09 apr 2010

Passante ferroviario via Imera: panoramica cantiere


Vi mostriamo una panoramica dell’area del cantiere del Passante ferroviario presso via Imera.

Foto 1: panoramica dell’area del cantiere Imera. Sullo sfondo si intravede l’area dove recentemente è stato demolito il palazzo su Piazza Indipendenza;

Foto 2: ci troviamo nella zona perimetrale del cantiere ed esattamente presso Largo Siviglia, area in cui con ogni probabilità sorgerà la futura fermata “Tribunale”.

Molto presto si renderà anche necessaria la chiusura di via Colonna Rotta, e precisamente il tratto fra Corso Alberto Amedeo e l’incrocio con via Imera. Nei prossimi giorni sapremo darvi più dettagli circa il tratto di strada interessato e i percorsi alternativi.


cantiere passante ferroviario via imerachiusura piazza indipendenzachiusura via colonna rottalargo siviglia palermopassante ferroviario palermopiazza indipendenzapiazza indipendenza palermovia imera palermovoa colonna rotta

7 commenti per “Passante ferroviario via Imera: panoramica cantiere
  • emmegi 713
    09 apr 2010 alle 6:20

    E’ improbabile che la chiusura di via Colonna Rotta possa avvenire in tempi brevi.
    Secondo me se non finiscono i lavori su corso Re Ruggero/piazza Indipendenza non si potrà mettere mano nè sulla continuazione di via Lodato nè sul tratto compreso tra via Imera e piazza Indipendenza.
    Peno la paralisi totale della circolazione.

  • griffild 327
    09 apr 2010 alle 7:50

    ma nn mi sembra vero ke i lavori “volino spediti”… ma per avere un idea di tt le fermate della metro dove posso vedere? e nelle zone dove invece passa il tram non vi sarà alcuna fermata della metro?

  • ultimo82 113
    09 apr 2010 alle 13:09

    non avete foto sul cantiere accanto l attuale galleria artificiale? verrà allargata o ne faranno una accanto non comunicante con la prima?

  • Fabion54 48241
    09 apr 2010 alle 13:25

    @ultimo82 Da quello che mi è stato risposto poco tempo fa, la galleria verrà costruita accanto a quella già esistente.
    Correggetemi se sbaglio :)
    Io percorro quella strada ogni giorno tornando dall’università e non sapete quant’è bello vedere che i lavori procedono spediti. Ogni tanto per curiosità mi è capitato pure di fermarmi e controllare l’andamento del cantiere!

  • caudino 118
    12 apr 2010 alle 12:59

    io continuo a nn capire cosa ci verrà fatto con quest’aria così grande… ok x la fermata metro in fondo. Ma tutto il resto sarà parcheggi? area verde?


Lascia un Commento