Palermo: targhe alterne dal 15 Marzo, le novità

Spread the love

Dal 15 Marzo torneranno le targhe alterne. A giorni il sindaco Cammarata firmerà questa ordinanza che riproporrà alcuni vincoli alla viabilità cittadina.

Alcune anticipazioni:

– saranno esenti dal provvedimento i veicoli euro4, euro5 e le categorie ad alimentazione speciale

– aumentano le aree franche dove poter circolare: Mondello, Sferracavallo, viale Reg. Siciliana, la via a mare sono alcune delle zone dove sarà permesso circolare sempre.

– l’orario di divieto sarà dipartito tra la mattina e il pomeriggio, con un “break” dei divieti  intorno l’ora del pranzo: 9:00-13:00 e 15:00-19:00 le fasce proibite.

Attendiamo l’ordinanza ufficiale per maggiori dettagli.

Post correlati

7 Thoughts to “Palermo: targhe alterne dal 15 Marzo, le novità”

  1. griffild

    diciamo che con l’arrivo della primavere ogni anno si svegliano fanno una caxxata tanto per farla dura meno di un mese e poi tt come prima, e menomale ke non si sono presentati con la ztl parte II ….. hahaha…
    staremo a vedere…

  2. mediomen

    Ma per quale motivo ??? Se è per migliorare la qualità dell’aria è sbagliato. E’ già sufficientemente provato che non serve a niente, anzi quando c’è stato il divieto di circolazione la domenica, subido dopo c’è stato un picco di incremento delle polveri sottili. Maaahh

  3. cicciocc

    pensavo peggio, considerate le stravaganze degli orari dell’anno scorso, almeno la mattina si può andare a lavorare e poi tornare a casa

  4. gkm

    le targhe alterne non servono, tra noi “frequentatori” lo abbiamo capito praticamente tutti. In attesa delle opere che potrebbero davvero vedere la luce a medio termine, passante e tram1, l’amministrazione potrebbe fare cose a basso costo (dato che soldi non ne ha) come:
    – stazioni bici,
    – cordoli bus (io sono pro),
    – chiusure domenicali del traffico sempre (per incentivare l’uscita piedi\bici\bus e organizzando avvenimenti in centro).

    Segnalo per chi non l’avesse già notato su repubblica, notizie sulla mobilità newyorkese http://www.repubblica.it/ambiente/2010/03/02/news/new_york_verde-2475781/

  5. capricorno

    Nell’ordinanza si legge che AMAT dovrà adeguare i cartelli di segnaletica… ma si ha idea di quante centinaia di cartelli servono per chiudere al traffico tutti gli ingressi? Qualcuno scapperà tra i tanti e allora è lo stesso che non metterli. Boh.. me pare na ca…….

  6. capricorno

    Scusate, ma dato che l’ordinanza fissa la 2a fascia oraria in 15-20 e non 15-19 come c’è ancora scritto nella vostra premessa (che è quella che si legge di solito) non crediate sia il caso di modificare l’orario errato per non generare confusione? Già ne crea un bel po’ l’ordinanza………..

Lascia un commento