Caro Pres. Bellavista, caro Ass. Scoma…parliamo di Corso Finocchiaro Aprile

Spread the love

Caro Presidente Bellavista, caro Ass.Scoma, mentre sicuramente leggerete queste righe, sarete nei rispettivi uffici per l’ordinaria amministrazione.

Questa mattina vogliamo  mostrarvi alcune immagini di una strada divenuta oramai regno delle mille contraddizioni, dove regna l’anarchia, dove l’Amministrazione Pubblica alle volte non mette piede (o non vuole nemmeno metterlo), dove alcuni nostri concittadini  ignorano le più basiliari regole per il rispetto della collettività;  lì dove gli i bus impiegano circa 15min.  per appena 1km di strada, dove gli stessi bisogna attenderli in mezzo la strada e dove i vigili sporadicamente fanno la loro comparsa e alle volte mal visti e minacciati da abusivi che campeggiano indisturbati  fra strada e marciapiedi.


Precisiamo che sono immagini girate nei giorni successivi l’apertura del nuovo parcheggio Tribunale. Ma proseguiamo con questo scempio…

Il tir è fermo in sosta, ed ecco dove si attende la 122 appena giunta alla fermata…praticamente in mezzo la strada

Sono più le auto che le persone…

La terza fila è proprio lecita..

Fine…

Ora…mi è talmente difficile trovare qualche aggettivo che possa descrivere tutto ciò. Si passerebbe per scontati usando le solite parole. E francamente non ne abbiamo tanta voglia.

Alle volte, bisogna avere corraggio di scelte molto impopolari, scelte che attendiamo e che alcune volte hanno portato un bel risultato. Ebbene, mi sembra che sia giunto il momento di applicare queste scelte anche qui.

Le infelici constatazioni del C.te Di Peri circa compromessi  (ma chi li ha fatti questi compromessi?) e il rapporto aritmetico sosta selvaggia=mancanza di parcheggi, non trovano alcun riscontro qui.Evidentemente due pesi e due misure.

Sogniamo una corsia dedicata dove i mezzi pubblici possano transitare senza ostacoli, senza che l’autista faccia uso costante del clacson e dove la gente possa attendere nel marciapiede. Sogniamo i marciapiedi più ampi, con spazi dedicati al noleggio bici e rastrelliere sparse.Sogniamo vigili urbani costantemente presenti, per tutelare chi paga realmente le tasse da chi non si fa alcuno scrupolo nel territorio.Sogniamo marciapiedi sgomberi da banchetti improvvisati ed altre mercanzie.

Prima che sia troppo tardi e di non accorgerci più di nulla, attendiamo…ma non troppo…

Post correlati

38 Thoughts to “Caro Pres. Bellavista, caro Ass. Scoma…parliamo di Corso Finocchiaro Aprile”

  1. thericcio

    I vigili a Palermo sono inutili, meglio dare i soldi del loro stipendio alle famiglia senza casa dello zen che mischine nn hanno nulla!!! Mi fa una rabbia vedere tutto questo perchè hanno assunto personale e sembrano tutti imboscati!!! Alle prossime elezioni questo malessere che si vive nella nostra città, al nostro sindaco, gli tornerà contro(si si avrà la faccia di ripresentarsi in barba alla legge che nn può). Mah

  2. phrantsvotssa

    Codesto Di Peri è veramente una vergogna. Io non mi capacito di come un comandante della polizia municipale possa fare affermazioni del genere, è scandaloso, nauseante, disgustoso…e non so più quale epiteto usare…mi viene da vomitare. Corso Finocchiaro Aprile ha tutte le potenzialità per diventare una strada come si deve; è larga, è già naturalmente un polo d’attrazione per tutto il quartiere, ed è di fronte l’unico grande parcheggio della città. E’ vero che la colpa è della gente incivile e cavernicola, ma domenica con la strada chiusa al traffico anche queste persone sembravano più felici. Il Palermitano le cose le capisce, molto tardi e solamente quando “tasta” con le proprie mani, ma alla fine apprezza. Se viene lasciato a se stesso invece, essendo profondamente involuto, si lascia andare ai più reconditi istinti primordiali. La cosa bella è che se parli con alcuni commercianti (io ho discusso di questo con il farmacista) anche loro ti dicono che la situazione è insostenibile….quindi non so cosa pensare, secondo me comandano gli abusivi insieme a qualche commerciante (e mi sembra evidente quali siano i commercianti a cui conviene sto bordello!). Bisogna allargare il marciapiede, ripavimentare, alberare la strada, mettere un cordolo per i mezzi pubblici ed una pista ciclabile che potrebbe pure arrivare al Massimo (lo spazio c’è senza soluzione di continuità), ma una pista seria pweò, senza bisogno di spendere milioni inutili, se pensiamo che a Barcellona la pista ciclabile è segnata da un piccolo cordolo o addirittura solo da una striscia verniciata!

  3. Orazio

    Il fatto è che su quella strada, operano centinaia di abusivi ai quali è consentito di far tutto e che si sentono autorizzati a minacciare pure i vigili, i quali dal canto loro non contano nulla (e questo è un dato assodato, tant’è, se ne potrebbe pure fare a meno, con risparmio per l’erario) e nemmeno si sognano di intervenire.
    Qui non c’è nemmeno l’alibi della mancanza di parcheggi, visto il mega parcheggio di piazza V.E. Orlando. Qui c’è solo un’umanita incivile a tutti i livelli: da cammarata all’ultimo dei venditori di cavolfiori.

  4. fatamorgana

    http://www.solexp.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=94:aspettando-solexp&catid=15:prima-pagina

    Come dal link riportato, SOLEXP – http://www.solexp.it/home/ – giovedì 13 maggio (fra 2 giorni) alle ore 17.00 organizza al Mondadori Multicenter di via R.Settimo un incontro dal titolo:
    “La città possibile: un progetto di mobilità e recupero urbano a Palermo”
    e intervengono tra gli altri Francesco Scoma, Assessore Comune di Palermo con delega al traffico e alla mobilità, Mario Parlavecchio, Assessore Comune di Palermo con delega all’ambiente, Mario Bellavista Presidente AMAT Palermo.

    Un ottima occasione per proporre loro soluzioni a brevissima scadenza e ottenere una scaletta di azioni con tempi certi da monitorare costantemente.

  5. turi77

    Gente scusate l’OT, ma come si fà per aggiungere un’immagine al proprio profilo? Tempo fà ho caricato una foto ma mi è affacciato questo messaggio: “La tua foto è in attesa di una revisione”.

  6. antodin

    Ciao a tutti,mi chiamo Antonio!
    Essendo anch’io un residente di Corso Camillo Finocchiaro Aprile,volevo segnalare una storia successa a me personalmente.
    Nello scorso dicembre 2009 mi sono beccato una multa nella sudetta via,in quanto sostavo sulle strsce pedonali,l’infrazione insindacabilmente era da fare.
    Ma la cosa che mi fa rodere l’anima è che successivamente alla mia multa vi era nella parte opposta di dov’era posteggiata la mia auto un venditore ambulante che non solo era sulle strisce,ma in prossimità di un’incrocio e per finire abusivo.
    SAPETE COSA HANNO FATTO I VIGILI?
    NON LE HANNO RILEVATO ALCUNA INFRAZIONE!
    BRAVI VIGILI BRAVI,SAPETE FARE I PREPOTENTI CON LE PERSONE “FESSE” E CON I VENDITORI AMBULANTI VI CAG.TE ADDOSSO!!
    DOTT.DI PERI,MI SCUSI MA LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI?
    AH MI SCUSI NON VOLEVO OFFENDERLA,A PALERMO FUNZIONA COSI?

  7. medoro

    Sì, a Palermo funziona così, qualche mese fa mi hanno preso una multa perché avevo parcheggiato sulle strisce blu, senza aver apposto il relativo biglietto grattaeperdi, certo, giustissimo, peccato però che solo qualche centinaio di metri più avanti è presente da anni un parcheggiatore abusivo che a quanto pare, per i solerti (con me..) vigili urbani di Palermo sembra essere invisibile..
    come dire si vede la pagliuzza, ma non la trave.. del resto è molto più facile togliere la prima che non la seconda!
    Beh, inutile dire che ho fatto ricorso alla multa, più per principio che per altro, tralatro il 95% dei parcheggi sulle strisce blu sono illeciti in quanto ricavati in restringimento della carreggiata e non delimitati da cordoli, come invece previsto dal codice della strada.
    Ah, una curiosità: l’infrazione che riguarda chi esercita illegalmente l’attività di parcheggiatore, è prevista nello stesso articolo del codice della strada dove è contemplata quella per il parcheggio in sosta a pagamento (strisce blu et simili..) senza l’apposizione del relativo ticket. Quindi non si può proprio dire che i Vigili non la conoscano…

  8. matteo ognibene

    Se togliessero le autoblu ai politici e le lasciassero solo a magistrati e ministri, vuoi vedere che avremmo il servizio pubblico piu efficiente al mondo?!!!…..
    Comunque appoggio pienamente fatamorgana!

  9. thericcio

    i vigili nn voglio rogne con gli abusivi perchè hanno paura di minacce… avete mai visto fare una multa a quelli che fanno in 3 sulla moto senza casco? noooooo perchè? paura di ritorsioni… a sto punto faccio pure io il posteggiare abusivo e vediamo che succede XD

  10. anselale

    @ medoro: i vigili non fanno le multe nelle “zone blu” ma solo gli ausiliari del traffico e apcoa…

  11. medoro

    Vigili o ausiliari del traffico che siano, il discorso non cambia.

  12. medoro

    Comunque il discorso delle multe è anche un altro, non è soltanto una questione di paura di eventuali ritorsioni (anche se sicuramente presente), ma anche di “solvibilità”. Nel senso che ormai le multe sono diventate solo un mezzo per aumentare gli introiti delle casse comunali (tant’è che hanno un’apposita voce in bilancio), e siccome i parcheggiatori abusivi nel 99% dei casi sono nullatenenti (almeno sulla carta..) multarli, sotto questo punto di vista, non serve a nulla dato che comunque la multa non la pagheranno mai, quindi il Comune se ne frega altamente, dato che il suo unico scopo è quello di far soldi, e non certo di far rispettare la legge.

  13. grillo79

    ok, dopo aver pubblicato queste foto, penserò a fotografare le auto dei commercianti di corso finocchiaro, con tanto di targa e foto del negozio, dato che i suddeti signori sono i primi a parcheggiare in seconda fila…

  14. anselale

    @ medoro: come non cambia? hai detto una corbelleria quindi dovresti correggerti

  15. fatamorgana

    Il problema può trovare soluzione certa dentro le stanze del palazzo alla fine di quella via.
    Dopo i numerosi ed annosi proclami ufficiali sui cambiamenti nella gestione della mobilità (problemi di sosta in doppia fila, abusivismo commerciale sulle strade), pronunciati continuamente e noiosamente in vari convegni, conferenze stampa e riunioni da numerosi rappresentanti istituzionali che si avvicendano ad amministrare Palermo nel campo della mobilità,
    credo, per matematica esclusione di tutto ciò che è stato fino ad oggi, che l’approccio più efficace per far interessare l’amministrazione comunale alla gestione ottimale del problema traffico causato dalle doppie file e da venditori abusivi su strada, come in c.so F.Aprile, sia lo stesso di quello utilizzato per la Tarsu e delle Ztl. Quello giudiziario.

    Per la Tarsu e per le ZTL che cosa è successo?
    Associazioni varie di categoria (confindustria – ass.consumatori – ass.varie) hanno fatto ricorso al TAR (cioè ad un organo giudiziario) contro il comune per far ritirare i provvedimenti che si ritenevano illegittimi e lesivi dei diritti dei cittadini palermitani. E hanno vinto!
    Stessa azione si potrebbe avviare per il traffico e le doppie file. Varie associazioni potrebbero citare l’amministrazione comunale, per procurata lesione del diritto alla qualità della vita del cittadino, per non essere stato attivo nella lotta all’illegalità davanti agli occhi di tutti e anche dei vigili, e per non aver fatto rispettare quotidianamente per anni il codice della strada in alcuni tratti stradali segnati da questi problemi da decenni, senza che ad oggi si sia registrata una seppur lieve diminuzione del problema.
    Cioè se tu amministri la città, sei pagato per farlo e sei quindi anche responsabile della gestione della mobilità, allora sei tenuto obbligatoriamente ad avviare una serie di azioni, dando le relative disposizioni agli uffici e alla Polizia Municipale, che in breve possano ridurre, e col tempo eliminare, lo stato di illegalità condotto dagli automobilisti non rispettosi del codice della strada (doppie file, sosta selvaggia) e dagli operatori commerciali abusivi che intralciano pure la mobilità nelle vie della città, oltre che condurre un attività commerciale illegalmente.
    Se tu amministrazione pubblica non lo fai soprattutto in una arteria viaria principale notoriamente caratterizzata per anni dalle triple file quotidiane e dalla vendita abusiva, allora sei complice dell’illegalità e dell’infrazione del codice della strada. E per questo devi essere giudicata da un organo giudiziario, prima ancora che dai cittadini alle urne!!!
    Questo potrebbe essere un capo d’accusa nei confronti della pubblica amministrazione che poi sarà tenuta, in tribunale (e non alla stampa!), a dare spiegazioni sul proprio operato o meglio non operato per combattere l’illegalità diffusa nella mobilità di quel tratto di città.
    Se l’azione legale fosse condotta dallo stesso numero di soggetti che hanno condotto le prime battaglie legali per la Tarsu e per le Ztl (battaglie rigorosamente perse dal comune!) ci potrebbero essere ottime opportunità per far cambiare registro politico e linea d’azione a chi è chiamato istituzionalmente ad amministrare Palermo.
    Un soggetto istituzionale non dirà mai davanti ad un giudice che ci sono pochi parcheggi (ora c’è quello del Tribunale) e quindi di conseguenza si convive con il parcheggiatore abusivo e la sosta selvaggia, questo lo può dire alla stampa o in un blog, accollandosi i torsoli di cattiva effige e minando la propria credibilità istituzionale agli occhi dei cittadini, ma davanti un giudice non lo dirà mai perché si auto condannerebbe rapidamente (in un tribunale vigono le leggi da rispettare e far rispettare per un amministrazione pubblica e non i commenti di comodo dell’ultim’ora).
    La mobilitazione più efficace, per sortire l’effetto di cambio di registro amministrativo, può essere proprio quella di avviare un azione legale nei confronti dell’amministrazione pubblica da parte di una moltitudine di soggetti della società civile. Avvocati in gamba, a sostegno delle varie associazioni, ci sguazzerebbero in questa causa, costruendosi una brillante carriera. Le prove te le costruisci in maniera semplice riprendendo quello che avviene quotidianamente in quella strada. Bisogna solo verificare la disponibilità delle varie associazioni a intraprendere questo percorso.
    Dopo i primi 2 grandi casi vinti dalle associazioni palermitane (Tarsu e Ztl), ci potrebbe essere il 3°. Non c’è 2 senza 3 !

  16. Metropolitano

    Ormai è tutto un magna-magna. Tutto il sistema città è collassato da un bel po di anni e quì non se ne capisce più niente. Fra poco tutti i servizi offerti in città, quei pochi che sono rimasti in mano all’amministrazione, spariranno o saranno ridotti comunque all’osso.
    Basti pensare come mai il parcheggio al tribunale è ancora sottoutilizzato.
    Realizzare le infrastrutture per poi non saper gestire i piani strategici per sfruttarle come di pubblica utilità è un’opera incompiuta.
    Grazie tante Cammarata !

  17. aziz

    I vigili si “AMMUCCANO” i vari regali dei commercianti per fare finta di niente.Certo che l’amministrazione del “SINDACO INETTO” ha raso al suolo tutte le aspettative ,le speranze e la stessa dignità della citta’,l’anarchia è ai livelli massimi storici, ognuno fa quello che M….. VUOLE,ma come si fà ad uscire da questa situazione?A volte penso che solo una dura repressione possa cambiare al più presto le cose,è triste pensarlo in democrazia ma non mi vengono in mente alternative…….

  18. giacomo

    ragazzi grazie a voi che data voce alle persone comuni bravi continuate sempre così, il problema e che questa situazione nn e facilmente risolvibile, visto che tutti i vigili che si occupano di questo servizio ( del controllo delle attivita commercile suolo pubblico e abusivismo) sono tutti corrotti, e se qualcuno non e corrotto, comunque non fa testo, perchè viene isolato dagli stessi colleghi ,fate questa semplice domanda al sindaco o vice sindaco: perche i servizi dei vigili urbani ed in particolare ; Edilizia Abusiva; Annona; Controlo suoli pubblici e attivita commerciali, come mai i vigili di questi servizi nn cambiano mai? sono sempre gli stessi e sopratutto fanno sempre coppia con la stessa persona ? ovviamente con un complice, il collega stesso e piu facile fare il furbetto. In alcuni servizi la rotazione e continua sia del servizio che della pattuglie questo e un metodo intelliggente per far cessare i furbetti.
    una proposta comunque c’e’ ed e semplicemente per scongiurare le triple file, obbligare i commercianti ad avere in concessione il ‘parcheggio per i suoi clienti (ovviamente quello del tribunale) cosi chi deve comprare presso i commercianti in questione arrivati al parcheggo mostrado l’avvenuto acquisto non pagherebbe il garage, vedrete che quando a pagare non e l’automobilista, il parcheggio si riempirebbe subito.

  19. medoro

    @ anselale, non cambia per il succo del discorso, i parcheggiatori abusivi sono sempre lì, e le multe per i divieti di sosta i vigili le fanno tranquillamente. E poi anche gli ausiliari del traffico sono tenuti a conoscere il codice della strada e se anche non possono multare i parcheggiatori abusivi li possono comunque segnalare ai loro “colleghi” vigili urbani. Atre critiche? Sarai mica un vigile e ti ho colto sull’orgoglio?

  20. medoro

    E poi chi lo dice che i vigili urbani non multano anche chi sosta nelle strisce blu? E’ comunque loro dovere farlo esattamente come sarebbe loro dovere multare i parcheggiatori abusivi, poi se si sono “divisi” i compiti per una cosa, e tappati gli occhi per un’altra, questo è un altro paio di maniche. Ma ripeto, il punto non cambia.

  21. medoro

    E se ancora non hai capito qual’è il punto, o non mi sono saputo spiegare bene io, lo riepilogo brevemente:
    ci sono i parcheggiatori abusivi praticamente in qualunque strada della città, persino in via della libertà, io li vedo, tu li vedi, tutti li vedono, non capisco per quale motivo, gli unici che sembrano non vederli sono i Vigili Urbani e le forze dell’ordine, di contro però, una macchina in divieto di sosta la vedono benissimo e tempo 10 minuti (specie in zone come Via della Libertà) la multano. Giustissimo, ma io vorrei sapere perché non usano la stessa solerzia anche per le altre infrazioni, che si tratti di ausiliari del traffico, che possono (devono!?) comunicare l’infrazione a chi di dovere e chiamarli sul posto, o che si tratti dei Vigili Urbani di persona.
    Mi sono spiegato?

  22. medoro

    “punto”, non “colto”.. per essere precisi.

  23. anselale

    @ medoro: non mi hai “colto” sull’orgoglio, solo ti lamenti da buon palermitano di avere presto la multa nonostante ci siano mali peggiori come i posteggiatori abusivi, la monnezza, la fame nel mondo etc etc… che discorsi sono “i vigii vedono solo i divieti di sosta e le altre infrazini no”??? poi non solo dici sciocchezze ma rincari la dose “poi se si sono divisi i compiti”…. ma cosa vuol dire? boo rimango basito…

    se la maggiorparte dei palermitani sono dei cialtroni e dei maleducati è forse colpa del vigile urbano? se la gente non rispetta le più basilari regole di convivenza e di educazione è forse colpa del vigile urbano?
    prima di sparare sulla croce rossa o in questo caso sulla mnunipale proviamo a fare mea culpa e capire che il male supremo siamo noi..

    il mio personale pensiero da cittadino

  24. Concordo con quanto afferma anselale.Il vero male è la gente, strafottente e senza alcun senso civico.
    Anche se alle volte è messa in queste condizioni proprio per l’assenza di controllori che dovrebbero far rispettare le più basiliari regole.
    Potrebbe anche valere il detto “colpirne uno per educarne cento”.Sono pertanto favorevole alla repressione.

  25. malignetto

    Un breve commento alla diatriba tra anselale e medoro (se mi concedete in “infilarmi” in discorsi non miei. Certamente è errato lamentarsi per una multa presa per il semplice fatto che certe infrazioni non vengono rilevate, è certamente errato anche giustificare l’inefficienza delle amministrazioni pubbliche con la scarsa educazione di noi Palermitani. Poi l’attacco è non tanto ai Vigili (è ininfluente che siano i Vigili o gli ausiliari) ma alle istituzioni.
    Fermo restando che la colpa è di chi commette l’infrazione, è medesima la colpa di chi ha il potere di rilevarla e non lo fa per motivi vari. Le Istituzioni hanno il diritto/dovere di “guidare” e di punire qualora non venga battuta la strada della legalità…
    Vi invito a leggere altri due post di Maggio, uno è: “Basta cambiare strada” e l’altro è “Posteggiatori abusivi, uno in meno”.
    Torno nel silenzio e mi scuso ancora per la mia intromissione.

  26. Daniele

    @ anselale: se la maggior parte dei palermitani (il 50%, non tutti) sono cialtroni e incivili è perchè da decenni “sono stati educati” all’anarchia e all’assenza di regole da chi invece avrebbe dovuto farle rispettare o avrebbe dovuto educare al senso civico .. e adesso è difficile cambiare la cultura di un popolo! Se facessero le multe, tu pensi che la gente continuerebbe a far fare la cacca ai loro cani sui marciapiedi? Se facessero le multe, tu pensi che la gente continuerebbe a posteggiare in doppia e tripla fila? Se facessero le multe, tu pensi che la gente continuerebbe a buttare di tutto per terra? .. non so se mi spiego

  27. medoro

    @ anselale anche i vigili urbani fanno parte della “gente” o no? Quindi perché non fanno il loro dovere, invece di vedere solo quello che vogliono vedere? Comunque vedo che non hai risposto a quello che era il mio punto principale.
    Io per primo ho affermato di essere in torto, ma il punto è un altro, se poi non lo vuoi capire e ci giri intorno.
    Le sciocchezze semmai le dici tu.
    Io comunque non rimango basito come te, perché me l’aspettavo una risposta come la tua.

  28. medoro

    Il problema è dei Palermitani che sono incivili? Beh, quoto in pieno la risposta di Daniele, chissà perché, ma i palermitani che emigrano al nord improvvisamente diventano civilissimi.. sarà il clima?

  29. medoro

    Chissà perché, se vai a Bologna o a Milano parcheggiatori abusivi non ne vedi, sarà perché lì sono tutti onestissimi o perché sanno che, a parte le multe, li sbatterebbero in galera per estorsione?

  30. medoro

    E facendo il discorso al contrario, se un milanese si trasferisse a Palermo, vorrei proprio vedere per quanto tempo continuerebbe a rispettare le stesse regole che rispettava a Milano. Magari inizialmente non si fermerebbe in doppia fila manco per andare in farmacia, ma dopo un po’, se potesse, entrerebbe nei negozi direttamente con la macchina, da bravo palermitano…

  31. medoro

    E questo è il mio personale pensiero da cittadino… solo che io non do dello sciocco a chi la pensa diversamente da me, e questa sì che è una questione di educazione.

  32. stay_acid

    corso finocchiaro aprile è larga come un boulevar parigino, dove le auto potrebbero sfrecciare a 50 all’ora

  33. Giovanni V

    Ogni volta che passo da C.F.Aprile vengo invaso da una fortissima sensazione di tristezza.
    è il simbolo della’assenza delle istituzioni, del male di Palermo, dell’incuria dei Palermitani e della mancanza di rispetto.

  34. medoro

    Purtroppo non è solo C. F. Aprile a mettere tristezza..
    a Palermo, per le strada si vede di tutto, da chi parcheggia in seconda e terza fila, ad intere famiglie (cane incluso) che viaggiano in (un singolo) motorino (tutti ovviamente rigorosamente senza casco), da moto-bolidi che sfrecciano a velocità (e rumorosità) folli, a vere e proprie discoteche su 4 ruote che al loro passaggio fanno suonare tutti gli allarmi delle macchine in sosta nonchè tremare i vetri delle case (per esperienza personale, ed io abito al sesto piano..).
    Certo, la colpa è del “palermitano” che è privo del senso civico, ma se ci fossero controlli costanti (e non soltanto per il tempo necessario per racimolare 4 soldi per le casse comunali in perenne dissesto) da parte delle autorità competenti, e non soltanto in certe zone e per le sole infrazioni più “comode” da gestire (e da “monetizzare”), sono sicuro che detto “senso civico” spunterebbe fuori come un fungo..

  35. medoro

    E non mi vengano a dire che sono a corto di personale, il problema è che a vigilare per le strade non ci vuole andare nessuno, e a quelli che sono costretti a farlo (perché non trovano la raccomandazione giusta per imboscarsi negli uffici) è molto più semplice contestare un divieto di sosta, che andare a litigare (perché di questo si tratta alla fine, perché certo non ci trovi cenerentola a fare questo lavoro..) col parcheggiatore abusivo di turno.
    Capisco che con queste affermazioni, mi inimicherò tutto il corpo dei vigili urbani (e per questo non pubblicherò mai la targa della mia macchina..!), ma la situazione è questa. E con questo non voglio criticare il singolo vigile urbano, perché in una città “difficile” come Palermo non è certo il mestiere più facile del mondo, e molti loro malgrado, vengono “trascinati” dal sistema, però sinceramente io, che per non lasciare la macchina in doppia fila mi faccio chilometri a piedi per trovare un buco dove parcheggiare, poi magari mi trovo una bella multa per divieto di sosta su strisce blu, perché ho calcolato male il tempo di sosta e non ho cancellato a sufficienza il grattaeperdi, e solo qualche centinaio di metri più avanti ci trovo il solito parcheggiatore abusivo che “lavora” indisturbato (da sempre..!), mi scuserete se mi girano un po’ le b@ll@…

  36. medoro

    come mi girano quando mi arriva una multa per aver superato di 10 Km/h il limite consentito di (ben) 60 Km orari, in una strada dove neanche il fruttivendolo che trascina il proprio carretto va così piano.

  37. disgustato

    caro medoro ma che cazzo scrivi?
    scrivi perchè è semplice dare la colpa ad altre persone racimolando consensi o sei veramente fumato vorrei ricordarti che tra la categoria degli ausiliari del traffico e il corpo di polizia municipale c’è un abisso giuridico immenso ma purtroppo dimostri di ignorare tale argomento allora un consiglio… non ti cimentare in argomenti che ti ridicolizzano 🙂 e ti rendono poco credibile in futuro quando dovrai affrontare temi delicati come “meglio un paninu ca’ miusa o i stigghiula… credimi criticare è semplice ma agire per gente del tuo spessore è difficile se non impossibile 🙂 comunque sappi che i numeri e le statistiche parlano chiaro i vigili come erroneamente li chiami tu “adesso polizia locale” non si occupano ne di strisce blu ne di parcheggi privati ma di polizia giudiziaria, polizia amministrativa pubblica sicurezza edilizia abusiva e potrei elencarti tante altre cose ma non vorrei distruggerti la carriera di critico.

    i miei rispetti e grazie per l’attenzione.

  38. @disgustato

    modera i termini

Lascia un commento