Parcheggio Basile e viabilità: rassegna stampa del 4-03-2010

Spread the love

Alcuni articoli di oggi (Gds ed Epolis)  in merito la vicenda del parcheggio Basile, fra annunci e ritardi.


Ad oggi è stata quasi completata la segnaletica orizzontale e verticale, piazzati alcuni pali predisposti per le tabelle delle fermate lungo lo spartitraffico centrale di via Basile, e la corsia preferenziale che dovrà velocizzare il tragitto dei bus bypassando il caos in prossimità del bar Massaro.

Traffico che come sappiamo è sia in direzione corso Tukory-dovuto alla sosta selvaggia presso lo stesso bar- sia in via Brasa a causa della sosta selvaggia dei pullman, ai gazebo abusivi con relative auto in sosta ed in parte al semaforo pedonale presso l’ingresso dell’Università, e ripetutamente col rosso.  Inutile dare la colpa agli ultimi arrivati quali i cordoli (che avranno la loro funzione al momento). Non hanno tolto posti auto ai residenti nè sono da imputare come principale causa del traffico in zona (vedi motivi sopra elencati). A meno che qualcuno non ritenga lecito posteggiare sopra lo spartitraffico centrale.

Ripristinare intanto un pò di legalità togliendo di mezzo tutti gli abusivi da via E. Basile. Ieri in radio, li ho definiti  un “centro commerciale naturale” 😀

Poi la potatura degli alberi per garantire le gisute condizioni di visibilità e sicurezza. Tutto il resto sembra superfluo ricordarlo. Vedremo se effettivamente il mese di Aprile sarà quello buono.Noi continueremo a vigilare e soprattutto sollecitare…

Post correlati

5 Thoughts to “Parcheggio Basile e viabilità: rassegna stampa del 4-03-2010”

  1. emmegi

    Aprile ??
    Marzo !!

  2. Metropolitano

    Scoma ha detto a fine mese, ma non si sa di quale mese del 2010 parlava. Diamo per scontato che questi parcheggi saranno aperti entro il 2010, ma su questo abbiamo poca sicurezza. Quello del Tribunale sarà sicuramente aperto per quest’anno, tanto per azzardarmi una data decisa ma esageratamente estesa. Considera lo stato delle cose…

  3. beh, almeno ora a cinque anni dal completamento dell’opera si intravede in lontananza una finalità concreta… non è già molto in una città come palermo dove le cose si fanno solo “pi spartisi i picciuli” dei finanziamenti??

  4. mansell

    parcheggio basile, ormai è un appuntamento fisso ogni venerdì sera ore 22.15 raduno di “auto con l’impianto” fino a mezzanotte circa quando entrano le solite pattuglie della polizia e tutti si dileguano tranquillamente..

    visto che è un appuntamento fisso, che si protrae indisturbato da settembre, ci vuole molto a impedire che succeda?

  5. Fabrivit

    http://www.livesicilia.it/2010/03/05/assalto-allautobus-raid-paura-e-bastonate/

    Questa è palermo, questa è la sua mobilità..una città alla deriva, allo sfascio totale, ho paura.

Lascia un commento