Post correlati

57 Thoughts to “C.C. Poseidon. Aggiornamento…”

  1. kaspersky

    Aggiornamento del 06.05.2010 – Da Carini, per andare in autostrada direzione Palermo, si percorre già un tratto del nuovo svincolo. La vecchia bretella è già in pasto ad una ruspa.

  2. griffild

    ogni qual volta guardo le foto di questo c.c. mi da sempre di più la sensazione di un casermone in disuso della seconda guerra mondiale ristrutturato…
    ke peccato potevano fare di meglio…

  3. fabdel

    il Pagliarelli al confronto sembra un villaggio Med….

  4. RAF69

    è chiaro che da fuori l’idea che viene fuori è quella del casermone stile mercatone, ma preparatevi a vederlo all’interno, è uno spettacolo soprattutto sotto la cupola centrale forse più elegante del forum…
    ps guardate che molti negozi all’interno sono già stati completati con gli arredi auchan compreso

  5. oigmax

    Confermo i lavori sulla parte dello svincolo da ieri. Da qualche settimana sono iniziati i lavori sull’ ex ristorante Frank & Joe, quello che dovrebbe essere il nuovo McDonald’s.
    Sempre da ieri sono stati esposti i primi manifesti pubblicitari che confermano la data di apertura: Venerdì 28 Maggio.

    Mi chiedevo se l’ Auchan di via Ugo la Malfa chiuderà?

  6. mao879

    Piuttosto che lamentarvi di continuo andate afarvi un giro per i centri commerciali del nord

  7. Lele

    @oigmax, in effetti gira la voce che auchan chiuda in via la malfa…
    per l’estetica in effetti se dentro è abbastanza gradevole, fuori si poteva far lo stesso.

  8. marco

    se almeno mettessero alberi esterni e mimetizzassero con la vegetazione sarebbe gia tanto!

  9. tasman sea

    emergenza carceri…
    forse alfano requisirà l’area e ci metterà un recinto.
    i detenuti avranno cinema, ristorante, e passante ferroviario.

  10. Luca

    Certo, ormai il tratto di costa tra Palermo e Terrasini e’ stato disintegrato, quindi perche’ pensare a una bella facciata????
    A dire la verita’, una struttura funzionale che da’ lavoro e’ sicuramente meglio di quelle catapecchie abusive a 1metro dal mare…(SPERIAMO NELLA DEMOLIZIONE)
    E come dice marco, forse sarebbe il caso di mimetizzarne l’impatto con un po’ di vegetazione.

  11. @Lele Voi assolutamente infondate, Auchan di Via La Malfa non chiude affatto

  12. @Lele Voci assolutamente infondate, Auchan di Via La Malfa non chiude affatt

  13. Metropolitano

    Il Forum PA è imbattibile anche perchè si trova dentro la città di Palermo. Per andare ai saraceni uno dovrà uscire dalla città e fare minimo 30 km A/R.

  14. SalvatoreB

    Io so che Auchan di via Ugo La Malfa si trasferirà al centro zamparini, qualcuno me lo conferma?

  15. @Metropolitano chi abita nella zona di Partanna / Sferracavallo fa molta meno strada andando a Carini, e come tempi ci arrivi molto prima anche da tutta la zona fiera

  16. Daniele

    @ SalvatoreB .. Si, ho sentito la stessa cosa .. me lo ha confermato un mio zio che lavora nel settore degli impianti di allarme .. un mese fa era all’Auchan e gli hanno riferito questa cosa ..

  17. Real

    Certo l’esterno poteva essere fatto in maniera più gradevole; ho notato, che questa disposizione esterna che prevede delle piccole finestrelle, riprende le medesime presenti nel Baglio, che si trova alle spalle del centro, a questo Poseidon un gusto diciamo tardo rinascimentale!, se di gusto si può parlare : )
    Qualcuno sa dirmi come si chiama il baglio sopra indicato?
    Si vede chiaramente nella terza foto.

  18. Real

    Certo l’esterno poteva essere fatto in maniera più gradevole; ho notato, che questa disposizione esterna che prevede delle piccole finestrelle, riprende le medesime presenti nel Baglio, che si trova alle spalle del centro, ha questo Poseidon un gusto diciamo tardo rinascimentale!, se di gusto si può parlare : )
    Qualcuno sa dirmi come si chiama il baglio sopra indicato?
    Si vede chiaramente nella terza foto.

  19. Metropolitano

    Ti do ragione solo perchè in effetti chi abita a Palermo Nord percorrerà la stessa distanza per arrivarci, con l’unica grande differenza che non si imbatterebbe in quel dannato incrocio semaforico di Perpignano (che cavolo aspettano a toglierlo). Ma per me che ho lo svincolo Leonardo Da Vinci vicino entro in autostrada in corsia di accelerazione all’altezza dell’Agip (senza però avere la possibilità di impegnare le due corsie di marcia normale e solo sorpasso una volta dentro l’arteria per colpa delle code, fino a quando non supero il tappo!). Cioè il Centro Commerciale Poseidon farà comodo agli abitanti della parte occidentale della provincia di PA e chi abita a Palermo Nord/Sferracavallo non c’è dubbio.

  20. oigmax

    I C.C. sarà facilmente raggiungibile sia da tommaso natale che da palermo città..a conti fatti, solo chi abita dell’altra parte di PA ha convenienza ad andare al Forum.

    Il Poseidon è a ridosso dell’autostrada, non occorrerà infilarsi nel paese.

  21. Claudio

    il baglio della terza foto alle spalle del cc è torre ciachea

  22. Metropolitano

    Da Palermo città: ma da quale quartiere ? E poi dipende se incontra o no quel tappo. Se intendi il Centro, chi si immette in tangenziale dallo svincolo Calatafimi o Pitrè secondo te non troverà il tappo prima di immettersi sulla A29 ? Ovvio che sì.

  23. Metropolitano

    mentre invece se chi deve andare al centro commerciale e percorre la circomvallazioe in direzione Messina dagli stessi svincoli da Pitrè in poi, è fortunato perchè non incontra il tappo quindi non si fermerà. Comunque per il momento il problema non si pone, perchè per ora esiste solo il Forum dove andare. Solo quando aprirano il Poseidon ci sarà “concorrenza” tra PA Nord e PA Sud. Dipende solo dalla direzione in cui il viaggiatore deve andare e da dove parte il suo viaggio. Perchè per raggiungere il Forum o il Poseidon si parla di viaggi autostradali anche da Palermo città in generale e sarebbe assurdo in termini di distanza e soprattutto tempo fare altre strade diverse dal viale regione.

  24. pikacciu

    La struttura non ha niente di interessante dal punto di vista architettonica ed e’ una gran vergogna che non abbiano curato la fase progettuale con piu’ attenzione per donare al territorio delle forme e dei volumi piu’ gradevoli. Sono invece assolutamente positivo sulla nascita di un nuovo centro commerciale che offre piu’ servizi e piu’ concorrenza. Concordo con i commenti precedenti, sembra un carcere…ed e’ davvero brutto da guardare. Chi si e’ occupato della progettazione deve essere un freddo cinico strutturista che non ha alcuna conoscenza dell’architettura.

  25. piero82

    Ancora questi argomenti sull’ estetica del CC commerciale di carini?

    1) NE HO VISTI DI CENTRI COMMERCIALI(NORD-CENTRO E SUD) QUESTO A CONFRONTO DI MOLTI..PASSA PER MERAVIGLIA ARCHITETTONICA.

    2)INUTILE GIUDICARE L’ESTETICA DI UN CENTRO COMMERCIALE.

    3)CI SONO TANTI DI QUEI PROBLEMI A PALERMO,CHE PARLARE DI BELLEZZA DI UN CENTRO COMMERCIALE..SEMBRA QUASI RIDICOLO.

  26. Metropolitano

    A me non interessa che sia brutto (la struttura può andare, basti sia adeguata), ma che sia ben raggiungibile da qualunque svincolo ci si immetta in autostrada, per poi uscirne dallo svincolo di Carini.

  27. salvo73

    Secondo me invece é un occasione persa, proprio perchè non esistono molte possibilità per Palermo di realizzare vere architetture….come in molte altre realtà a livello mondiale oggi si riescono a leggere grandi architetture nei centri commerciali e negli aeroporti…..poichè non è cosa comune specie da noi realizzare musei o biblioteche o comunque nuove edificazioni publiche………..e io mi permetto di espinere un giudizio estetico dicendo che questo centro commerciale é orribile, sembra pensato da un progettista di vecchia concezione che neanche gira molto per il mondo…

  28. Real

    Quindi il baglio della terza foto alle spalle del cc è torre Ciachea, ok grazie!

  29. griffild

    @piero82, ma cosa centrano i problemi della città di palermo con l’evidente “bruttezza” di un non stile architettonico, è vero al centro nord molti fanno anche cacXre ma sn costruzioni risalenti ad anni in dietro molti anni in dietro, tt le nuove costruzione cercano di rispettare un armonia con il territorio circostante.

  30. salvo73

    Certo adesso non bisogna pensare che facciano oscenità solo a Palermo! l’ultimo centro commerciale inaugurato a Roma si trova nella zona del torrino e se esternamente è orribile dentro rasenta vergogna…..una riproduzione di un interno faraonico con falsi lampadari a fiamma e colonne egizie……terribile. Almeno spero che negli interni, questo di Carini, sia bello da verdere! chissa magari gli interni sono affidati a progettisti diversi speriamo!

  31. rogers

    Ciao a tutti,
    faccio come sempre i complimenti ai ragazzi di Mobilita Palermo, che, al contrario di quasi la totalità di voi, oltre a lamentarsi SEMPRE E INCONDIZIONATAMENTE, svolge un servizio alla comunità e riesce a fare un’ottima informazione.
    Vi scrivo questo, perchè leggendo gli articoli e i commenti non posso fare a meno di notare che l’80% di voi non sa fare altro che lamentarsi, SOLO LAMENTARSI….I commenti sono sempre gli stessi:
    Palermo e sporca;
    a Palermo stanno facendo troppi C.C. e quelli che ci sono, hanno una estetica brutta;
    l’AMAT ha dei monitor, ma è solo uno specchietto per le allodole;
    c’è troppo traffico;
    ci sono i posteggiatori abusivi;

    Mi pongo 2 quesiti:
    1. Che cosa fai per cambiare le cose?
    Fai una brillante raccolta differenziata a casa…per spostarti cerchi di parcheggiare l’auto in un parcheggio e prendi l’autobus (pagando sempre il biglietto)…non getti carta per terra…chiami sempre il 117 quando un MAFIOSO ti chiede il PIZZO per il parcheggio….
    2.Perchè non facciamo una rivoluzione, per Voi e per i vostri figli e mandiamo a casa una delle peggiori giunte comunali d’Italia…..invece di stare seduti davanti il pc a LAMENTARVI??
    P.s. le mie parole devono farvi riflettere, non volevo offendere nessuno di voi….spero soltanto che possiate veramente credere che la rivoluzione culturale in questa Città è cominciata, ma si potrà attuare solo se tutti insieme ci sbracciamo e facciamo valere i nostri diritti e doveri!!
    AH DIMENTICAVO IO LA RIVOLUZIONE L’HO GIA’ COMINCIATA DA TEMPO, ENTRO GIUGNO (SEMPRE CHE IL PALERMITANO CI ASSISTA) SI ORGANIZZERA’ UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DI MASSA….MA REALE NON VIRTUALE !!
    Un ragazzo di Muovi Palermo

  32. salvo73

    Ma scusa tu cosa nei sai dei miei comportamenti? io faccio la raccolta differenziata, prendo i mezzi pubblici, non getto carta a terra ma la infilo nelle tasche se i cetini sono pieni, pago il biglitto dei mezzi, non mi hanno mai chiesto il pizzo (per fortuna).
    Che colpa ha la giunta sei il progettista che ha fatto il centro commerciale di carini non sa progettare? o se il tipo non paga il biglietto……ok vuoi manifestare che cada la giunta? e cosa proponi? non é che ti stai solo lamentando pure tu…….lamentarsi e comunque un modo di portare alla luce i problemi che magari altrimenti passerebbero inosservati……e chi ti dice che stiamo solo seduti?

  33. Può piacere come anche no.Sono gusti, ma starvene qui a litigare mi sembra insensato

  34. Solo per aggiornare i lettori: POSTICIPATA L’APERTURA del CENTRO POSEIDON.
    Con un comunicato stampa la proprietà ha comunicato lo slittamento dell’apertura di circa 1 settimana. Quindi non più 27 maggio (inaugurazione) e 28 (apertura). Non si sa ancora il giorno preciso.
    Per esperienza direi dopo il 13 giugno, ovvero dopo il ballottaggio per le elezioni comunali di Carini che si terranno il 30-31 maggio.
    Penso aspetteranno il nuovo sindaco.

  35. oigmax

    Nel frattempo sono stati piazzati i cartelli di ingresso e di benvenuto, mentre le zone rosse della facciata stanno per essere ridipinte gialle…chissà perchè…

  36. frifra

    Il motivo del rinvio dell’apertura è stato proprio il colore della facciata, per questo la stanno ridipingendo! Ecco il link

    http://www.teleoccidente.it/wp/?p=10617Slitta

  37. Quella della facciata è una scusa, visto che la comunicazione della Soprintendenza è arrivata già da oltre 1 mese. La verità è che non arrivano in tempo a completare la nuova rotonda e ad ottenere tutti i nullaosta.
    I più contenti sono quelli di McDonalds che stanno veramente volando con i lavori. Mi sa che faranno in tempo ad inaugurare quasi in contemporanea.

  38. FrancescoBusi

    E’ confermato il 28 l’apertura del casermone, un pò deluso ragazzi devo dirlo, speravo fino alla fine che Auchan lasciasse l’insegna dell’iper ma…non è cosi è Auchan…Anche questa secondo Me è mafia, iperstanda per noi era un gran successo in ‘città’!
    Comunque avere un centro commerciale a Carini specialmente dove è messo è come averlo a Palermo io stò in zona Cruillas e raggiungere il forum è un impresa si arriva prima a punta raisi veramente è messo in pieno periferico opposto,quindi sulla locazione nessun commento maligno alla fine, l’estetica fà un pò cagare ma da vedere gli interni, Limportante è che Auchan cambi la politica di vendita per tenere su un centro commerciale di queste cilindrate in una posizione che può colpire moltissime provincie specialmente anche Partinico!
    Primo prezzi Bassi e secondo metter i prodotti in promozione Auchan palermo non si trova mai nulla a Catania ragazzi tre volte è capitato a catania e tre volte prodotti a Valanghe in offerta a Palermo spesso non trovi neanche i Tagliandi offerta!
    Vedremo che succederà!

  39. FrancescoBusi

    Spero non sia come dice Ambrogio, ma non mi scioccherei di nulla per la politica questo ed altro…Cmq non slitta l’apertura Auchan sicuro il 28 Apre fonte sicura ragazzi!

  40. sempriunacinne

    ultime notizie…

    apertura il 14 giugno.

    l’auchan è pronto tutto il resto no.

  41. Roberto1

    @FrancescoBusi: ma cosa c’entra la mafia con il subentro di Auchan a Iperstanda?! Iperstanda ha deciso di abbandonare il sud Italia e ha messo in vendita tutti gli ipermercati già aperti o di prossima apertura. Oltre a Carini Auchan ha comprato l’ex Iperstanda di Triggiano (BA), quello di Rende (CS) è stato venduto a InterSpar, mentre non so a chi sia stato venduto l’ipermercato di Ragusa.

  42. monte_Pellegrino

    Poseidon di Carini: apre o non apre il 28/05/2010? Urge chiarimento per sapere se è come dice Ambrogio che è stato posticipata od è come dice FrancescoBusi secondo cui è confermata l’apertura! Non potete lascirci così in sospeso a due giorni dal 28 maggio!

  43. @monte_Pellegrino

    i primi manifesti danno l’apertura il 4 giugno

  44. ilbruni

    Aggiornamento ad oggi, 29/05/2010:
    Iniziamo dallo svincolo autostradale; la nuova rampa per le auto provenienti da Trapani, che passerà sotto il ponte, è tracciata ma non asfaltata. In prossimità della rotonda, MI SEMBRA (non sono sicuro) che si debba ancora salire di quota per non avere bruschi dislivelli; di sicuro, è ancora presente una cabina di trasformazione di energia elettrica, anche se ormai priva di macchinari all’interno. Le auto che, provenienti da Trapani, imboccano la rampa di uscita si trovano la sede stradale dimezzata (con transenne) e poi costeggiano un muro di contenimento, ancora non ben definito. Le auto che devono immettersi in autostrada in direzione Palermo devono aggirare i tombini (troppo alti rispetto al manto stradale) e devono rallentare dove la rampa provvisoria si congiunge con quella preesistente. Ad oggi, in questo punto, sono stati effettuati alemno 3 “rappezzi” del manto stradale provvisorio; il sottoscritto, pur rallentando parecchio, è riuscito a sbattere il fondo della propria auto per due volte. Tra il centro commerciale e l’autostrada, ruspe ed escavatori continuano a lavorare anche fino alle 20:00 di ogni giorno feriale; adesso il “casermone” è ben visibile, quando si percorre la PA-TP. Sono stati piazzati i lampioni e le strutture per la copertura dei carrelli, sono stati piazzati i manifesti di benvenuto ed arrivederci dal centro commerciale; sono stati piazzati i grossi tabelloni (2 Auchan, 1 Expert, 2 Poseidon), sono stati piazzati alcuni nuovi segnali stradali nelle costruende rampe; la nuova rampa per l’accesso all’autostrada in direzione Palermo è a buon punto (ma ancora servirà almeno una settimana per completarla; la rotatoria che gira intorno al grosso palo di illuminazione (funzionante già da tempo) ha il marciapiede pronto per più di due terzi; è stato finalmente abbattuta (DOPO PIU’ DI CINQUE ANNI DI ABBANDONO) la prima costruzione abusiva nel lungomare Cristoforo Colombo, segno che qualcuno ha capito quanto schifo facesse alla vista dei passanti…
    Ad ogni modo, lo svincolo è ancora lontano dalla ultimazione. Se è vero che le rampe sono tracciate, è altrettanto vero che molti pali di illuminazione dovranno essere rimossi, riposizionati o installati ex novo. Nelle costruende rampe ci sono i muri di contenimento e le ringhiere, ma non i guard rail; per di più, le rampe sembrano molto più strette delle precedenti: possibile che a nessuno sia venuto in mente di non ripetere gli errori della vecchia configurazione? La curva da affrontare, venendo da Trapani, era e rimane TROPPO CHIUSA (raggio medio troppo ridotto)! In più, adesso, sarà pure cieca, dal momento che si passerà sotto il ponte e non si potrà vedere cosa accade oltre 10 metri… Ci troveremo ancora qualche assurdo limite di velocità? Con tutto lo spazio a disposizione (quello che è stato utilizzato per il parcheggio de centro commerciale…) si sarebbe potuto fare tanto ma tanto meglio. Non è chiaro cosa si voglia prevedere per l’accesso al lungomare Vespucci (quello a monte dell’autostrada): diventerà a senso unico, resterà a doppio senso di circolazione, vedrà (finalemente) allargata la sede stradale specie nella curva che oggi affianca la rampa di uscita dell’autostrada? La strada che porta al depuratore ASI (il responsabile del cattivissimo odore che avvertite, di tanto in tanto, quando vi trovate nei pressi dello svincolo…) è completata soltanto in parte, in pratica dopo l’ingresso al parcheggio del centro commerciale non è neanche asfaltata.
    I lavori per il nuovo McDonald’s procedono a velocità stratosferica, dubito che in due settimane riusciranno a completare tutto ma di sicuro stanno “volando”. Due giorni fa, sono passato nella strada che dalla attuale rotonda porta alla zona industriale, ed ho visto un bel pò di mezzi pesanti in attesa di scaricare; era ormai sera, le operazioni di scarico forse erano state sospese ma di sicuro dentro i mezzi pesanti c’erano anche arredi e merci.
    Riguardo la data di apertura, io non sono un tecnico ma mi limito ad osservare giornalmente cosa accade (passo da lì ogni giorno)… e secondo me, si arriverà tranquillamente a fine giugno, prima di aprire al pubblico.
    Dimenticavo: se guardate bene il “casermone”, venendo da Palermo, vi accorgete che la parte non in vista non è neanche verniciata. Mi viene la curiosità di sapere a chi verrà addossata la colpa per l’ennesimo posticipo dell’apertura… 4 Giugno? Magari… Non penso che possano aprire con lo svincolo ancora incompleto, e per il 4 giugno non ce la faranno mai.

  45. Metropolitano

    Ancora lo svincolo non è stato completato ?
    Boh, almeno al Forum Palermo l’apertura è avvenuta nel giorno stabilito, malgrado la lentezza dei lavori dello svincolo di Brancaccio.
    Sempre rinvii, ormai le date di apertura in avvenire sono da considerarsi date ideali. Può succedere che perfino a meno di 24 ore dall’apertura poi slittano e non mi riferisco solo agli esercizi e centri commerciali.

  46. oigmax

    Si parla del 21 Giugno come data di possibile apertura…

  47. monte_Pellegrino

    sulla data di apertura non si capisce più niente: il 28 maggio è trascorso negativamente! Ora leggo il 4 giugno o il 21 giugno: quale sarà la data giusta?

  48. turi77

    @ monte_Pellegrino,
    evidentemente la data giusta dopo le elezioni amministrative di carini e comunque dopo l’eventuale ballottaggio.
    Pensaci, che senso avrebbe fare innaugurare un centro commerciale da un sindaco in carica ancora per pochi giorni? Sappiamo come vanno queste cose: aspetteranno i risultati definitivi..e forse è meglio così perchè almeno per allora si spera che avranno terminato i lavori sullo svincolo!

  49. ilbruni

    Aggiornamento ad oggi, 02/06/2010:
    Alle 12:30 ho visto in azione le ruspe nella zona tra il centro commerciale e l’autostrada; in pratica, si sta continuando a spianare il terreno tra il posteggio e la bretella che porta al sepuratore ASI (da sabato scorso sono inziati i lavori per asfaltare detta bretella, e sono stati piazzati in un battibaleno anche i guard-rail), al fine anche di rendere più visibile “il casermone”.
    La rotatoria dello svincolo non è stata ancora completata, nè per quanto riguarda l’aiuola centrale nè per il primo strato di asfalto. Va detto però che i lavori procedono, e pure velocemente: chi, come me, passa quotidianamente dallo svincolo non può che constatare quanto scrivo.
    Ho visto piazzati nuovi tabelloni per le indicazioni autostradali e nuovi accessori nel parcheggio; insomma, ci si muove su tutti i fronti.
    Una cosa che invece è stata “stoppata” riguarda la bretella che dal depuratore ASI si doveva raccordare al viale Kennedy, correndo parallela all’autostrada, in territorio di Capaci: ad oggi non c’è traccia nè di fondazioni per un ponte da realizzare nel torrente Ciachea (spero si chiami così, non sono sicuro) nè di lavori di livellamento con posa di materiale di riporto inerte. Evidentemente si è ritenuto prioritario dare accesso al centro commerciale dallo svincolo autostradale; non nego che sia la cosa più giusta, spero soltanto che l’idea non sia stata abbandonata o che – peggio – si stia apprestando a cadere nel dimenticatoio…
    Confermo infine i miei dubbi in merito alla fruibilità del lungomare Vespucci: le indicazioni non fanno riferimento a questa strada, segno che non dovrebbe essere più possibile imboccarla uscendo dalla rotatoria. Sarò quindi costretto ad imboccare il lungomare C.Colombo, percorrerlo fino al primo sottopasso (che sta a 2,5 km dallo svincolo) e tornare indietro. Ma soltanto nella bella stagione… dato che d’inverno, questo sottopasso diventa inutilizzabile a causa dei detriti trasportati da un torrente che ci passa sotto. Dovrò quindi raggiungere la SS113, arrivare quasi al centro abitato di Villagrazia di Carini, imboccare strade strettissime (vedi via Agrumeti e via Magellano) sperando di non trovare la sede stradale invasa da immondizia o (più probabile) completamente allagata. Però, potrò pavoneggiarmi di risiedere vicino ad un bel centro commerciale!

  50. monte_Pellegrino

    ilbruni, quando prevedi che possano aprire?

  51. monte_Pellegrino

    Allora: Poseidon aprirà il 5 giugno o no? Chi ha notizie in merito?

  52. leolo87

    Lavoro in un negozio di abbigliamento, e abbiamo appena terminato l’allestimento al Centro Commerciale POSEIDON

    Posso dirvi con certezza che per quanto riguarda la data di apertura se ne parlerà tra il 20/28 giugno

    (mai prima!!!!! ve lo posso assicurare!!!!)

    PS: Vedrò di POSTARE qualche foto degli interni!!!

  53. giupippo

    News sul giorno di apertura?

  54. tano

    ora dico io cosa si deve fare in questa citta per trovare un misero posto di lavoro ho spostato mari e monti parlato con milioni di politici presentato miliardi di curriculum inviato un milione di raccomandate non ci puo niente e poi vedo al poseidon o ipercoop lavorare gente che ha la terza media e non sa fare un cazzo neanche adoperare la cassa e scandaloso al poseidon il90% sono tutti raccomandati in primis auchan e non hanno nemmeno presentato uno straccio di curriculum sul sito quando finira tutto cio?quando scoppiera una guerra civile?fosse pure ora.scusate l’ortografia ma la rabbia e troppo grande

  55. monchey

    Quoto tano. E’ proprio così, “ci vuole un bel calcio nel culo” per poter ambire ad un posto di lavoro. Testuali parole mi son state dette qualche giorno fà da un responsabile del personale di un importante istituto di vigilanza cittadino. Lì ho lasciato tanti curriculum, ma fatti passare tanti mesi ho deciso di parlare personalmente con un responsabile. A quanto detto aggiungo che probabilmente i curriculum arrivano alla direzione (?) ma la stessa è quella incaricata alla selezione. Così in pratica dovrebbe essere, ma senza la fatidica raccomandazione, puoi avere tutti i requisiti possibili ed immaginabbili, ma non si entra. A ciò faccio osservare che parlando con un sindacalista, i colloquio che svolgono queste società nazionali ed internazionali, mi ha fatto luce che “sono obbligati a sostenerli”, ma poi c’è sempre quel politico (ed io aggiungo anche quel sindacalista) che per qualche favore vuole far inserire qualche parente/amico. E’ una porcheria, io sono disoccupato da circa un anno. Stò lottando con tutte le forze, ma mi rendo conto che fuori c’è un muro insormontabile!! Non ho voglia di tornarmene al Nord, a costo accodarmi a tutti quegli ambulanti che ci sono in città !!

  56. apollo78

    Convengo pienamente con il vostro pensiero e sono solidale nei vostri confronti.

Lascia un commento