Raddoppio Ferroviario. Tratta Fiumetorto. Aggiornamento…

Spread the love

Il tracciato si compone di circa 20km di nuovi binari, 12 km dei quali saranno costruiti in affiancamento alla linea esistente e 4 km saranno in galleria. Tecnimont è responsabile del controllo ambientale e della gestione dell’area che si presenta con un elevato rischio idrologico e risulta adiacente al sito archeologico dell’Imera. Il valore del contratto è di €314 milioni e il progetto sarà completato nel 2011.  Si sta installando il nuovo binario dalla stazione Fiumetorto VS passaggio a livello z.ind. FOTO DATA 02/V/2010


Post correlati

4 Thoughts to “Raddoppio Ferroviario. Tratta Fiumetorto. Aggiornamento…”

  1. AngeloCh

    Devo essere sincero: tutte le volte che ci passo mi viene il punto di domanda sulla testa stile fumetto. Non riesco a capire cosa stanno facendo e dove passerà il nuovo tracciato.
    Sopra, sotto, sale, scende.
    Per esempio: il dislivello tra la attuale stazione di Lascari e la galleria “Costa Verde” è davvero notevole come faranno?

  2. Lele

    @angelo, nella stazione di lascari si sta costruendo un mini viadotto che porterà in una galleria, che sbucherà a cefalù in c.da ogliastrillo. per quanto riguarda la tratta fiumetorto si sta realizzando un nuovo tracciato che si sviluppa da buonfornello a fiumetorto con conseguente modifica dello svincolo A19 z. industriale.

  3. @angelo: la galleria è unica. a costaverde c’è solo un ingresso secondario (credo che in futuro sarà un’uscita di emergenza) che permette di lavorare anche dal centro verso le due uscite.

  4. Metropolitano

    Ho visto tutto, tra cui la nuova palificazione, ci sono passato al ritorno sulla A19. Ci siamo.

Lascia un commento