Senso unico via La Malfa: parola di pendolare

Spread the love

Dopo il recente provvedimento in questa importante arteria cittadina, ci sono arrivate alcune segnalazioni di disagio che racchiudiamo in questa email ricevuta:

sono un pendolare che da Mazara del Vallo ogni giorno cerca di raggiungere il suo ufficio in Via Ugo La Malfa e…. soprattutto anche di tornare a casa.

Come me, tante altre persone che si servono dei Bus della ditta Salemi.

Ebbene…. il bus ti porta in via Ugo La Malfa ma….. inutile aspettarlo…. non passa più per riprenderti.

Perchè????

Via Ugo La Malfa è, per un tratto importante, a senso unico. Quanto basta per rendere inaccessibile lo sbocco autostradale.

Per chi conosce Via Ugo La Malfa, sa di cosa parlo.

E’ vero, le intenzioni erano buone, di fatti adesso la via non è più così caotica……….ma hanno reso impossibile la vita di almeno una trentina di pendolari che non sono di Palermo e ancora molti più pendolari palermitani che per arrivare a lavoro in Via Ugo La Malfa si servivano dei Bus locali…… adesso saranno costretti ad utilizzare la macchina!!!!!! bella trovata.

La soluzione comunque ci sarebbe.

Avete presente la via Tranchina, il tratto che collega Viale Regione con Via Ugo La Malfa?  Quella via stretta dove si imbottigliano le macchine perchè è a doppio senso?

Fare il senso unico di questo tratto, verso via ugo la malfa naturalmente, e permettere quindi i bus di raggiungere via ugo la malfa per poi raggiungere l’autostrada.

Questa è la soluzione più semplice.

Post correlati

3 Thoughts to “Senso unico via La Malfa: parola di pendolare”

  1. Lele

    mi sembra una soluzione funzionale. ma a parte questo, penso che bisogna attivarsi per far aprire i parcheggi ancora chiusi. poi, da nn dimenticare la maxi strada inerente i lavori del passante, che sicuramente darà una mano al flusso di traffico in zona.

  2. IoGomesio

    purtroppo in quella strada ci sono anche auto parcheggiate, quindi bisognerebbe impedire anche questa usanza per poter rendere questo suggerimento interamente funzionale

  3. CinoMedium

    stamane tutto tornato alla normalità, senza nessuno avviso

Lascia un commento