PALERMO VERSO IL FUTURO: MOBILITA’ E GRANDI OPERE IN CANTIERE. 22-04-2010

Spread the love

Quali cantieri sono in corso che cambieranno il volto della città? Come sarà la nuova mobilità a Palermo nei prossimi anni?

Le 3 linee Tram, il Passante Ferroviario, l’Anello Ferroviario, e la metropolitana leggera automatica: dove saranno, che benefici daranno e quando saranno pronti.

Un dibattito sulla nuova mobilità a Palermo, l’ubicazione degli attuali cantieri cantieri, lo status dei lavori ma soprattutto i vantaggi che avremo nei prossimi anni.

Interverranno tecnici e aziende che stanno eseguendo i lavori:
Ing. Caminiti (Amat-Tram Palermo),   Ing. Perilli (Sis-Contraente linee Tram Palermo), Ing. Pellerito (ref. Bombardier-produttore vetture Tram Palermo), Ing. Galluzzo (Sis-Contraente Passante Ferroviario/Nodo di Palermo) e  l’intero staff di MobilitaPalermo. Al termine del dibattito, sarà possibile rivolgere domande.

Per dare un’alto spessore costruttivo al dibattito, non sono stati invitati ad intervenire politici e loro rappresentanti.

 

 
 

E’ anche possibile iscriversi all’evento presente su Facebook cliccando qui
Ricordiamo inoltre che su Facebook è anche presente il gruppo MobilitaPalermo dove è possibile iscriversi, scambiare pareri ed opinioni, e tenersi aggiornati sia sulle news che rimanere  in contatto con l’intero staff.

 

Post correlati

28 Thoughts to “PALERMO VERSO IL FUTURO: MOBILITA’ E GRANDI OPERE IN CANTIERE. 22-04-2010”

  1. Argo

    Per qualsiasi altra informazione potrete rivolgervi a coloro che si occupano della gestione della logistica degli eventi all’interno del Mondadori Multicenter: Enza Maria e Claudia. Se non doveste trovarle, chiedete pure di me, mi trovate nell’Apple Shop al secondo piano.

  2. huge

    Porca paletta! Io non ci potrò essere… ragazzi, avete modo di fare delle riprese video dell’incontro e poi mettere il filmato online?

  3. @huge

    stiamo cercando di organizzare lo streaming online in modo da permettere agli utenti che non possono venire, di seguire in diretta sul sito. Se non ci dovessimo riuscire, eventualmente riprenderemo comunque e poi caricheremo i video su youtube

  4. marco

    bello sarebbero domande sulla metro leggera! visto che si scava molto per il passante non capisco perche non cordinare il tutto!

  5. Metropolitano

    Io sarò fuori città a partire dal 19, non potrò venire, peccato. Pubblicatelo su youtube. Spero soprattutto che non ci siano comitati oppositori no-tav o no-passante all’evento. Buona fortuna, ragazzi ! 😉

  6. mediomen

    Sono contento che è stato preso in considerazione quanto avevo detto in un post percedente. “Bisognerebbe che qualcuno si prendesse l’onere di informare a priori…………..”. Purtroppo per impegni credo di non poterci essere, ma farò il possibile.

  7. paper8

    Io penso ke ci sarò!!!

  8. Viajero Solitario

    Cercherò di esserci nonostante la mia targa non me lo permetta (umpf!), troverò un modo visto che ci metterei due ore con i bus… -_-

  9. aziz

    Ci sarò e spero anche di intervenire, c’e’ molto da chiedere.

  10. @Viajero, ma in che zona stai?
    @marco, passante e metrò sono due appalti ben distinti..anzi, il metrò deve essere ancora mandato in gara 😉

  11. fatamorgana

    saro’ presente

  12. Theking

    Non ci sono aggiornamenti fotografici tram linea 1?

  13. Viajero Solitario

    @Antony977: sto tra viale Michelangelo e l’Ospedale Cervello. Forse mi viene a prendere un mio amico o, mal che vada, lascio l’auto a Piazzale Giotto e prendo un bus… almeno me ne risparmio uno…

  14. Viajero Solitario

    A proposito di intervenire… ma i fondi per la metro leggera sono stati sbloccati dalla regione?

  15. @Viajero Solitario

    si vocifera che nel 2011 potrebbero essere sbloccati. Ma siamo ancora in alto mare

  16. Metropolitano

    Se i fondi per la Metro leggera sono ancora affidati a Lombardo rassegnati Viajero.
    Solo i Tram e il Passante proseguono, e fra un po anche per la linea B dovrebbero aprire i cantieri.

  17. Daniele

    Spero di esserci anche io!!

  18. MAQVEDA

    Io stamattina sono stato alla Mondadori, non ho trovato ne Argo, ne le due ragazze, allora ho chiesto ad un ragazzo che lavorava al piano che mi ha detto l’ora e che l’ingresso è libero, che non ci sono che so inviti o posti assegnati, non sbaglio vero? io ci sarò eccome.

  19. Argo

    Peppe, non mi hai trovato perchè oggi sono stato a Milano per un meeting Apple! Mi spiace davvero.
    Come ti ha anticipato il mio collega, non c’è alcuna prenotazione dei posti, ergo ti consiglio vivamente di arrivare in Mondadori almeno mezz’ora prima!
    Ci vediamo ovviamente domani!

  20. Panormus

    Farò di tutto per esserci perchè la trovo un’iniziativa meravigliosa… speriamo abbia, almeno dopo, anche la giusta risonanza sui media. Forse si dovrebbero fare più spesso!
    La cosa più bella è che non sono stati invitati i politici.

  21. Orazio

    @Argo
    off-topic, ma considerato che come libreria è assai deludente, il punto Apple è l’unica ragione per venirci li… mancava a Palermo un secondo punto Apple e adesso c’è.

  22. fatamorgana

    ottima idea non invitare politici.
    Considerata la presenza dei tecnici responsabili delle opere, non ne deriverebbe nessun valore aggiunto dalla presenza di assessori e politici (e relativi bla bla bla).

  23. Antonio Beccadelli

    Vi segnalo l’articolo “Grandi appalti, indagine della Procura.
    Nel mirino tram e passante ferroviario” disponibile nel sito web de “la Repubblica” (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/04/21/news/grandi_appalti_indagine_della_procura_nel_mirino_tram_e_passante_ferroviario-3503174/).

  24. @Antonio, già avevano segnalato questo articolo nel post sui tram 😉

  25. Antonio Beccadelli

    @Antony977: Melius abundare quam deficere! 🙂

  26. aziz

    Cambio di programma,non posso più venire azzzzzzz…….

Lascia un commento