07 giu 2010

PFP p.zza Indipendenza: aggiornamento


Breve aggiornamento fotografico dal cantiere del Passante Ferroviario presso piazza Indipendenza.
Continuano ad essere realizzate le fondazioni in prossimità del lato Nord della stazione Orleans. Fondazioni necessarie per creare l’innesto con la futura galleria che proverrà da via Imera.


Attraverso un’apposita pompa, viene immesso il calcestruzzo all’interno della fondazione.Successivamente la cassaforma viene pian piano estratta dal sottosuolo.

C’era chi intravedeva varchi per far passare le auto a senso unico alternato, o addirittura  far chiudere le buche durante il giorno e riprendere i lavori durante la notte….poveri operai!


chiusura piazza indipendenzalavori passante ferroviario piazza indipendenzapassante ferroviario palermopassante ferroviario piazza indipendenza

16 commenti per “PFP p.zza Indipendenza: aggiornamento
  • Portacarbone 70662
    07 giu 2010 alle 11:41

    La facilità con cui gente ESTRANEA al settore avanzi proposte con tanta baldanza e sicurezza è davvero raccapricciante.
    Quanto sarebbe bello deriderli davanti alla gente che loro stessi tentano di convincere con teorie da scenziati (pazzi).

    Comunque questo blocco di piazza Indipendenza, a distanza già di diverse settimane, si sta rivelando meno traumatico di quanto tanti avevano prospettato.

  • giosafat 306
    07 giu 2010 alle 11:47

    Sono felice che qui i lavori procedano spediti
    Riguardo la mancanza di informazione paradossalmente è stato il comune che prima di molti altri ha già dato una valida risposta a questo problema.. era bellissima l’idea del cartellone pubblicitario con il render e le informazioni allo svincolo di via perpignano, la beffa è che quell’opera per ora marcisce in chissà quale impolverata scrivania, e che nelle opere in corso di realizzazione questa idea non è stata riapplicata…

  • antony977 165912
    07 giu 2010 alle 11:54

    Informarsi e poi parlare (ed eventualmente proporre), anzichè sentenziare immediatamente robe senza al cun fondamento tecnico e logico.
    Ma dove sono quei politici che sventolavano paure e proponevano bretelle, sensi unici alternati e lavori in notturno?Dove sono??? :D

  • Lele 6797
    07 giu 2010 alle 13:39

    sicuramente nascosti per evitare che qualcuno li smentisca. bugiardi senza fine…

  • Vincent981 9
    07 giu 2010 alle 15:46

    Salve a ttti volevo fare un apputno sull’articolo:

    “Attraverso un’apposita pompa, viene immesso il calcestruzzo all’interno della fondazione.Successivamente la cassaforma viene pian piano estratta dal sottosuolo”.

    per intenderci quella che vedi è una trivella della TREVI, la pompa da te citata pompa il calcestruzzo all’interno della camicia non dellla fondazione ma del palo, i pali in questione sono in successione armati e non armati ovvero i primi solo riempiti di calcestruzzo, i secondi riempiti di calcestruzzo e armati con una gabbia metallica.
    I pali denominati Primari e Secondati vanno a formare la Paratia della futura galleria o come per brancaccio o per Ems sono andati a formare la paratia della Nuova Viabilità!

    Per il resto siete grandi continuate cosi!

  • antony977 165912
    07 giu 2010 alle 16:03

    @vincent981, diciamo che volevo esprimere proprio questo visto che ho ritratto un attimo in cui la betoniera forniva il calcestruzzo alla pompa per l’operazione da te descritta ;)

  • tasman sea 20
    07 giu 2010 alle 21:21

    meno male. certe riqualificazioni tipo giardino zisa o tribunale fanno rimpiangere quello che c’era prima.

  • phrantsvotssa 20
    08 giu 2010 alle 8:47

    Ma metteranno a posto anche la stazione Orleans? Passo ogni mattina di là, e la base stardale si abbassa ogni giorno di più. Oramai hanno chiuso una parte del parco e puntellata la parete antica (vista da dentro è proprio inclinata!) Una volta a settimana i tecnici del comune prendono le misure per calcolare lo smottamento. Ripeto la base si abbassa ogni giorno di più….ma non ne parla nessuno…secondo me prima o poi crollerà..

  • Paco 7942
    08 giu 2010 alle 20:14

    @ phrantsvotssa: i puntelli erano messi mesi fa quando lavoravano al collettore, ci siamo informati di questo.

  • Pingback:Game
  • Pingback:Group
  • Pingback:Kin
  • Pingback:Something

Lascia un Commento

Ultimi commenti