Post correlati

19 Thoughts to “Centro Commerciale Poseidon, apertura il 28 Maggio 2010”

  1. thericcio

    Raga x eventuali CV sapete qualcosa?

  2. huge

    Se aprono il 28 credo che per i CV ormai sia tardi.
    Le selezioni sono certamente già iniziate da tempo.

  3. yattaman

    sei sicuro che il sito sia quello indicato? parla di fidenza shopping centre

  4. Claudio

    sembra però che si riferisca a quello di carini, fidenza shopping park ha già un suo sito.

    http://www.fidenzapark.it/

    forse sono gli stessi che hanno fatto il sito di fidenza e
    ancora stanno facendo delle prove con il sito

    comuque l’importante è la data di apertura

  5. kaspersky

    Non oso pensare cosa accadrà il 28 maggio nei pressi dello svincolo di Carini…..ricordo ancora i vari video pubblicati in occasione dell’apertura del Forum.

  6. dennypalermo

    Per i CV solita storia di sempre entreranno quasi tutti i raccomandati sia io che altri 2 amici miei abbiamo spedito i CV e nemmeno ci hanno contattati non dico per assumerci direttamente ma almeno per il colloquio…

  7. yattaman

    non cominciamo con i soliti discorsi, auchan ha fatto le selezioni alla luce del sole, pubblicando il bando sul sito mesi fa, hanno preso solo gente con esperienza pregressa nel campo della grande distribuzione, un mio amico per esempio è stato assunto senza nessuna raccomandazione, ma aveva esperienza nel settore che andrà a ricoprire, ed in fase di selezione sono stati scartati tutti i curricula senza esperienza

  8. dennypalermo

    Leggi bene non ho detto tutti ma quasi tutti e comunque uno dei miei amici ha lavorato 5 anni all’ipercoop di genova scusa se poco e nemmeno è stato contattato, comunque il fatto che abbiano pubblicato il bando non è sinonimo di limpidezza alla fine possono assumere chi vogliono anche pubblicando il bando e nessuno di noi andrà mai a chiedere a chi lavora li se ha esperienza nel settore o meno.
    Preciso che il mio amco non è stato licenziato della ipercoop di genova ma dovuto licenziarsi per tornare a palermo per motivi familiari

  9. Solo per precisare alcune info:
    l’inaugurazione è prevista per Giovedì 27 maggio alle ore 18:00, sempre che arrivino a completare il nuovo svincolo di Carini entro quella data, altrimenti niente autorizzazione all’apertura.
    Per quanto riguarda le assunzioni, già tutte fatte, e come ha scritto dennypalermo non è che abbiamo tenuto conto molto dei curricula, molti assunti sono alla prima esperienza lavorativa (alla faccia della professionalità) e molti sono parenti o amici degli amici. Basta aspettare ancora qualche giorno per toccare con mano.
    Per quelli che si lamentano dell’aspetto esteriore, posso solo dirvi che dentro è molto peggio, è il tipico capannone padano, freddo e senz’anima. Per certi versi i corridoi ricordano quelli di un traghetto delle Tirrenia.
    Il vero affare lì lo ha fatto McDonald che si è piazzato fuori ad un costo di gestione inferiore di almeno il 60% a chi è caduto nella trappola del Poseidon, che ricorda troppo il Titanic. In ogni caso nessuno dei due è finito bene.

  10. Nio

    io veramente l’ho visto all’interno…è non è assolutamente vero che è molto peggio…non capisco certi giudizi da cosa siano animati…è semplicemente un centro commerciale, tral’altro gli interni non sono definiti quindi come si fà a giudicarlo l’unica impressione che si può dare sull’interno è che mi è parso abbastanza luminoso…ma poi cosa ci vorreste trovare dentro??? cascate fontane e girdini penzili?

  11. sophie

    io sono stata li ieri…
    ho parlato con un portiere e mi ha detto testuali parole:
    SIGNORINA MI CREDA HANNO INSERITO SOLO IPIEGATI IN ESUBERO E TANTI MA TANTI RACCOMANDATI…
    SI FIGURI CHE IO NON SONO RIUSCITO AD INSERIRE NEMMENO MIA FIGLIA….PASSANO E STRAPASSANO RESPONSABILI E DIRETTORI MA A NESSUNO INTERESSANO I 200 CV CHE HO SULLA MIA SCRIVANIA…
    CMQ SE VUOLE METTO PURE IL SUO…
    e io sai cosa ho pensato….?che il mio strepitoso cv stava meglio sulla mia di scrivania…
    tutto si puo’ dire tranne che in sicilia ci sia qualcosa di LIMPIDO….

  12. biondoscuro

    Stamattina nella zona del centro commerciale sono stati installati dei manifesti pubblicitari (quelli appesi ai pali dell’illuminazione) con l’ufficialità della data di apertura. “Il 28 Maggio vi toglieremo il fiato”, lo slogan è anonimo ma la coincidenza della data non lascia spazio ad equivoci.
    Dimenticavo, lo slogan campeggia su manifesti il cui sfondo è… acqua di mare!

  13. sempriunacinne

    Cara Sophie,
    ma veramente avresti lasciato il tuo curriculum al portiere??!?!?!?
    ma al portiere di cosa…?? del cantiere??
    Ma come fate a pensare che si possa arriavre ad avere una chance percorrendo ancora queste futili ed inutili strade..??!!
    e poi è da più di un anno che si parla di questo centro…
    è logico che le posizioni siano state coperte.
    Non capisco perchè tutti coloro che non arrivano ad essere chiamati debbano sempre dare la colpa a qualcuno o qualcosa…
    forse e semplicemente non si è interessanti per quelle aziende…
    e fare un pò di autocritica non fa mai male.

  14. salvo73

    Oggi ho visto che hanno cambiato i colori dei prospetti passando dal rosso porpora al crema….forse anche loro si stanno rendendo conto dell’oscenità che hanno creato e stanno cercando un inutile modo per rimedirvi!

  15. sempriunacinne

    Intanto i curriculum vanno inviati alle aziende via INTERNET!!!
    e poi per raccomandata alla direzione del personale…

    Fate una lettera di presentazione ed evitate il solito curriculum europeo banale e monotono…

    Scrivete veramente QUALCOSA DI VOI e non le frasi preimpostate…

    Evitate di scrivere esperienze non attinenti al lavoro cercato…

    METTETE FOTO DECENTI!!! e non quelle copia/incolla da Facebook…

    Se non si hanno esperienze degne di nota… NON METTETELE!!!

    Evitate la solita sfilza di esperienze come babysitter, operatore callcenter, esperta manicure e segretaria della concessionaria… che non destano nessun interesse… anzi mi dispaice dirlo… vi denigrano.

    Meglio non inserire esperienze se non si possiedono, e le esperienze degne di NOTA sono quelle che hanno durata di ANNI non di un mese…

    Il curriculum deve essere UNA PAGINA non un DEPLIANT!!!

    E se vi chiamano per un colloquio siate ONESTI E SINCERI E NON CONTAPALLE…!!!

    un manager della G.D.O.

  16. lunaverde5

    scusa tanto se la città offre solo babysitter, operatore callcenter, esperta manicure e segretaria della concessionaria… che non destano nessun interesse… ma nn abbiamo la fortuna di essere una menager della G.D.O…. se nn mettiamo nulla sul curriculum nn è degno di interesse… se mettiamo le nostre vere esperienze il curriculum nn è degno di interesse.. allora cosa dobbiamo scrivere???? la favola di biancaneve va bene lo stesso??

  17. lunaverde5

    io nn voglio fare polemica però capite che è difficile trovare lavoro.. sicuramente ci sono dei raccomandati anche se inviamo curriculum via internet e tutto quello che volete… certo, l’esperienza è fondamentale però se nn si inizia come si fa a fare esperienza? se nessuno ti fa iniziare???

  18. gabry28

    Sono daccordo con te lunaverde, purtroppo Palermo non offre nessuna possibilità a parte i lavori da te citati…io sono laureata da 2 mesi ma purtroppo nn ho nessuna esperienza.ho mandato qualche curriculum ma ovviamente nn avendo esperienza nn mi chiama nessuno e se nessuno ci permette di iniziare nn lavoremo mai almeno che non decidiamo per disperazione di farci sfruttare dai call center, cosa che non ho assolutamente intenzione di fare. quasi sicuramente entro qualche mese mi trasferirò per cercare fuori, anche se la situazione non è tanto migliore della nostra…

Lascia un commento