20 feb 2010

Ospedale Villa Sofia-Cervello, Padiglione Piera Cutino. Aggiornamento…


Continuano senza sosta i lavori per la realizzazione del Padiglione “Piera Cutino” presso l’ospedale V. Cervello. La struttura dell’edificio è stata da poco completata. Ora si passerà agli interni e la posa degli impianti.



Rendering

OBIETTIVI DEL PROGETTO

  • Sarà potenziata la ricerca scientifica nel settore della Terapia genica e del Trapianto in utero con nuove apparecchiature di laboratorio, introducendo nuovi ricercatori e sviluppando gli attuali contatti con Università e laboratori internazionali;
  • Si migliorerà l’assistenza ai pazienti introducendo dei posti letto per la degenza e nuovo personale medico specializzato. 
  • L’ultimo piano del padiglione ospiterà una “casa albergo” per accogliere i familiari dei degenti dell’intero Ospedale. Un modo per fare sentire meno soli i pazienti, facendo in modo che i loro cari possano stargli vicino in un momento difficile come il ricovero in Ospedale.

centri talassemiacomitato mobilita palermomobilitapalermoOPEREospedale cervellopiera cutinoregione siciliasanità sicilia

6 commenti per “Ospedale Villa Sofia-Cervello, Padiglione Piera Cutino. Aggiornamento…
  • Lele 6797
    20 feb 2010 alle 18:27

    @tasman sea, si trova al cervello, ma con il nuovo piano della sanità regionale, l’ospedale Villa Sofia è stato accorpato con il Cervello, diventando così un unica azienda ospedaliera riunita.
    @vincenzo, a me non risulta.

  • vincenzo 33
    22 feb 2010 alle 11:37

    @Lele non è una notizia che mi è pervenuta ma sono stato (purtroppo) li sul posto per molti giorni. Con coprire intendevo dire che è stato realizzato davanti alla vecchia costruzione del Basile. Quindi la vecchia facciata non è più visibile conme prima.


Lascia un Commento