Impianto rifornimento carburanti. Aggiornamento…

Spread the love

Continuano i lavori per la realizzazione di un impianto di distribuzione carburanti in via dell’Ermellino, a Bonagia a cura della Raiam by Edil Petroli.  Non si sa ancora se l’accesso sarà dalla suddetta via o da viale regione siciliana. Per quest’ultima potrebbero sorgere problemi alla viabilità vista la presenza della rampa di uscita inerente lo svincolo Bonagia. Il brand che si collocherà nell’impianto è la ERG Petroli che opera da più di 15 anni nel territorio siciliano e che continua ad investire con nuove aperture e restyling.  FOTO DATA 06/03/2010

Post correlati

33 Thoughts to “Impianto rifornimento carburanti. Aggiornamento…”

  1. Speriamo si possa entrare direttamente da viale regione, e soprattutto che abbia sia GPL che Metano.

  2. clavod

    ma la vecchia casa verrà abbattuta??

  3. monte_Pellegrino

    C’è modo di sapere se ci sarà il metano o il gpl o entrambi? Come fare per informarsi, considerato che sto per acquistare una nuova auto e deciderò il carburante in base a quello che sarà presente in questo distributore?

  4. salvo73

    Ciao ragazzi oggi è il primo giorno che interagisco con voi anche se vi seguo da mesi, complimenti intanto per l’utile servizio che svolgente….finalmente non mi sento solo tra gli innamorati di questa città.
    In merito al distributore carburanti posso informarvi che avrà il gpl, e prevede l’accesso da entrambe le strade, in oltre prevede la realizzazione di un area parco verde di libero accesso e un area giochi per i bimbi.
    Per quanto concerne la casa antica…..si sta cercando di mantenerla anche se il comune ne chiede la demolizione…..ma io sono speranzoso. baci

  5. salvo73

    scusa monte_pellegrino , errata corrige ci sarà metano e non gpl…..

  6. grazie per le info.
    Fra l’altro c’è anche un decreto regionale che impone l’installazione di gpl/metano per l’apertura di nuovi distributori.
    E se nn erro, tali distributori devono essere muniti di impianto fotovoltaico

  7. salvo73

    si giusto per il fotovoltaico….ma per avere un impianto metano o gpl bisogna avere tutta una serie di requisiti non sempre facilmente accessibili….comunque a bonagia si raggiungeranno tutti.

  8. monte_Pellegrino

    Si sono notizie sul tipo di carburante che sarà distribuito nel rifornimento di via dell’Ermellino? Sarà metano o Gpl?

  9. monte_Pellegrino

    Ci sono notizie sul tipo di carburante che sarà distribuito nel rifornimento di via dell’Ermellino? Sarà metano o Gpl?

  10. salvo73

    si posso dirti che ci sarà Gpl non metano

  11. monte_Pellegrino

    Gpl? che delusione! ma che se ne fanno se a poche centinaia di metri c’è l’altro distributore di gpl? Avrebbero fatto affari con il metano: noto che c’è poca lungimiranza!

  12. monte_Pellegrino

    Salvo73, dimenticavo: le tue fonti sono certe?

  13. Otto Mohr

    Si effettivamente ne dovrebbero installare uno anche a metano considerando che in tutta la Sicilia Occidentale ne esiste solo uno di distributore…

  14. salvo73

    Errata corrige, chiedo venia…..faranno metano. Ancora perdono.

  15. clavod

    ragazzi ci sono delle novità per la casa vecchia?? si demolisce o no?? ma se si mantiene in vita che funzione può avere?? deve essere ristrutturata??
    per il parco verde ci sono delle news???

  16. monte_Pellegrino

    Nuova stazione di servizio a metano in viale Regione Siciliana S.E. vicinanze svincolo di Bonagia. Da fonti abbastanza attendibili ho saputo che la suddetta stazione di servizio sarà Agip e avrà anche il metano. Forse aprirà in autunno.

  17. monte_Pellegrino

    Rimane da capire se riusciranno ad avere dal Comune l’autorizzazione ad accedere drettamente dal Viale Regione Siciliana (in tal saso sarebbe un enorme successo di vendite di carburante e del bar eventuale) oppure dalla via retrostante (Levriere?).

  18. Otto Mohr

    Conoscendo i palermitani spero vivamente che ci sia un solo ingresso a questo distributore e non uno da via dll’Ermellino e uno da viale Regione Siciliana…immagino già i civili automobilisti palermitani che non perderanno l’occasione per utilizzare questa eventuale entrata come svincolo sull’arteria di viale Regione…a meno che non vengano imposti dei dissuasori da parte del gestore del distributore.

  19. Metropolitano

    Potranno utilizzarla come area di servizio, però lo sappiamo bene da chi è gestita quest’arteria. La daranno l’autorizzazione ?

  20. monte_Pellegrino

    Metropolitano non ho capito: quella è un’area di servizio. Inoltre l’arteria (viale Regione Siciliana S.E.) non è gestita dal comune, come tutte le altre strade della città?

  21. Metropolitano

    Appunto. E’ gestita interamente dal Comune. Dagli svincoli Belgio a Giafar, per questo si pone il problema sulle autorizzazioni. Se fosse l’Anas a gestire anche la tratta urbana non si attenderebbero tempi eccessivi come invece in città accade.

  22. salvo73

    Ci sarà il doppio ingresso da via reggione e via ermellino, ma ci sarà un aiuola che non consentirà il passaggio per gli incivili palermitai….aprirà verso agosto max settembre….

  23. clavod

    Ma la casa antica verrà abbattuta? inoltre è vero che sarà creato un bel giardino?? sopratutto utile per abbellire il complesso urbano?

  24. salvo73

    il comune obbliga l’abbattimento della casa antica . si è vero verrà creato un bel giardino con area giochi per i bimbi

  25. clavod

    SALVO 73 LE TUE FONTI SONO CERTE?? sarebbe stupendo!!!! si sa verso quando sarà abbattuta la casa antica? sinceramente sono contento che sarà abbattuta non era bella da vedere…. non penso che finiranno il lavori entro settembre, penso entro fine anno

  26. monte_Pellegrino

    A me sembra che le rampe dello svincolo non sono affatto vicine al nuovo impianto di rifornimento carburanti, in quanto il vicino viadotto che attraversa viale Regione Siciliana e che si trova quasi a ridosso dell’impianto non è quello dello svincolo e non ha rampe.

  27. salvo73

    La fonte é certissima, non si sà ancora il destino esatto della vecchia casa, si sta cercando di convincere il comune a non abbatterla, ma credo non ci si riuscirà….e verrà abbattuta alla fine dei lavori prima di realizzare il parco.
    Entro settembre inaugura l’ apertura dell’impianto di rifornimento , mentre entro l’anno sarà aperta la zona bar-tabacchi-ristorante ed il parco esterno…
    Monte_pellegrino non ho capito che cosa volevi dire col tuo ultimo intervento.

  28. clavod

    Sinceramente spero che la casa vecchia venga abbattuta non vedo che utilità possa avere, per il parco si hanno delle maggiori informazioni? per capire come sarà?..la zona è molto ampia è si potrebbe creare UN BEL PARCO.. magari ci saranno delle fontane e panchine?? speriamo che sia realizzato nel migliore dei modi e che abbellisca la zona SOPRATUTTO… è accessibile a tutti o ai soli clienti del ristorante/rifornimento??

  29. salvo73

    é accessibile a tutti ci saranno panchine e una piccola fontana….ho avuto la conferma si abbatte la casa

  30. clavod

    PERFETTO!!!! SPERO CHE VERRà FATTO NEL MIGLIORE DEI MODI, sopratutto per rilanciare e abbellire la zona!!!!

  31. monte_Pellegrino

    Già da qualche giorno ho visto aperto e funzionante l’impianto di distribuzione carburanti che ha due entrate: in via dell’Ermellino e in viale Regione Siciliana Sud-Est. Mi pare che il metano ancora non c’è, ma arriverebbe nei primi mesi del 2010.

  32. monte_Pellegrino

    Siamo ad aprile 2011 ed ancora niente metano! Ma non hanno l’obligo di legge ad affiancare un caburante alternativo oltre alle solite benzina e diesel? Cosa dicono le disposizioni regionali? Bisognerebbe costringerli a chiudere finche non viene attivato anche il metano!

Lascia un commento