“Basta cambiare strada”

Spread the love

Torniamo a parlare un attimo dei vigili urbani, visto che ci costringono a farlo.

Ascoltando pochi minuti fa “Radio Time” ho sentito la testimonianza di un radioascoltatore che denunciava la totale negligenza del centralinista della Polizia Municipale.

Il radioascoltatore  si trovava lungo viale Reg. Siciliana, nei prossimità dell’autostrada per Mazara del Vallo. Alla vista di alcune infrazioni lungo gli svincoli decide di chiamare i vigili urbani per segnalare la pericolosità di tali manovre che prima o poi potrebbero causare incidenti mortali.

La risposta immediata ricevuta dal solerte automobilista che ha a cuore la vita propria e dei suoi concittadini è stata qualcosa simile a  : “lei cambi strada, così evita questi pericoli

Non si può andare avanti così. I recenti scandali, partendo dalle dichiarazione di Di Peri, evidentemente non sono serviti a ricercare un pizzico di dignità e salvare la faccia.

E poi ci fu “qualcuno” che parlò di compromessi….

Post correlati

26 Thoughts to ““Basta cambiare strada””

  1. Roberto1

    Non è prerogativa dei soli Vigili Urbani. Tempo fa, infastidito più del solito dai soliti lavavetri all’incrocio di via Perpignano, chiamai il 113 segnalando “moltissimi lavavetri”. Risposta: “Se, vabbè! Ce ne saranno due o tre.” Che schifo.

  2. thericcio

    Se per questo andate di fronte a palazzo dei normanni dove i vigili vedono i posteggiatori abusivi e nn dicono nulla! Sti vigili urbani visto che “diventano cechi e precisi negli ordini” sempre e solo chi commette infrazioni veloci (ovvero dove nn puoi materialmente prendere la targa o fare verbali che nn siano multe) e gli abusivi (andate in via venezia dei giorni di teatro e vedrete la sera i posteggiatori abusivi che chiedo i soldi pure se posteggi per andare in farmacia nello spazio rivervato per le emergenze!!!) che si facciano pagare lo stipendi da loro!!! Proponiamo che i soldi sequestrati ai posteggiatori se li dividano i vigili che li beccano, sai come finisce sta pianga nel giro di 3 giorni e finalmente i vigili fanno qualcosa che dovrebbe essere naturale!!!
    Spero che nn facciano mai un fiction su i vigili perchè nn lo guarderebbe neanche il mio orso di pezza!!!
    Per quanto riguarda le altre forze dell’ordine, capita a volte che alla stazione i carabinieri nn ti facciano sostare nella strada dove c’è la posta(però nn dicono nulla se la posteggi con il posteggiatore abusivo che controlla la strada) e permettono che invece dove ci sono i bus si posteggi anche in 3 fila(nn sto scherzado vero dico!!!) capisco il compromesso ma a sto punto che valga anche per gli nn fa nulla di male…

  3. Ciccio

    DIGNITA’ ???

    Ho cercato su internet ma non ho trovato niente…

    Non è che una di quelle inclinazioni primitive dell’uomo della quale si sarà sicuramente perso traccia?

  4. giuseppe77

    è la prima volta che scrivo un ommento. io abito in zona michelangelo. Una volta non potevo entrare nel residence dove abito perchè una macchina era posteggiata davanti al cancello (posteggiata su strada comunale, non su proprietà privata!). Chiamo i VV.UU. e mi sento rispondere che nella mia strada non è previsto i lservizio viabilità. Scusate, ma posso rifiutarmi di pagare le tasse comunali perchè non è previsto u nservizio comunale nella mia strada???

  5. Roberto1

    @giuseppe77: hai il divieto di sosta davanti il cancello con il regolare pagamento della tassa? Se la risposta è no, purtroppo i vigili non sono tenuti ad intervenire con il carro attrezzi.

  6. turi77

    @ thericcio
    ma come, non lo sai che a palermo i vigili urbani e i posteggiatori abbusivi sono come 2 rette parallele: NON SI INCONTRANO MAI!

  7. malignetto

    Peggio ancora, ero in Via Papireto incolonnato perchè c’erano macchine in sosta in doppia fila. Accanto a me una volante della Polizia Municipale, ho chiesto loro se potevano intervenire e non mi hanno calcolato, quando ho richiesto, aggiungendo un commento poco amichevole: “Siete in servizio o andate semplicemente a zonzo con la volante?” mi è stato detto: “Devi andare avanti e non devi rompere i co****ni”. Ho chiamato indignato il comando dei vigili (volevo dargli il numero di targa della volante di quei due cafoni) e mi è stato detto che non era un linguaggio che avrebbero usato i loro colleghi, che a loro non interessava e che comunque avrei dovuto fare una raccomandata al Comandante dei Vigili Urbani di Palermo.
    Un altro giorno (era domenica) c’era il posteggiatore di fronte al McDonald al Politeama, stanco di dover pagare sempre, ho chiesto l’aiuto dei Vigili fermi poco più avanti, ho riferito: “Scusate, ma davanti da McDonald c’è un posteggiatore”, mi hanno risposto: “C’è il posteggiatore? Eh, e il Papa è a Roma!”.
    Mi rattrista molto che chi dovrebbe proteggerci-guidarci ci lascia allo sbando, vige la legge del più forte. In ultimo stamattina, in Corso Alberto Amedeo c’era una fila enorme di macchine nella corsia dell’autobus ed una macchina dei vigili era in coda, con decine di auto dietro e davanti ad essa….
    E’ mai possibile che non abbiamo mai voglia di fare quello per cui sono pagati? Possibile denunciarli per omissione di atti d’ufficio? Chiedo il parere a qualcuno certamente più ferrato di me…..

  8. aziz

    Ma cosa ci possono fare quei poverini dei vigili con quell’organico cosi’ striminzito?Sono pochi e per questo non riescono a sopperire a tutte le mancanze e i disagi della città, per esempio;è normale che a presidiare il portone di P.delle Aquile siano soltanto in “20” ?Oppure a fare colazione ogni mattina al bellini,dove sostano in media dai20 ai 30 minuti,siano soltanto in 10 in orario lavorativo?Sono pochi quindi nella loro testa secondo me è lecito non fare nulla,se poi nessuno li controlla “addiu ti rissi”si andrà avanti coi famosi compromessi del Di peri chissà per quanto!!

  9. mimusso

    Tanto appena viene interpellato Di Peri la risposta è sempre la stessa: “Abbiamo carenze in organico”. E’ l’unica risposta che sa dare.
    Poi però in Via Dogali ci sono 5 ufficiali in un ufficio di 3 mq per timbrare un verbale…

  10. Sono sbigottito dal constatare ancora una volta la mia capacità inesauribile di inorridire di fronte a certe scempiaggini.

  11. La mia solidarietà a quei vigili (e non sono pochi) che svolgono egregiamente il loro compito.Ma quando da alcuni loro colleghi escono fuori queste frasi…”arrizzano i cainni”

  12. Adryman

    Stamattina mi sono accorto che al semaforo di via Perpignano stanno spuntando(di nuovo) pian pianino i lavavetri, tutto sotto gli occhi dei vigili che sono al semaforo ogni mattina!

    Mentre lungo il “palazzo della regione” poco prima di max living, ci sono 2 posteggiatori abusivi che ogni mattina riducono la corsia laterale uno schifo, causando problemi agli autobus che passano di lì.Tutto questo avviene sotto gli occhi dei vigili urbani che spesso si piazzano sotto il “palazzo della regione” e sotto gli occhi di decine di finanzieri(anche loro pagano i posteggiatori)che presidiano il palazzo accanto.

  13. thericcio

    nn è il discorso che sono pochi, il discorso è che esiste una legge e se la città è cosi è colpa si chi ha votato perchè risalissero certe persone! Ricordo che nei vigili sono entrati gli LSU( e qui mi fermo) e l’organico c’è. Il problema manca la volontà vera! Mi raccomando alle prossime elezioni, con il giro tondo, ri votiamo le stesse persone…

    XAdryman una volta ho chiedo al vigile e sai che mi ha detto “sono autorizzati” e io “da chi” e loro “mi sta bloccando la visuale, devo lavorare, qui siamo per il traffico(quale traffico che nn devono fare nulla nn c’è nessuno incrocio li!!!)…” c’è da chiamare la Petix e farli licenziare tutti di massa sta gente ragazzi…

  14. thericcio

    xantony977 nn per cosa ma quando nei mercati il vigile vede quello che ti vende il dvd pirata com’è che nn lo fa arrestare, c’è una legge su i Copyrait se nn ricordo bene… tuttavia nn metto in dubbio che ci sono ma la domanda è dove sono?!?!

  15. civispanormitanus

    Abbiamo capito che l’unica soluzione è svergognare questi vigili che io apostrofo gentilmente “cose inutili” in tutti i giornali e in tutti i blog e condurre contro di essi un linciaggio mediatico. Non metto in dubbio l’esistenza di vigli che facciano il proprio dovere, ma sinceramente in tutta la mia vita ne avrò visti forse due..

  16. Daniele

    Dobbiamo continuare a stargli di sopra .. io scriverei anche alla Petyx .. dobbiamo far scoppiare un caso!

  17. Bisognerebbe scuotere anche le altre forze dell’ordine, pur pretendendo quanto più possibile da via Dogali

  18. thericcio

    Concordo ci vuole una lettera “copia incolla” da mandare a striscia di massa e vedere che succede… e anche a qualche ministro, perchè no, ma anche a Santoro… la gente è stufa di pagare il pizzo ai posteggiatori e nessuno fa nulla!

  19. Freddie

    Esemplare parcheggio di una pattuglia di polizia municipale l’altro giorno all’incrocio tra viale Lazio e via Sciuti [URL=http://www.slide.com/s/_zTxnEwl4T_icNE5gdARgxhenwhLapFG?referrer=hlnk][IMG]http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/240000001f921aa3/1/279/OJTLjnSXxj-5L5NfFFWqUhVFQAXNbcxv.jpg[/IMG][/URL]

  20. Freddie

    Esemplare parcheggio la settimana scorsa di una pattuglia di vigili urbani all’incrocio tra viale lazio e via sciuti. http://item.slide.com/r/1/279/i/Ok-wRCd34z96kLoq01RAmlFHiYFTsL6I/

  21. thericcio

    e se gli è lo facevi notare rischiavi una multa per le scarpe slacciate… i vigili di palermo sono i nuovi carabinieri delle barzellette!!! anzi inventiamoci delle barzellette e li mettiamo in rete… in tutto il mondo devo fare sta bella figura!!!

  22. malignetto

    Qualcuno ha il numero di Striscia la Notizia? Delle Iene?

  23. Daniele

    E’ possibile contattare sia Striscia che la Petyx attraverso la pagina ufficiale di facebook della stessa Petyx:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1112345295&ref=profile#!/pages/Stefania-Petyx/39945847130

  24. Adryman

    Confermo che è tornato al completo l’esercito dei lavavetri!
    Oggi ne ho visti una dozzina al semaforo di via Perpignano!
    Ieri pochi—> Oggi tutti!

  25. PALERMO
    UNA CITTA’ CHE PUZZA DI M**** DA TUTTI I PUNTI DI VISTA.

    TUTTI !!

  26. @gigipirandello, gradirei un linguaggio più consono e senza scrivere maiuscolo.Capisco la rabbia, però siamo sempre dentro un forum 😉

Lascia un commento