Il problema dei veicoli abbandonati e sequestrati in strada

Spread the love

Per la rubrica “Diventa articolista per un giorno”, uno spunto interessante dall’utente Mimmo C., che riguarda soprattutto il problema parcheggi in città:

Sicuramente avrete affrontato questo argomento tantissime volte, ma girando per la città ” per lavoro” vorrei segnalare come ad oggi il problema dei veicoli abbandonati non sia stato ancora risolto.

Insieme ad altri amici abbiamo fatto una stima….. considerando che in città esistono all’incirca 6000 tra strade, piazze ecc., e considerando che in media per ogni strada sono abbandonati almeno due veicoli, siamo all’incirca a circa 12.000 auto lasciate su potenziali parcheggi.

Ma è mai possibile che non si riesce a trovare un sito, che abbia tutti i requisiti previsti, dove depositare tutti questi rottami????? Accertata la proprietà, contestare le infrazioni al codice previste….

Pensate quanti parcheggi tornerebbero ad essere fruibili da tutta la cittadinanza ed anche perchè no alle cifre che si potrebbero recuperare da destinare ad altre spese!!

Sperare sempre disperare mai!!

Post correlati

11 Thoughts to “Il problema dei veicoli abbandonati e sequestrati in strada”

  1. Lele

    che siano molte le auto abbandonate, concordo…ma la stima mi sembra esagerata. io la dimezzerei. per la soluzione…beh servono aree o utilizzare le autodemolizioni per quelle dove la proprietà non è raggiungibile da molto tempo. per le altre micro aree attrezzate.

  2. freddie80

    Dai 12mila veicoli abbandonati sono troppi, ma anche la metà continua ad essere un dato non veritiero. Detto questo concordo sul fatto che non ci sia una sinergia tra comune e polizia municipale al fine di risolvere il problema. Forse basterebbe catalogare le auto abbandonate (anche con eventuali segnalazioni dei cittadini su di una casella di posta creata per l’occasione) e poi procedere alla bonifica (tramite una autogru quando possibile )quartiere per quartiere, seguendo un calendario preciso. Ma quello che a noi sembra ovvio per la macchina comunale non lo è mai…

  3. grillo79

    Attenzione ragazzi,
    come fattomi notare da alcuni amici delle forze dell’ordine, queste auto abbandonate potrebbero diventare facilmente “deposito” per materiale esplosivo, armi, droga (oltre che di munnizza)…la stima di 12mila puo essere alta, però se pensate che solo in corso finocchiaro io ne ho contate 5…

  4. Roberto1

    Non considerate solo le auto che vedete nelle zone che frequentate abitualmente. Provate ad andare allo Zen o in alcune zone di Brancaccio …

  5. Francy1000

    Basta anche andare in Via Cappuccini (che è un breve tratto di strada)…
    Circa due o tre mesi fa ce n’erano circa 6 o 7, tra abbandonate e rubate. Ne hanno rimosse solamente due… in due anni.

  6. moralix

    Per non parlare di moto e motorini, dalle mie parti zona Calatafimi.

  7. manu631

    salve,anche in via pacinotti ce ne sono almeno cinque…no comment, sono favorevole a creare una casella di posta!

  8. wolf78

    sono daccordo che sono troppe, anche se non credo che siano più di qualche migliaio, ma secondo me il comune non le toglie perchè per le auto in custodia giudiziaria paga un bel po di soldi.
    Quindi fino a quando non si trovano in una bella via, o in una via dove abita qualcuno che ha la possibilità di farla rimuovere, perchè ha il numero di telefono giusto, le auto rimarranno lì anni, fino a quando tu comune cittadino avrai fatto la tua 3456^ segnalazione e ormai avevi quasi perso le speranze.

  9. Sono molte, ma il numero riportato è esagerato.

  10. grillo79

    ho trovato quest’articolo…
    http://www.qds.it/index.php?id=1043
    parla di circa 5000 auto abbandonate

  11. katsumoto

    Può anche darsi che 12000 veicoli siano un pò troppi, ma solo se è esagerata la stima sul numero delle strade di palermo. Penso che le 5000 citate da altri si rifacciano a quelle censite, perchè vi posso assicurare che sono parecchie ed aumentano ogni giorno di più, vista la possibilità seria di impunibilità. Un appunto poi al commissario dei Vigili Urbani, sulla pericolo di agire in alcune zone della città,……….. può darsi sia anche così, ma sbaglio o percepiscono l’indennità di Pubblica Sicurezza??? Basta solo organizzarsi….. forse in più pattuglie quando è necessario??????????

Lascia un commento