Quando non c’è bisogno di costruire ma di recuperare

Spread the love

L’utente MG. ci segnala lo stato di totale abbandono di una scuola materna in via Duca degli Abruzzi, nel quartiere Pallavicino.

Forse è il caso di tenere alta l’attenzione sul tema del recupero edilizio, visto che fin troppe volte si dice in giro che Palermo non ha più spazi liberi per nuove infrastrutture.

Cominciamo con l’attenzionare quelle che già esistono nel tessuto urbano.

Post correlati

4 Thoughts to “Quando non c’è bisogno di costruire ma di recuperare”

  1. mansell

    si tratta di un asilo nido comunale, “la mimosa”, sito a pallavicino…

    chiuso qualche anno fa grazie alla gialla stefania petyx, principalmente per le infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto, a seguito di ciò personale e utenza sono stati spostati all’asilo nido la coccinella sito a s.filippo neri

    vi sono stati dei lavori in cui hanno distrutto qualche muro impregnato di muffa, periodo di campagna elettorale, e da allora giace abbandonato a se stesso!

  2. mansell

    aggiungo che sul tetto del suddetto asilo sono presenti pannelli fotovoltaici per una potenza complessiva di 15KW, più pannelli per il solare termico.. a quanto ne so l’impianto è fermo e non funzionante dalla chiusura dell’asilo

  3. samir

    io abito a pochi passi da questo scempio (Ciao..caro amico di quartiere Mansell!)….bhè cosa aggiungere???…è un asilo nido comuale!!!!…….
    lo spostamento presso San Filippo doveva essere momentaneo e qua dovevano essere fatti soltanto dei lavori di ristrutturazione. Questi lavori si erano intravisti in periodo elettorale, ma appena è passato tutto…sono spariti tutti…con il risultato di una scuola abbandonata, di Pallavicino senza il suo Asilo Nido comunale (gente costretta ad andare fino a San Filippo Neri)….l’erba alta metri…e il degrado più totale in bella vista!!!

    ancora i miei complimenti a chi ci amministra…..

  4. […] a quanto ne so l’impianto è fermo e non funzionante dalla chiusura dell’asilo … Leggi fonte notizia: Notizie correlate:Costruire il proprio pannello solare | Ecoincentivi – […]

Lascia un commento