distributore della mia zona e mi ha detto che sono costretto a rifarlo e a ripagarlo. Possibile che si paga un pass biennale e non è prevista una copia gratuita in caso di smarrimento? L’addetta mi ha risposto che i pass li gestisce la tdgroup e dicono che non hanno nessun referente a cui rivolgersi e i pass vengono fatti telematicamente.
    Quello che mi chiedo io è: se i pass vengono emessi telematicamente non esiste un archivio di tutti gli intestatari con le relative targhe e verificare che il pass smarrito è in corso di validità e che è stato regolarmente pagato?

    Marco

  • mars 76 0
    14 giu 2010 alle 9:37

    Ragazzi di MobilitaPalermo, come è finita la caccia al tesoro? Avete vinto?
    E’ stato divertente?

  • blackmorpheus 54519
    14 giu 2010 alle 11:46

    @mars76

    scusate la nostra temporanea assenza…ma dopo 40 ore e passa senza dormire, correndo qua e là per la città, siamo decisamente distrutti! Alla fine Mobilita Palermo si è qualificata all’undicesimo posto, su un totale di più di 120 squadre iscritte. Per alcune prove siamo rimasti fregati nelle minuzzaglie…come ad esempio il conteggio dei bìrilli del foro italico, dove ci siamo sbagliati solo per un birillo! Per il resto la caccia al tesoro è stata veramente divertente, ben organizzata e da ripetere sicuramente in futuro. Sono state premiate le prime 30 squadre, e devo dire che i premi sono tutti sostanziosi. Una grande soddisfazione che ci ha ripagato di questa grandissima fatica!


Lascia un Commento