Passante ferroviario via Imera: panoramica cantiere

Spread the love

Vi mostriamo una panoramica dell’area del cantiere del Passante ferroviario presso via Imera.

Foto 1: panoramica dell’area del cantiere Imera. Sullo sfondo si intravede l’area dove recentemente è stato demolito il palazzo su Piazza Indipendenza;

Foto 2: ci troviamo nella zona perimetrale del cantiere ed esattamente presso Largo Siviglia, area in cui con ogni probabilità sorgerà la futura fermata “Tribunale”.

Molto presto si renderà anche necessaria la chiusura di via Colonna Rotta, e precisamente il tratto fra Corso Alberto Amedeo e l’incrocio con via Imera. Nei prossimi giorni sapremo darvi più dettagli circa il tratto di strada interessato e i percorsi alternativi.

Post correlati

7 Thoughts to “Passante ferroviario via Imera: panoramica cantiere”

  1. emmegi

    E’ improbabile che la chiusura di via Colonna Rotta possa avvenire in tempi brevi.
    Secondo me se non finiscono i lavori su corso Re Ruggero/piazza Indipendenza non si potrà mettere mano nè sulla continuazione di via Lodato nè sul tratto compreso tra via Imera e piazza Indipendenza.
    Peno la paralisi totale della circolazione.

  2. griffild

    ma nn mi sembra vero ke i lavori “volino spediti”… ma per avere un idea di tt le fermate della metro dove posso vedere? e nelle zone dove invece passa il tram non vi sarà alcuna fermata della metro?

  3. Viajero Solitario

    in alto a sinistra clicca su “MAPPA”. Quello in violetto è il passante, le linee verdi rappresentano le future linee tram.

  4. griffild

    grazie 🙂

  5. non avete foto sul cantiere accanto l attuale galleria artificiale? verrà allargata o ne faranno una accanto non comunicante con la prima?

  6. Fabion54

    @ultimo82 Da quello che mi è stato risposto poco tempo fa, la galleria verrà costruita accanto a quella già esistente.
    Correggetemi se sbaglio 🙂
    Io percorro quella strada ogni giorno tornando dall’università e non sapete quant’è bello vedere che i lavori procedono spediti. Ogni tanto per curiosità mi è capitato pure di fermarmi e controllare l’andamento del cantiere!

  7. caudino

    io continuo a nn capire cosa ci verrà fatto con quest’aria così grande… ok x la fermata metro in fondo. Ma tutto il resto sarà parcheggi? area verde?

Lascia un commento