Continuano senza sosta i lavori per la realizzazione del Padiglione “Piera Cutino” presso l’ospedale V. Cervello. La struttura dell’edificio è stata da poco completata. Ora si passerà agli interni e la posa degli impianti.
Rendering
OBIETTIVI DEL PROGETTO
- Sarà potenziata la ricerca scientifica nel settore della Terapia genica e del Trapianto in utero con nuove apparecchiature di laboratorio, introducendo nuovi ricercatori e sviluppando gli attuali contatti con Università e laboratori internazionali;
- Si migliorerà l’assistenza ai pazienti introducendo dei posti letto per la degenza e nuovo personale medico specializzato.
- L’ultimo piano del padiglione ospiterà una “casa albergo” per accogliere i familiari dei degenti dell’intero Ospedale. Un modo per fare sentire meno soli i pazienti, facendo in modo che i loro cari possano stargli vicino in un momento difficile come il ricovero in Ospedale.
centri talassemiacomitato mobilita palermomobilitapalermoOPEREospedale cervellopiera cutinoregione siciliasanità sicilia
sembra il complesso di via rizzo, cambia solo il colore. ma poi si trova a villa sofia o al cervello?
Si trova al Cervello. Purtroppo va a ricoprire il vecchio padiglione progettato dal Basile.
Che cosa???!!! [email protected] questa notizia dove l’avresti presa?
@tasman sea, si trova al cervello, ma con il nuovo piano della sanità regionale, l’ospedale Villa Sofia è stato accorpato con il Cervello, diventando così un unica azienda ospedaliera riunita.
@vincenzo, a me non risulta.
infatti… i lavori sono in una zona dell’ospedale dove non c’era nulla, grosso modo dietro il BdS
@Lele non è una notizia che mi è pervenuta ma sono stato (purtroppo) li sul posto per molti giorni. Con coprire intendevo dire che è stato realizzato davanti alla vecchia costruzione del Basile. Quindi la vecchia facciata non è più visibile conme prima.