Ospedale Villa Sofia-Cervello, Padiglione Piera Cutino. Aggiornamento…

Spread the love

Continuano senza sosta i lavori per la realizzazione del Padiglione “Piera Cutino” presso l’ospedale V. Cervello. La struttura dell’edificio è stata da poco completata. Ora si passerà agli interni e la posa degli impianti.



Rendering

OBIETTIVI DEL PROGETTO

  • Sarà potenziata la ricerca scientifica nel settore della Terapia genica e del Trapianto in utero con nuove apparecchiature di laboratorio, introducendo nuovi ricercatori e sviluppando gli attuali contatti con Università e laboratori internazionali;
  • Si migliorerà l’assistenza ai pazienti introducendo dei posti letto per la degenza e nuovo personale medico specializzato. 
  • L’ultimo piano del padiglione ospiterà una “casa albergo” per accogliere i familiari dei degenti dell’intero Ospedale. Un modo per fare sentire meno soli i pazienti, facendo in modo che i loro cari possano stargli vicino in un momento difficile come il ricovero in Ospedale.

Post correlati

6 Thoughts to “Ospedale Villa Sofia-Cervello, Padiglione Piera Cutino. Aggiornamento…”

  1. tasman sea

    sembra il complesso di via rizzo, cambia solo il colore. ma poi si trova a villa sofia o al cervello?

  2. vincenzo

    Si trova al Cervello. Purtroppo va a ricoprire il vecchio padiglione progettato dal Basile.

  3. MAQVEDA

    Che cosa???!!! Vincenzo@ questa notizia dove l’avresti presa?

  4. Lele

    @tasman sea, si trova al cervello, ma con il nuovo piano della sanità regionale, l’ospedale Villa Sofia è stato accorpato con il Cervello, diventando così un unica azienda ospedaliera riunita.
    @vincenzo, a me non risulta.

  5. Viajero Solitario

    infatti… i lavori sono in una zona dell’ospedale dove non c’era nulla, grosso modo dietro il BdS

  6. vincenzo

    @Lele non è una notizia che mi è pervenuta ma sono stato (purtroppo) li sul posto per molti giorni. Con coprire intendevo dire che è stato realizzato davanti alla vecchia costruzione del Basile. Quindi la vecchia facciata non è più visibile conme prima.

Lascia un commento