Parco Orleans: verso i dettagli finali ?

Spread the love

Rieccoci a parlare del Parco Orleans, che va lentamente delineandosi all’orizzonte, ma che ci costringe sempre agli interrogativi, soprattutto in tema di tempistiche.

Vediamo lo status:

  • ultimati i lavori di restauro degli edifici che accoglieranno i punti di ristoro del parco
  • sono state installate dei giochi in legno per il divertimento dei più piccoli quali scivoli e classiche strutture per arrampicarsi (visibili in foto)
  • da qualche giorno si è iniziato a ripulire una parte dell’area dall’enorme quantità di vegetazione spontanea che l’inverno e le piogge hanno regalato (in rosso nella foto)
  • dall’ultimo aggiornamento sono stati introdotti ulteriori arbusti giovani, più alti (sembrerebbero cipressi) rispetto alle piantumazioni precedenti
  • tutti (o quasi) i percorsi sono stati dotati di panchine e cestini per i rifiuti
  • rimangono indefinite alcune strade nei pressi del teatro all’aperto, probabilmente ultime ad essere completate per permettere il passaggio dei mezzi
  • Villa Forni, almeno all’esterno, appare totalmente ristrutturata, così come due piccoli portali d’ingresso che prospettano in c.so Pisani

Post correlati

9 Thoughts to “Parco Orleans: verso i dettagli finali ?”

  1. SalvatoreB

    Mi sembra ancora ben lontano dalle condizioni di essere inaugurato. Si sa la data della prevista conclusione dei lavori?

  2. Otto Mohr

    In questo cantiere ho visto ognio volta lavorare al massimo, si e no, 4-5 persone contemporaneamente….credo però che alla fine il risultato sarà eccellente…

  3. matteo ognibene

    ma esiste un progetto magari da confrontare con i lavori in corso?

  4. grillo79

    ma si è pensato a dare in gestione l’area magari a qualche associazione che si potrbbe occupare della manutenzione, controllo, organizzazione di eventi etc???

    una cosa che non è attinente ma sicuramente vi interessa…domenica corso finocchiaro sarà chiuso al traffico da via contessa adelasia fino a piazza orlando!!! incredibile…bisognerà inoltre togliere tutte le auto parcheggiate entro domani sera…finalmente vedro questa strada in tutta la sua interezza, senza auto tra i piedi!!!

  5. dnapanormita

    salendo per via e. basile sulla destra ci sono dei manufatti appartenenti a delle office auto, mi sa dire qualcuno se li lasceranno li , perchè veramente è un obbrobrio.grazie

  6. Metropolitano

    Non c’è male veramente. Che cosa è quel capannone sulla destra in fotografia ?

  7. Fabrivit

    La data di conclusione lavori originaria non è stata rispettata (doveva essere inaugurato l’anno scorso).
    Le officine rimarranno la vita natural durante…il comune, chissà perchè, nel progetto, invece di fare un bel parco intero senza rompimento di azzi ha ben pensato, ovviamente per tornaconto elettorale, di lasciare la quelle schifose officine…e anche lo stigghiolaro. C’è da chiedersi se le vacche del pastorello continueranno a vagare nel parco piuttosto…
    Il capannone sulla destra non è un capannone, ma semplicemente la copertura della piscina del centro universitario sportivo (CUS).

  8. friz

    Ciao a tutti.
    Qualcuno sa per caso se in questo nuovo parco ci saranno campetti di pallacanestro, campi di calcetto o di tennis dove poter praticare sport senza dover pagare nulla?
    E` bello vedere come a Londra in moltissimi parchi ci sono campi di pallacanestro e di calcetto…. Per esempio nel parco di Finsbury ci sono una marea di campi da tennis e di basket…e se non ricordo male anche qualche campo di pallavolo…
    Qualche anno fa a Roma, l`ex sindaco Walter Veltroni, ispirandosi agli Stati Uniti, aveva avviato un progetto per costruire 100 campi di pallacanestro all`aperto…sparsi un po` in tutta la citta`….
    Non so se siano arrivati a costruirne relamente 100, ma so che ne hanno fatti tanti…

  9. Otto Mohr

    Ultimamente stanno qui piantumando tantissimi nuovi alberi…anche se molto lentamente si sta arrivando alla conclusione.

Lascia un commento