Iniziati i lavori di Leroy Merlin in viale Regione

Spread the love

Lavori al via per Leroy Merlin in viale Regione Siciliana, al posto degli ex stabilimenti Iso.

Si tratta di lavori propedeutici alla costruzione vera e propria, dato che il il cartellone  al cantiere riporta : “lavori di demolizione per la realizzazione della grande struttura di vendita Leroy Merlin“, e la data di fine lavori è fissata per il 14 Maggio 2010 .

Sono già stati abbattuti diversi capannoni.

Il progetto prevede un centro per il bricolage di 8.866 mq per l’area di vendita,di cui 1.500 scoperti. ; 700 saranno i posti auto : 379 al piano interrato,262 scoperti e 58 esterni. Previste anche aree ad uso pubblico di parcheggi e verde.

Leroy Merlin conterà così 2 punti vendita in città: uno in viale regione e l’altro presso il centro commerciale Forum Palermo, la cui apertura è prevista per l’autunno 2010.

Post correlati

21 Thoughts to “Iniziati i lavori di Leroy Merlin in viale Regione”

  1. dado25

    scusate l’ignoranza, ma dove si trovano gli ex stabilimenti Iso? direzione Trapani o Messina?

  2. FedePA.87

    Salve a tutti!!dove si trovano gli ex stabilimenti iso?..che struttura è quella che stà sorgendo in viale regione (lato palermo/trapani) altezza concessionaria Audi Zentrum?

  3. Claudio

    a29 palermo – trapani ,parallela all’autostrada, accanto cmg e , andando in direzione palermo con l’autostrada, si trova subito dopo l’uscita “ospedale cervello”

  4. Ciccio

    Scusate, ma non riesco a capire l’esatta ubicazione di questa nuova struttura.

    Potreste genilmente inserire una foto da G-earth?

    Grazie.

  5. griffild

    come al solito a che niente a che ce ne ritroviamo 2 🙂 , cmq in pratica sn all’estremità della città sia l’uno che l’altro.

  6. aziz

    Ciao a tutti, finalmente scrivo in questo sito che apprezzo e guardo giornalmente da un pò di tempo; continuo a non capire come sia possibile che spuntino centri commerciali come i funghi in un momento in cui il potere d’acquisto diminuisce , soprattutto del ceto medio palermitano;in un periodo in cui le fabbriche e i siti industriali piu’importanti hanno il fiato sul collo come i cantieri navali (dove lavoro) ,fiat,keller e molti altri.Sono propio scettico su quest’argomento,di solito le grosse firme del commercio investono dove esiste gia’un buon tessuto industriale insomma dove c’è lavoro e benessere ,com’è normale che sia a mio avviso,spero non ci sia di mezzo la solita grossa speculazione a cui siamo abituati in sicilia ma dei progetti a breve di riqualificazione economica per cui conviene anche in questo momento investire nella nostra isola….

  7. The.Byfolk

    La struttura moderna che sta sorgendo su viale regione in direzione trapani. all’altezza del quartire Zisa, di fronte MondoAuto è una concessionaria di moto.

  8. marco

    aziz te lo spiego io ( essendo un imprenditore) il motivo è proprio quello che hai detto tu! ovvero davanti a delle crisi ci sono per molti le opportunità! prezzi bassi , aree che si liberano per fallimenti , voglia di trovare impeghi , etc…

    è il miglior momento per acquistare!

  9. marco

    il tutto è un rilancio dell’economia , pensa agli impeghi oltre all’indotto! quanta ricchzza portano! e sviluppo!

  10. aziz

    Marco e’ vero che e’il miglior momento per acquistare ma è anche vero che se continua a salire il tasso di disoccupazione e chiudono le fabbriche tra un po’gli unici a poter comprare saranno gli stessi impiegati ed operai dei centri commerciali.Per me sono troppi ,specialmente se la situazione rimarrà tale e quale ,ovviamente spero di sbagliarmi……..

  11. aziz

    L’indotto e’ poca cosa, sono aziende del nord che hanno il loro indotto al 90% li’ non lo creano di certo qui se non qualcosina a livello alimentare forse….

  12. civispanormitanus

    E’ vero questi punti vendita portano un po’ di occupazione ma questi investimenti non porteranno di ricchezza in sicilia ma soltanto nei paesi che producono ciò che noi acquistiamo

  13. marco

    l’indotto è tantissimo! solo i cantieri , materiali, operai, oltre che dipendenti è enorme ! vi basta pensare che negli anni 90 tutto ciò che nasceva a palermo di commerciale era solo su aziende o edifici esistenti , un esempio : il Sigros, Citta Mercato, Achan , nessun indotto e nuova occupazione! oggi invece a Palermo ci sono tantissime aziende nuove ! e nuovi posti!! ben vengano!

  14. Roberto1

    @aziz: guarda che negli ultimi anni la disoccupazione è calata parecchio a Palermo. Rimane un tasso di disoccupazione molto alto rispetto alla media nazionale, ma comunque la tendenza è quella di calare più che altrove (si è passati dal 22% al 17%). Prima che un grosso gruppo commerciale decida di aprire da qualche parte, oltre che di trovare la zona appropriata, si preoccupa di fare approfonditi studi di settore per valutare le potenzialità. Ti assicuro che oggi Palermo con la sua scarsa concorrenza e con il grande bacino di utenza che offre è rimasta una delle poche zone appetibili in Italia per la grande distribuzione.

  15. marco

    confermo e quoto Roberto!

  16. kaspersky

    Link per curriculum : http://lavoro.leroymerlin.it/index.asp

    Cercano almeno 110 persone.

  17. aziz

    Roberto,mi auguro che sia come dici;Marco, l’indotto a cui ti riferisci tu e’relativo e non duraturo, crea posti di lavoro precari e poi i materiali per la costruzione non arrivano dal territorio ma sempre dalla Padania,come avviene al cantiere navale ,tutte le lamiere ed il ferro per le navi viene da li,’ tranne qualche piccola eccezione,dove sono a Palermo queste grosse zone industriali ?C’e’ in atto una desertificazione dell’ industria e questo darebbe grossi problemi anche al commercio in futuro,non voglio essere pessimista ma attualmente qualche preoccupazione è lecita,spero in un inversione di tendenza

  18. sophie

    scusate ma ogi qlcn ha partecipato alle selezioni per leroy merlin per il forum?

  19. normal_men

    Per sophie

    hai notizie a riguardo? E’ iniziata la selezione?Mi puoì dar notizie.
    Ti sarei grato.

  20. sophie

    per normal_men

    allora ho fatto la prima selezione ..dovrebbe essere andata bene…mi hanno tenuta circa un ora e trenta minuti ..ti chiedono vita morte e passione…tante domande a trabocchetto…
    tu ? ti hanno chiamato?io ho fatto la selezione per il forum…

  21. Metropolitano

    Marzo 2011 e ancora nessun Leroy Merlin a Palermo >:(

Lascia un commento