PFP p.zza Indipendenza: aggiornamento

Spread the love

Breve aggiornamento fotografico dal cantiere del Passante Ferroviario presso piazza Indipendenza.
Continuano ad essere realizzate le fondazioni in prossimità del lato Nord della stazione Orleans. Fondazioni necessarie per creare l’innesto con la futura galleria che proverrà da via Imera.


Attraverso un’apposita pompa, viene immesso il calcestruzzo all’interno della fondazione.Successivamente la cassaforma viene pian piano estratta dal sottosuolo.

C’era chi intravedeva varchi per far passare le auto a senso unico alternato, o addirittura  far chiudere le buche durante il giorno e riprendere i lavori durante la notte….poveri operai!

Post correlati

16 Thoughts to “PFP p.zza Indipendenza: aggiornamento”

  1. La facilità con cui gente ESTRANEA al settore avanzi proposte con tanta baldanza e sicurezza è davvero raccapricciante.
    Quanto sarebbe bello deriderli davanti alla gente che loro stessi tentano di convincere con teorie da scenziati (pazzi).

    Comunque questo blocco di piazza Indipendenza, a distanza già di diverse settimane, si sta rivelando meno traumatico di quanto tanti avevano prospettato.

  2. Sono felice che qui i lavori procedano spediti
    Riguardo la mancanza di informazione paradossalmente è stato il comune che prima di molti altri ha già dato una valida risposta a questo problema.. era bellissima l’idea del cartellone pubblicitario con il render e le informazioni allo svincolo di via perpignano, la beffa è che quell’opera per ora marcisce in chissà quale impolverata scrivania, e che nelle opere in corso di realizzazione questa idea non è stata riapplicata…

  3. Informarsi e poi parlare (ed eventualmente proporre), anzichè sentenziare immediatamente robe senza al cun fondamento tecnico e logico.
    Ma dove sono quei politici che sventolavano paure e proponevano bretelle, sensi unici alternati e lavori in notturno?Dove sono??? 😀

  4. Lele

    sicuramente nascosti per evitare che qualcuno li smentisca. bugiardi senza fine…

  5. Vincent981

    Salve a ttti volevo fare un apputno sull’articolo:

    “Attraverso un’apposita pompa, viene immesso il calcestruzzo all’interno della fondazione.Successivamente la cassaforma viene pian piano estratta dal sottosuolo”.

    per intenderci quella che vedi è una trivella della TREVI, la pompa da te citata pompa il calcestruzzo all’interno della camicia non dellla fondazione ma del palo, i pali in questione sono in successione armati e non armati ovvero i primi solo riempiti di calcestruzzo, i secondi riempiti di calcestruzzo e armati con una gabbia metallica.
    I pali denominati Primari e Secondati vanno a formare la Paratia della futura galleria o come per brancaccio o per Ems sono andati a formare la paratia della Nuova Viabilità!

    Per il resto siete grandi continuate cosi!

  6. @vincent981, diciamo che volevo esprimere proprio questo visto che ho ritratto un attimo in cui la betoniera forniva il calcestruzzo alla pompa per l’operazione da te descritta 😉

  7. Vincent981

    No tranquillo diciamo ke io Lavoro in casa se cosi vogliamo dire 😉

  8. tasman sea

    abbatteranno degli alberi nella piazza?
    è prevista una riqualificazione in superficie?

  9. @tasman, nessuna delle 2.

  10. tasman sea

    meno male. certe riqualificazioni tipo giardino zisa o tribunale fanno rimpiangere quello che c’era prima.

  11. phrantsvotssa

    Ma metteranno a posto anche la stazione Orleans? Passo ogni mattina di là, e la base stardale si abbassa ogni giorno di più. Oramai hanno chiuso una parte del parco e puntellata la parete antica (vista da dentro è proprio inclinata!) Una volta a settimana i tecnici del comune prendono le misure per calcolare lo smottamento. Ripeto la base si abbassa ogni giorno di più….ma non ne parla nessuno…secondo me prima o poi crollerà..

  12. @ phrantsvotssa: i puntelli erano messi mesi fa quando lavoravano al collettore, ci siamo informati di questo.

  13. […]Protective for that modern day generations. Technologies have also actively participated in ensuring moreover the […]…

    Circus…

  14. Punk…

    […]Have produced, persons commence forking over more focus facilities can do.if you need to involve some cost savings, […]…

  15. Kin

    Bump…

    […]Patients have come towards the correct location, and they leave the clinic having a smile.the rise of diabetic disorder is[…]…

  16. went…

    […]The ribbon has to be reduce into pieces and it ought to be placed earlier mentioned the transfer paper using the graphic side becoming placed inside[…]…

Lascia un commento