Posteggiatori abusivi: MobilitaPalermo interviene a Ditelo Rgs

Spread the love

Questa mattina  alle ore 7:40 circa in diretta radio presso la trasmissione Ditelo a RGS 102,7 FM,  MobilitaPalermo interverrà in merito il problema  dei posteggiatori abusivi.

Tra gli ospiti in trasmissione saranno anche presenti il comandante della municipale Di Peri e il vicesindaco Francesco Scoma.
Sarebbe ora che le autorità affrontassero seriamente questa piaga sociale, perché la gente è stanca di subire estorsione quotidiana alla luce del sole, senza che chi dovrebbe occuparsene faccia nulla.

Post correlati

30 Thoughts to “Posteggiatori abusivi: MobilitaPalermo interviene a Ditelo Rgs”

  1. Nio

    allora vi dò uno spunto di riflessione

    appena un paio di giorni fà mi sono recato in via Roma credo che ormai tutti i palermitani sappiano che uno dei pochissimi parcheggi della zona in particolare l’ultimo prima della via Cavour (la via dei pub per capirci) da anni ormai, pur essendo zona blu Apcoa, è in mano ad un gruppo di parcheggiatori abusivi che operano indisturbati….prima ti chiedeavo da 1,5 in sù (pur essendoci la macchinetta proprio lì) beh quando ci sono andato ero abbastanza deciso a non pagare, il afftto è che arrivato e neanche il tempo di scendere che vengo avvicinato da ben tre posteggiatori tutti dalle facce poco raccomandabili, il tipo senza lasciarmi neanche parlare prende una scheda la cancella e mi dice “1 € mister”con tutta la gentilezza che poteva (che contrastava cmq ampiamente con la faccia da galera) io guardo la scheda è proprio quella APCOA e pago perchè lo dico sinceramente un pò intimorito non mi andava di fare questioni e poi oltretutto mi sichideva solo l’euro, non si può chiedere al cittadino di dover rischiare una malagiornata per qualche centesimo…..quello che non capivo è come mai solo 1€??? forse mi chiederanno qualcosa al ritorno….lo capito dopo ma molto dopo, praticamente mi sono trovato con una scheda che non era stata cancellata in quel momento come mi era sembrato di vedere ma evidentemente senza che me ne accorgessi era stata uscita fuori una già quasi scaduta al momento in cui l’ho presa…..ATTENTI quindi io ho rischiato tranquillamente la multa, ma non c’è grande alternativa devi pagare, ad alcuni ho visto manco mettono la scheda perchè dicono che ci sono loro che sorvegliano….e vi assicuro che pagano tutti pensate una donna o una ragazza che gli dice non vi dò un euro, potete immaginare il giro d’affari……la cosa assurda è come mai APCOA non fà una denuncia un controllo in fondo loro perdono del denaro, ma la cosa ancora più assurda è che tutto ciò avvenica con un’auto dei carabinieri proprio di fronte il posteggio e con gli occupanti che ovviamente davano le spalle, bella scena dietro i posteggiatori alla luce del sole CHE FANNO PAGARE TUTTI e davanti alla volante proprio al semaforo 5-6 lavavetri che facevano imprecare ogni automobilista…e loro lì, al mio ritorno non c’erano più però…signori questo è lo stato a PAlermo e io dovrei rischiare per combattere da solo questa estorsione diciamolo in mano alla mafia…mentre i carabinieri, polizia municipale,etc. fanno semplicemente finta di non vedere!!! i vari comandanti dei corpi si dovrebbero solo vergognare

  2. Nio

    Altra scena simile domenica a piazza borsa, avevo posteggiato lì vicino per godermi la chiusura di via roma e nella bella piazza di fronte all’appena inaugurato Hotel tutto un tappeto d’auto ovviamente posteggiate più o meno bene…..incredibile a dirsi spuntano DI DOMENICA due vigilesse (potenza dell’isola pedonale?) che incominciano a multare a tempesta le auto in sosta…peccato che a non più di 7-8 metri vi era un posteggiatore che fino a qualche secondo prima gestiva il posteggio con tanto di pseudo bigliettini (immagino i poveretti che appena prima avevano pagato e si sarebbero ritrovati pure la multa) questo alla vista della pattuglia per niente intimorito lentamente si sposta dalla piazza e si mette di lato…..le vigilesse niente continuano a mettere sui cofani multe e a lui manco lo guardano…certo non l’avevano visto!!!…e i fissa siamo sempre noi che o dobbiamo pagare le multe o per posteggiare nel salotto di palermo e goderci una bella passeggiata (ma ormai ovunque) dobbiamo metterci faccia a faccia con questa gente e rischiare danni più o meno seri…io ormai privo vedo chi ho davanti, e spesso non pago o il più delle volte preferisco posteggiare molto lontano pur di non dargli un centesimo…ma da cittadino mi sento preso in giro e assolutamente non tutelato.

  3. bloodflower

    Torno a dire e lo ribadisco a gran voce.
    Che si buttasse un occhio tra via Venezia e via Bari. Là c’é l’impero di un posteggiatore che gestisce l’intera zona tramite i suoi “amici”. Sta sempre seduto su una sedia di plastica e veste sempre allo stesso modo. Non è difficile riconoscerlo.
    Questo poi mi fa rabbia… elemosina l’obolo… e poi esibisce il cellulare di ultima generazione.

  4. peppe.pa

    E che dire della zona del Policlinico-Ospedale Civico-Sant’Orsola?

    La frequento perchè studente di medicina, e diciamo che riesco a difendermi abbastanza. Ma dovreste vedere le scene a cui certe volte assisto: vecchietti presi a parolacce, gente di paese e parenti dei degenti costretti a versare l’obolo.

    Questi posteggiatori hanno colonizzato tutto, da Piazza delle Cliniche, alla rotonda di Via del Vespro, fino al cimitero e poi oltre verso il Civico. Ti “permettono” di posteggiare anche lì dove non si potrebbe, creando un caos infernale (ancora di più adesso che ci sono i lavori del passante a Vespri) che rallenta non poco le ambulanze in emergenza.

  5. peppe.pa

    P.S gli stessi Mafiosetti-Fiorai del Cimitero si improvvisano posteggiatori abusivi!

  6. pikacciu

    Sto’ ascoltando la trasmissione, si parla solo dei posteggiatori del centro, parliamo anche di quelli di Max Living che sono una decina, quelli che si trovano negli ospedali Ingrassia, Cervello. O al Malaluna dove e’ noto a tutti quanto il locale sia frequentato da poliziotti e carabinieri ma questo non scoraggia i 3 posteggiatori che si fanno pagare il pizzo in anticipo e poi alle 2 di notte sono gia’ spariti con il bottino in tasca.

  7. Lele

    sto ascoltando anch’io

  8. Lele

    il comandante rinnova la sua pax…

  9. Di Peri ha perso l’ennesima occasione per stare zitto, ha dimostrato solo come non abbia la minima cultura della legalità insistendo con le sue dichiarazioni aberranti. Dovevo chiedere le sue dimissioni in diretta!

  10. pikacciu

    Le solite chiacchiere inutili, finche’ non ci sara’ una normativa che giudica l’obolo pagato ai posteggiatori abusivi alla pari del pizzo pagato ai mafiosi non ce li toglieremo mai dalle scatole. A Trapani mi pare che l’amministrazione ha attuato una politica piu’ punitiva che ha portato a risultati piu’ efficaci alla lotta del fenomeno dei posteggiatori abusivi.

  11. @pikacciu

    in realtà il reato di esercizio illecito già esiste e prevede una multa e il sequestro dell’incasso. Ma se ti minaccia, o ti aggredisce verbalmente o fisicamente, sussite l’aggravante di estorsione, e si va sul penale. Il problema è che i vigili e la polizia se ne sbattono altamente

  12. Simix

    Aggiungo alla lista i posteggiatori di fronte il cinema Aurora.
    Non ho potuto accendere la radio…ma Scoma che ha detto?

  13. Scoma ha fatto la proposta assurda di inasprire le multe per i parcheggiatori, totalmente inutile visto che sono nullatenenti e non pagano manco quelle che gli fanno per ora (quando gliele fanno)

  14. Lele

    non vogliono affrontare il problema.

  15. Quell’attimo prima che cadesse la linea al C.te, sembrava di ascoltare le solite lamentele di chi non vuole ABBANDONARE l’auto: mancano parcheggi, manca la metrò, servizio pubblico inefficiente.
    Ma provare ad utilizzare quel poco che c’è, no?
    E basta!!!

  16. pikacciu

    Sembra che vivano tutti in un altra citta’…se ne parla se ne parla ma non cambia nulla!

  17. Che poi sembrano 2 metri e 2 misure: ci si giustifica con la mancanza di parcheggi.
    A questo punto, dovrebbero essere rese franche altre zone della città prive di adeguati parcheggi.
    No?

  18. Questi qui non sanno nemmeno curarsi la propria immagine, e si gettano in pasto alle trasmissioni con la sicurezza di poter dire tutto, credendo di essere nel giusto, perchè sanno che l’ambiente politico fa scudo contro questi scandali.

  19. Metropolitano

    senza parole…

  20. black

    Aggiungo alla lunga lista dei posteggiatori abusivi quelli che dal venerdì alla domenica stazionano di fronte al pub JAYSON in via dei nebrodi. Già da qualche tempo infatti si sono organizzati 3, 4 delinquenti palermitani che tra l’altro creano un caos assurdo di macchine posteggiate in malo modo col solo intento di metterle più strette possibile anche a costo di intralciare il traffico. Vi prego facciamo qualcosa, tutti insieme, non ne posso più.

  21. black

    Ah e dimenticavo di raccontarvi una piccola avventura che mi è capitata alcune sere fa. Mi trovavo in piazza della Kalsa, giorno feriale quindi poche maccchine posteggiate; all’orizzonte però vedo il solito posteggiatore, in questo caso un vecchio che onestamente m’intimidiva poco, insomma posteggio e decido di prepararmi 50 centesimi da dargli giusto perchè non volevo trovare danni alla macchina. Mentre sto per darglieli mi dice: ” 1 euro, prego”, io mi fermo, lo fisso e gli dico: ” Come scusi?” Mi ripete la sua “gentile” richiesta e io gli dico che è fortunato se gli do 50 centesimi, che si tratta di una mia gentile offerta e che tra l’altro ho solo quelli perchè non ho altre monete, lui allora altrettanto gentilmente si propone di scambiarmi i soldi perchè dato che ormai sera la tariffa era salita ad 1 euro. Insomma morale della favola non gli ho dato neanche i 50 centesimi, me ne sono andato al locale tranquillamente e l’ho lasciato li che farfugliava chissà che cosa, al mio ritorno neanche un graffio e ovviamente lui non c’era più, in compenso c’era un delinquente che su uno scooter faceva la ronda attorno alla piazza; girava intorno alla piazza continuamente, nel giro di 15 minuti che siamo stati li a chiaccherare davanti la macchina, lui sarà passato almeno 10 volte senza un reale motivo, chissà cosa controllava il delinquente. Insomma una storia un po triste…

  22. Oscar83

    creo il gruppo su FB! Di Peri dimettiti subito

  23. La cosa che mi infastidisce ulteriormente: avevamo chiesto incontro con il C.te Di Peri attraverso una email, a fine Febbraio.
    Rispondono il 1^ Marzo dicendo di contattare la segreteria al numero 091.6954255 e fissare appuntamento.
    Ho provato per ben 3gg consecutivi a chiamare quel numero, ma nessuno risponde.
    A voi le conclusioni

  24. emmegi

    @antony977
    Sembra che il numero sia un altro
    http://poliziamunicipale.comune.palermo.it/

  25. Freddie

    Picciotti possiamo stare giorni e giorni a parlarne senza venirne a capo. Noi accusiamo le forze dell’ordine di chiudere entrambi gli occhi davanti i posteggiatori abusivi e loro rispondono che non possono fargli niente in quanto la legge prevede al massimo una multa che loro comunque non pagano mai.
    Quello su cui noi dobbiamo prestare attenzione è CHI ha il compito di colmare questo vuoto legislativo e QUANDO pensa di farlo.
    Possiamo parlarne tra di noi anche 10 anni, ma che cambia? niente, loro sono sempre per strada. Il problema è che manca una legge che li colpisca direttamente? benissimo, che la si faccia domani mattina stesso!!!

  26. Nio

    X Freddie
    se fosse solo un problema legislativo perchè non si vedono i posteggiatori a Milano, Torino, etc??? li sono stupidi? io credo sia fondamentale il problema della perseveranza nella repressione, anche se non gli puoi fare la multa perchè nullatenenti ma gli sequestri di continuo il malloppo così come il materiale ai venditori ambulanti vorrei proprio vedere la convenienza nel continuare….se lo fai una volta ogni due mesi, beh al massimo perdi l’incasso di un paio di giorni.

  27. costa

    Volevo segnalare leggendo appunti sui posteggiatori abusivi che ogni volta che passo dal cimitero di S.Orsola non c’è mai la possibilità di transito, aspettavamo la nuova metrò
    ma anche che il treno non passa già da qualche anno, la situazione è solo peggiorata grazie a nessun controllo dalle forze dell’ordine.Le auto sono posteggiate sui marciapiedi
    e la gente cammina in mezzo alla carreggiata, a rischio di farsi investire da chiunque.
    Penso che con un po di buona volontà si possa fare grazie.

  28. costa

    Abito in via Luigi Zancla detta strada è solo in un senso però quando l’attraverso mi guardo sempre dal senso opposto perchè fino ad oggi non è stato preso alcun provvedimento,nessuna pattuglia mai a sorvegliare le lamentele dei cittadini, poi vi è un’altra cosa molto seccante sempre non controllata spesso passano auto con musica assordante, addirittura tremano i vetri, senza orari notte compresa chiedo cortesemente nel secondo punto di provvedere essendo un soggetto a prendere tranquillanti per poter dormire.grazie

Lascia un commento